NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 win media player - divX - real one
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roghi33
New Member

Città: Genova

42 Messaggi

Inserito il - 27/04/2003 : 22:51:49  Mostra Profilo
scarico film da winmx e da dc ..ho usato sia windows media player che divX che real one per leggerli ma tutti quanti mi danno problemi di freeze (ovvero l'immagine e l'audio si fermano per alcuni secondi con un fastidioso rumore)...domande:
1) quale è il lettore migliore tra quelli citati?
2) i codec ..ogni lettore ha i suoi o sono "universali"
se potete aiutarmi...grazie

Syrio
Advanced Member

Città: Taranto

462 Messaggi

Inserito il - 27/04/2003 : 23:18:36  Mostra Profilo
Ciao.Se per divx intendi divx pro 5.03,io uso quello,ma windows media player è buono[.com]unque c'e' un altro programma che si chiama bs player che è abbastanza leggero ma anche abbastanza buono.BS lo trovi a questo indirizzo: htt*://[www].divx-digest[.com]/software/bs_play.html
Poi come codec ti consiglio di usare il nimo codec pack che supporta molti formati.Lo trovi a questo indirizzo: htt*://[www].divx-digest[.com]/software/nimo_pack.html
ciao
syrio

Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 28/04/2003 : 13:54:57  Mostra Profilo
quote:

scarico film da winmx e da dc ..ho usato sia windows media player che divX che real one per leggerli ma tutti quanti mi danno problemi di freeze (ovvero l'immagine e l'audio si fermano per alcuni secondi con un fastidioso rumore)...domande:
1) quale è il lettore migliore tra quelli citati?
2) i codec ..ogni lettore ha i suoi o sono "universali"
se potete aiutarmi...grazie

Credo ke il problema del tuo vedere (a tratti) dei piccoli scatti durante la riproduzione dipenda dal fatto ke la funzione DMA del tuo HD e del tuo lettore CD-ROM non è abilitata. La funzione DMA abilitata fa in modo di non avere quel problema.
Per abilitare:
Col DX su Risorse del computer\Proprietà\Hardware\Getsione periferiche\Controller IDE ATA/ATAPI\ ora clicka sia nel canale 1^rio ke 2^rio le impostazioni avanzate e sia nella periferica 0 ke nella 1 seleziona DMA se disponibile. In caso ci sia bisogno Apllica le modifike, dai l'OK e magari (male non ci sta) riavvia il sistema! Ora il tuo problema dovrebbe essere scomparso con tutti i dipi di lettori multimediali. Io consiglio però WinMediaPlayer (questione di gusti). Ricorda di tenere i codec Audio/Video sempre aggiornati! Ad esempio il codec DivX è arrivato alla versione 5.0.5 e il nimo è ank'esso in ocntinuo aggiornamento! Ciao!

gibi

roghi33
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 28/04/2003 : 18:31:20  Mostra Profilo
intanto un grazie a syrio e gibi...
dunque....ho provato a seguire le indicazioni di gibi...ma ho trovato già tutto impostato come da tue istruzioni....porto solo un ulteriore considerazione ...il fatto che io abbia due hard disk? bho non so.
per quanto riguarda i codec..scusate ma sono alle prime armi...esistono codec particolari per ogni lettore? quali sono quelli per win media player ..il nimo codec che supporta molti formati si intende che installarlo viene bene per qualsiasi lettore? tipo se ho solo win media player è il caso di installare il nimo?
un utlima cosa ...win media player quando gli faccio fare l'aggiornamento mi parla di plug in non di codec?

scusate tanto l'ignoranza...ma da qualche parte dovrò incominciare a capire...e grazie ancora per la pazienza

