NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Alice: Codice errore 70031
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigino
Junior Member



68 Messaggi


Inserito il - 31/03/2007 : 11:34:53  Mostra Profilo
Ciao a tutti.
Ho un ADSL Alice Flat 640 Kbps che sino ad ora ha sempre funzionato bene.
Da tre giorni a questa parte, con sempre maggiore frequenza (non sempre!), al posto di aprirmi la pagina richiesta appare una pagina ( htt*://captive.rossoalice.alice.it/captiveengine/entrata.do )
Alice in cui mi viene detto:

" Siamo spiacenti si è verificato un errore. Ti invitiamo a riprovare più tardi. Codice errore 70031 "


Gli altri programmi che usano la linea (emule, skype, msn) invece funzionano bene ed effettivamente la linea ADSL c'è.

Il call center di Alice dice che non è un problema della linea (e sin qui ci siamo) ma non mi sa dire da dove derivi il problema, nonostante la pagina con il codice errore porti la firma Alice!

Su internet sembra non esserci nulla.
Penso di reinstallare l'explorer (versione 6) ma prima volevo un vostro parere, in modo da aiutare anche qualcun'altro in futuro.
Grazie

Modificato da - gigino in Data 31/03/2007 12:08:33

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.



1918 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 13:25:52  Mostra Profilo
posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php
metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis
lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file.
otterrai un file di testo che dovrai postare
secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Torna all'inizio della Pagina

gigino
Junior Member



68 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 14:44:17  Mostra Profilo
Ho reinstallato Explorer ma il problema persiste.
Il problema potrebbe essere legato ad un "errore durante l'esecuzione", "riga X, errore di sintassi" che windows che ogni tanto mi segnala (mi chiede di esegueire il debug) mentre navigo? (i due problemi sembrano essere comunque differenti o almeno non si presentano in contemporanea).

Ecco il mio log:

htt*://depositfiles[.com]/en/files/740414

Nella mia ignoranza mi sembra che non vi sia nulla di "critico".

La cosa che mi fa arrabbiare è che Alice rileva il problema, Alice mi da il codice del problema ma i suoi operatori non sanno a cosa corrisponda quel codice!
Torna all'inizio della Pagina

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.



1918 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 15:57:02  Mostra Profilo
apri hijack e fixa questa voce:
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

cmq installati SUBITO la Service Pack 2 di windows xp (importante pacchetto di aggiornamento che proteggono il pc mediante patch da vulnerabilità del sistema operativo)..vai su questo link (htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/thankyou.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=it e clicca su inizia download

ricordati di visitare una volta al mese il sito della microsoft (htt*://update.microsoft[.com]/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it) è importante scaricare per la sicurezza del pc gli aggiornameti ad alta priorità proposti

Modificato da - Leleago in data 31/03/2007 15:57:50
Torna all'inizio della Pagina

gigino
Junior Member



68 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 13:07:26  Mostra Profilo
Riporto la risoluzione, almeno nel mio caso, visto che in pochi giorni sono proliferati tanti forum in cui è riportato il problema.
Prima però ringrazio loreii che sul forum htt*://groups.google.it/group/it.tlc.telefonia.adsl/browse_thread/thread/5f8f61ede716c053/16f45f97838688ee%2316f45f97838688ee ha dato la soluzione del problema.

La soluzione è modificare gli indirizzi dei server DNS predefiniti (ad esempio con 85.37.17.4 o 85.38.28.70 che sono di default per Alice).

Per chi è alle prime armi spiego come fare:
start --> risorse di rete --> Visualizza connessioni di rete --> click col pulsante destro sulla connessione utilizzata --> Proprietà --> posizionarsi su Protocollo internet TCP/IP --> Proprietà --> Cambiare gli indirizzi dei server DNS

Non ne sono sicuro ma per chi utilizza un router è necessario modificare anche le impostazioni direttamente nella configurazione del router (nel mio caso comunque non è servito).

Il servizio clienti di Alice ha dimostrato ancora una volta di non essere all'altezza della situazione. Quando si decideranno a formare e pagare giustamente i propri tecnici (?!?) dei call center?





Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000