Autore |
Discussione  |
|
wds
New Member

Cittā: schio vi
38 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 00:31:33
|
E la prima volta che vi scrivo, mi sono appena registrato, quindi vi saluto tutti. possiedo un portatile ACER della serie 8600 con installato XP E ANTIVIRUS NORTON preinstallato. Il mio problema e questo: non mi funziona piu il ccleaner, quando lo lancio la pagina weeb scompare e si stacca anche I.E, La connessione resta attiva e devo ri lanciare I.E. Ho provato passare il norton, ma non trova niente, la cosa strana e che pur avendo cancellato dal registro tutto quello che riguarda il ccleaner e pure la cartella e stata eliminata, e rimasto solo il collegamento che si elmina, non riesco reinstallarlo perche appena entro, si torna al deskcop. chi mi aiuta? GRAZIE
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
|
Bartoloni Davy
Senior Member

Cittā: Cuneo
Nota:
92 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 10:29:25
|
dai. allora, guarda nei task in esecuzione, con molta probabilita' c'e' un eseguibile dal nome composto .. tipo seagate-utility.exe.. samsung-server.exe norton-service... canonutility.exe..
se c'e' .. terminalo dai processi... poi apri una finestra dos.. .e visto che il file non si puo' cancellare alla buona.. rinominalo (i diritti per la rinominazione li hai di certo..) il file dovrebbe trovarsi in windows\system32
e con un "ren seagate-utility.exe aaa" o simile eviti che venga riavviato.. a questo punto il c-cleaner dovrebbe fungere..
in ogni caso una scansione con hijackthis, potrebbe segnalarti, in una delle prime linee, un elenco di questi eseguibili con nome composto... ti conviene canecellarli o rinominarli tutti...
se questi file non ci sono... probabilmente, al ccleaner e' stata associata una voce nel registro, che avvia qualche script... in questo caso.,. apri il regedit.. e cerchi "file execution".. trovato l'elenco dei file del file execution.. elimini con regassasin la voce riguardante explorer (se esiste) e quella relativa a ccleaner (se esiste)
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|