apri hijack e spunta queste voci: F2 - REG:system.ini: UserInit=c:\windows\system32\userinit.exe,"c:\windows\system32\mcafeecenter.exe" , O2 - BHO: Class - {55C14051-B6FD-25C2-4CE0-FBC8AAD647DB} - C:\WINDOWS\orxmg1.dll (file missing) O4 - HKCU\..\Run: [rwyx1.exe] C:\WINDOWS\Temp\rwyx1.exe
dopo averle spuntato clicca su "fix checked"
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: c:\windows\system32\mcafeecenter.exe C:\WINDOWS\orxmg1.dll C:\WINDOWS\Temp\rwyx1.exe C:\WINDOWS\System32\bak\bak\sistray.EXE C:\Documents and Settings\Guest\Desktop\vale.exe
folders to delete: C:\WINDOWS\System32\bak
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
premetto che la scansione con hijack l'ho potuta fare solo dal profilo "guest" e quindi non come amministratore. di conseguenza avenger è possibile scaricarlo utilizzando questo profilo altrimenti si chiude explorer.
Ora il fixaggio l'ho fatto ma non riesco a cancellare i files incriminati utilizzando avenger in quanto mi da errore nel log.
a mio avviso dipende dal profilo "guest" in quanto non dispongo dei poteri . .
esatto hai dato un ottimo consiglio che bisognerà ricordarsi per il futuro dato che i malware ormai sn programmati apposta per nn far partire determinati programmi cm hijack ti auguro buona pasqua