Syrio
Advanced Member

462 Messaggi

Inserito il - 28/04/2003 : 18:51:22  Mostra Profilo
Ciao.Non usando windows media player come lettore non ti so bene rispondere.Pero ti so dire che gli aggiornamenti di windows media player li scarichi tranquillamente da internet da questo sito: htt*://[www].microsoft[.com]/windows/windowsmedia/download/default.asp
Poi per quanto riguarda il nimo codec non so se ti conviene installarlo se hai gia wmp; ti dico questo perche' io ho provato a installare il nimo codec mentre sul computer avevo windows media player v. 7 e mi dava problemi di compatibilita'.Poi tu prova; male che vada disinstalli il nimo codec.Altrimenti fai come ho fatto io;ovvero in quel momento mi serviva un codec per xvid e, dopo aver scaricato il nimo e aver visto che mi dava quei problemi,ho scaricato solamente un codec per xvid.Se non sai cos'e' un xvid su questo sito è riportata la spiegazione: htt*://[www].italiadvd.it/pagweb/mpeg4.htm
ciao
syrio

Syrio
Advanced Member

462 Messaggi

Inserito il - 28/04/2003 : 18:55:32  Mostra Profilo
Ho sentito parlare bene anche di questo codec: htt*://[www].pc-facile[.com]/software.php?id=144
ciao syrio

roghi33
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 28/04/2003 : 21:01:09  Mostra Profilo
ho scaricato ed aggiornato i codec di win media player ma continua a farmi quel fastidiso effetto quando guardo i film...help

Syrio
Advanced Member

462 Messaggi

Inserito il - 29/04/2003 : 00:12:48  Mostra Profilo
Ciao.Se è disattivata qualche funzione o roba simile non penso proprio che aggiornando i vari codec tu risolva il problema[.com]unque hai provato ad usare anche l'altro programma che ti ho consigliato??
E comunque nell'ultimo link che ti ho mandato( htt*://[www].pc-facile[.com]/software.php?id=144 )c'era anche l' anti-freeze.
ciao
syrio

Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano

170 Messaggi

Inserito il - 29/04/2003 : 10:20:16  Mostra Profilo
Ehm... Siamo sicuri che non sia il video ad avere problemi e non il player e/o i codec?

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 29/04/2003 : 10:37:17  Mostra Profilo
Ehm... siamo sicuri che non sia il tuo sistema, che magari con più applicazioni aperte e poca ram non riesce a reggere?

|ste|

Syrio
Advanced Member

462 Messaggi

Inserito il - 29/04/2003 : 11:52:43  Mostra Profilo
Infatti.Anche a me tempo fa capito' la stessa cosa, e dopo infiniti tentativi capii che il file era danneggiato.

Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -

243 Messaggi

Inserito il - 29/04/2003 : 18:20:10  Mostra Profilo
Ciao, se tu hai installato i codec aggiornati x win media player, i divx 5.05, i nimo build 9 , e xvid penso proprio che sia il file ad essere danneggiato. Cmq prova anche questi lettori che a volte risolvono alcuni problemi:
Gdivx e power-divx
Ti consiglio anche di scaricare (nn so dove) avi-preview che ti consente di vedere in anteprima quello che stai scaricando per evitare di scaricare 800MB che poi risultano essere danneggiati.
Ciao e alla prox

roghi33
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 29/04/2003 : 20:42:24  Mostra Profilo
eccomi
intanto un grazie a tutti
allora: ho installato sia K-lite codec pack 1.3 che nimo build 9 e ora sembra che tutto funzioni benissimo...sia con divx che con wmp!
una sola cosa...quando sono andato ad installare il nimo ho selezionato l'installazione full ma ad un certo punto mi ha scritto sta cosa:
ERROR OPENING FILE FOR WRITING:
"C:/WINDOWS/System32/L3codeca.acm
HIT ABORT TO ABORT INSTALLATION, RETRY TO RETRY WRITING THE FILE, OR IGNORE TO SKIP THIS FILE

a questo punto ho selezionato annulla installazione ed ho reinstallato il nimo non in versione full ma basic e non mi ha detto niente.

cmq questo era solo perchè non ho capito ...ma la cosa piu importante è che ora vedo i film senza quel cavolo di freeze

grazie a tutti voi....

Syrio
Advanced Member

462 Messaggi

Inserito il - 29/04/2003 : 20:47:33  Mostra Profilo
Per il nimo ti conviene personalizzare l' installazione!!
Ciao
syrio

Edited by - Syrio on 29/04/2003 20:48:25
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS