| Autore |
Discussione  |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 23:52:45
|
Salve gente, come posso fare ad imparare a leggere e capire bene un log di HiJackThi?? riesco a capire solo qualche voce a furia di farmeli correggere da voi..ma nulla di che...
Se qualcuno a voglia di insegnarmi????  
Grazie in anticipo
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2007 : 01:22:41
|
Imparare a decriptrare il log è abbastanza complicato, e credo che ognuno di noi usi una tecnica sua, diciamo che l'esperienza aiuta.
Quando proprio devo metterci mano faccio riferimento a siti per scoprire cosa sono i processi attivi, qui uno dei tanti: htt*://[www].liutilities[.com]/, comunque basta scrivere il nome completo del processo su St. Google e qualcosa salta fuori di sicuro.
Storie diverse per le chiavi, se non punta a qualcosa che si conosce (o intuibile) si possono far casini a vendere, un sito da un pò di info (credo sia stato postato da Michal) ed è htt*://[www].castlecops[.com]/, ma resta tutt'altro che facile snidare le insidie.
Vanx ha fatto una guida abbastanza curata sul log di HiJackThis e la sua interpretazione, come inizio credo che sia più che istruttivo leggersela: Guida Hijackthis.
Ciao. |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 00:42:01
|
bene adesso passo per passo seguiro' cio' che mi hai scritto, grazie e tanti auguri di buona pasqua  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 02:16:06
|
aggiungo che per verificare l'attendibilità delle voci puoi utilizzare anche questo sito [www].bleepingcomputer[.com] oltre quello di castlecops
O.T. piccola precisazione dovuta, la guida di hijack é stata rivista e aggiornata da Michal |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 14:25:13
|
grazie per l'approfondimento aris  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 20:26:44
|
e di che... comunque se vuoi fare una prima "verifica" approssiamativa puoi farla su [www].hijackthis.de però poi ogni voce dubbia va verificata nei siti consigliati
ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|