ciao ragazzi! ho un piccolo problema...chi mi sa dire dove posso documentarmi sugli SMS? vi spiego meglio... dovrei trovare un software in grado di prendere un testo contenuto in qualche form di una pagina web , creare da questo testo dei pacchetti sms e incapsularli nei classici pacchetti ip di internet! il problema + grande , è che io non sapevo dell'esistenza di questi pacchetti sms...chi mi sa dire qualcosa , o mi sa dire dove posso documentarmi?le pagine web vengo impacchettate in pacchetti IP ma gli sms?come è la strutture dei pacchetti sms?chi mi sa dire come viaggiano gli sms, o meglio in quale forma?grazie mille a tutti! dimenticavo...per tale aiuto e aiuti successivi , sono anche disposto a pagare... ciao
Se pensi che anche le telefonate vengono suddivise in pacchetti è abbastnza normale che anche gli sms lo siano....Non sono un esperto però so che ogni pacchetto viene gestito dal centro messaggi che si occupa del suo instradamento e che prima di arrivare al destinatario passa per una serie di nodi... Cmq gli sms fanno parte delle segnalazioni a supporto di una chiamata...puoi provare a cercare in rete "css ss7" che è lo standard che regola le segnalazioni anche se non so se troverai molto...