NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problema account amministratore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 12:58:23  Mostra Profilo
Ciao,
Nel seguire una guida di come eliminare l'avviso di WGA(questa copia di windows...)mi sono trovato nel regedit e ho eliminato una sotto cartella del file Winlogon.Al riavvio successivo non mi fa piu istallare programmi mi chiede sempre la password di amministartore (cosa che non ho mai dato..)Ho provato anche con il ripristino del sistema ma anche li mi dice che non sono l'amministratore e non mi fa piu entrare,anche in modalità provvisoria è la stessa cosa, ho provato con control userpasswords2 in esegui ma mi chiede sempre la password.Ho provato con varie ricerche su google ma qualsiasi tentativo e istallazione di vari programmi è fallita.
Vorrei sapere se esiste un metodo per eliminare questo problema senza formattare tutto?
Grazie

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 15:35:24  Mostra Profilo
Hai modificato il registro senza fare un backup?!
Penso che l'unica soluzione per il tuo problema sia quella di ricreare la cartella con tutti i valori corretti.....non lo so di preciso perchè non l'ho mai modificato senza farne prima un backup!!
Torna all'inizio della Pagina

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 21:39:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da finanza

Hai modificato il registro senza fare un backup?!
Penso che l'unica soluzione per il tuo problema sia quella di ricreare la cartella con tutti i valori corretti.....non lo so di preciso perchè non l'ho mai modificato senza farne prima un backup!!

Infatti ho sbagliato a non fare una copia backup ma non credevo di creare questo danno
Purtroppo non so come sono i valori della cartella!

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 00:01:28  Mostra Profilo
Bella domanda
Se ci dici la sottocartella proviamo a ricostruirla... ma è tutta una cosa teorica; se è una di quelle importanti non se ne va fuori.

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 02:28:35  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Floatman

Bella domanda
Se ci dici la sottocartella proviamo a ricostruirla... ma è tutta una cosa teorica; se è una di quelle importanti non se ne va fuori.

La cartella era Winlogon. La sotto cartella, quella che ho eliminato se non ricordo male, era "user list".
grazie per l'aiuto

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 10:44:19  Mostra Profilo
Vorrei provare a rifare la cartella che ho eliminato bisogna che qualche buon'anima mi guidasse nel riscrivere.Questa è la stringa che ho in questo momento.
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon
a questo punto ho solo 2 sotto cartelle di Winlogon e sono Credentialis e Notify.
In questo momento ho provato ad aprire le sotto cartelle Winlogon ma Credentialis non me la fa aprire.... Aprendo invece la cartella Notify c'è un'altra cartella che si chiama WgaLogon.

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 15:19:20  Mostra Profilo
è un bel problema....io ho molte chiavi e sottochiavi in winlogon...
cmq forse hai cancellato il tuo utente predefinito che era amministratore di sistema...prova a vedere in winlogon il valore di DefaultUserName se corrisponde al tuo profilo!

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 18:56:55  Mostra Profilo
E un bel casotto, prova a fare ripristino di configurazione di sistema inserendo come pass e user (se ti chiede quet'ultimo...) "admin".
Se riesci dovrebbe ripristinarti tutto, altrimenti...

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 23:49:21  Mostra Profilo
In winlogon il valore di DefaultUserName corrisponde effettivamente al mio profilo.
Nel ripristino di configurazione di sistema non mi fa proprio entrare(non dispone dei diritti di amministratore....)....ho provato con esegui control userpasswords2 per riabilitare il profilo di amministratore con la pass che mi avete suggerito ma non funziona

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 00:00:12  Mostra Profilo
Ma se tu non hai mai settato l'account amministratore forse password non ce n'è proprio, quando sei alla scelta user (subito prima del logon) prova a dare due volte "Alt" + "Ctrl" + "Del", poi scrivi in user Administrator e la password la lasci vuota, dai invio ed incrocia le dita.

Se non funziona credo sia conveniente rifare la procedura di installazione, c'è l'opzione per non cancellare i file (riscrive i file di sistema), può darsi che dopo alcuni programmi facciano dannare, ma almeno il sistema dovrebbe ripartire normalmente.

Ciao.

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 00:31:16  Mostra Profilo
Appena avvio il pc non mi da la scelta di quale User usare si avvia direttamente al desktop

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 00:47:23  Mostra Profilo
ma se fai "chiudi sessione" e confermi la chiusura (non lo spegnimento) ci arrivi lo stesso a quella schermata, di li provi, non so se funziona, ma un tentativo lo farei.

Ciao.

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 02:50:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

ma se fai "chiudi sessione" e confermi la chiusura (non lo spegnimento) ci arrivi lo stesso a quella schermata, di li provi, non so se funziona, ma un tentativo lo farei.

Ciao.

Ha funzionato grazie!!!!!sono entrato come amministratore naturalmente nel desktop non ho nessun programma che usavo entrando con l'altro user (programmi giochi e penso aggiornamenti driver e neanche firefox...)
come posso fare ora che sono l'amministratore a rimettere tutto come era prima quando usavo l'altro user come amministarore?
Graziee milleee!!!!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 04:30:39  Mostra Profilo
vai in gestione utenti, crea un user con diritti di amministratore (non credo sia buono usare quello di prima), normalmente dovresti riuscire a raggiungere la cartella documenti del tuo "ex" user, quindi bastera "spostare" i dati, una volta che sei sicuro che tutto sia tornato alla normalità elimini il vecchio user ed il gioco è fatto.

se vuoi fare la prova con il tuo account (quello che hai ora) prova da gestione utenti ad impostare la password (metti esattamente quella che usavi prima), ma se vedi che fa resistenza non insistere o rischia di eliminarti i dati (o renderli inutilizzabili), forse bisogna entrare in amministrazione per modificare il profilo dell'user, ma non è una cosa che capita tutti i giorni la tua e sinceramente non saprei guidarti a distanza, una falsa manovra rischia di farti cancellare un bel po di cose appartenenti all'account "zoppicante".

In ogni caso, daccordo con tè che i programmi non li hai sul descktop, ma dovresti trovarli tutti nel menu "start", quindi basta ricrearti le impostazioni che avevi prima, non usare l'account amministrator a lungo, se si inchioda quello sei fritto sul serio.

In quanto a firefox vai a questo percorso:

/Documents and Settings/ex user/Dati applicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles/cartella_impostazioni.default

all'interno trovi un file che si chiama bookmarks.html, quello è il file dei tuoi preferiti, copialo in uana cartella in C: che chiamerai "backup", in seguito da firefox del nuovo utente basta fare "segnalibri" -> "gestione segnalibri" -> "importa" punti quel file, dai l'ok ed il gioco è fatto.

non so che programma di posta usavi (e se lo usavi), comunque dovrebbe essere tutto recuperabile almeno sino a quando l'ex user è presente.

Per i giochi, aggiornamenti e programmi installati normalmente lo sono per tutti gli users del PC, quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Felice che si sia risolto.

Ciao.

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 11:52:10  Mostra Profilo
Grazie ho fatto come hai detto e per ora sembra funzioni tutto alla perfezione!
Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000