| Autore |
Discussione  |
|
|
gigino
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 11:34:53
|
Ciao a tutti. Ho un ADSL Alice Flat 640 Kbps che sino ad ora ha sempre funzionato bene. Da tre giorni a questa parte, con sempre maggiore frequenza (non sempre!), al posto di aprirmi la pagina richiesta appare una pagina ( htt*://captive.rossoalice.alice.it/captiveengine/entrata.do ) Alice in cui mi viene detto:
" Siamo spiacenti si è verificato un errore. Ti invitiamo a riprovare più tardi. Codice errore 70031 "
Gli altri programmi che usano la linea (emule, skype, msn) invece funzionano bene ed effettivamente la linea ADSL c'è.
Il call center di Alice dice che non è un problema della linea (e sin qui ci siamo) ma non mi sa dire da dove derivi il problema, nonostante la pagina con il codice errore porti la firma Alice!
Su internet sembra non esserci nulla. Penso di reinstallare l'explorer (versione 6) ma prima volevo un vostro parere, in modo da aiutare anche qualcun'altro in futuro. Grazie
|
Modificato da - gigino in Data 31/03/2007 12:08:33
|
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 13:25:52
|
posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 |
 |
|
|
gigino
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 14:44:17
|
Ho reinstallato Explorer ma il problema persiste. Il problema potrebbe essere legato ad un "errore durante l'esecuzione", "riga X, errore di sintassi" che windows che ogni tanto mi segnala (mi chiede di esegueire il debug) mentre navigo? (i due problemi sembrano essere comunque differenti o almeno non si presentano in contemporanea).
Ecco il mio log:
htt*://depositfiles[.com]/en/files/740414
Nella mia ignoranza mi sembra che non vi sia nulla di "critico".
La cosa che mi fa arrabbiare è che Alice rileva il problema, Alice mi da il codice del problema ma i suoi operatori non sanno a cosa corrisponda quel codice! 
|
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 15:57:02
|
apri hijack e fixa questa voce: O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
cmq installati SUBITO la Service Pack 2 di windows xp (importante pacchetto di aggiornamento che proteggono il pc mediante patch da vulnerabilità del sistema operativo)..vai su questo link (htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/thankyou.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=it e clicca su inizia download
ricordati di visitare una volta al mese il sito della microsoft (htt*://update.microsoft[.com]/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it) è importante scaricare per la sicurezza del pc gli aggiornameti ad alta priorità proposti  |
Modificato da - Leleago in data 31/03/2007 15:57:50 |
 |
|
|
gigino
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 13:07:26
|
Riporto la risoluzione, almeno nel mio caso, visto che in pochi giorni sono proliferati tanti forum in cui è riportato il problema. Prima però ringrazio loreii che sul forum htt*://groups.google.it/group/it.tlc.telefonia.adsl/browse_thread/thread/5f8f61ede716c053/16f45f97838688ee%2316f45f97838688ee ha dato la soluzione del problema. 
La soluzione è modificare gli indirizzi dei server DNS predefiniti (ad esempio con 85.37.17.4 o 85.38.28.70 che sono di default per Alice).
Per chi è alle prime armi spiego come fare: start --> risorse di rete --> Visualizza connessioni di rete --> click col pulsante destro sulla connessione utilizzata --> Proprietà --> posizionarsi su Protocollo internet TCP/IP --> Proprietà --> Cambiare gli indirizzi dei server DNS
Non ne sono sicuro ma per chi utilizza un router è necessario modificare anche le impostazioni direttamente nella configurazione del router (nel mio caso comunque non è servito). 
Il servizio clienti di Alice ha dimostrato ancora una volta di non essere all'altezza della situazione. Quando si decideranno a formare e pagare giustamente i propri tecnici (?!?) dei call center? 
|
 |
|
| |
Discussione  |
|