| Autore |
Discussione  |
|
|
Diavoletto77
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 22:01:46
|
Ciao a tutti! da quando ho installato zone alarm, ho problemi con emule! mi da sempre ID basso. Ho configurato le porte di emule, ma forse non configuro bene zone alarm. Mi sapreste aiutare? grazie mille
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 23:51:23
|
Da cosa ne so il miglior sistema per non frenare il mulo é usare PeerGuardian, questolink ti porta direttamente al download, ora non so quanto sia efficace come firewall "generioco", magari aspetta altre info, Zone Alarm so giá che é una bruttissima gatta da palare con il p2p...
La benda sul mulo puó essere comunque dovuta ad altri fattori, alcuni provider hanno imposto restrizioni:
htt*://[www].emule.it/guida_emule/guide/ora_basta.asp
Se usi un Router per collegarti ad internet é una piaga per il mulo, moltissime volte dá problemi, io sono sempre in ID basso (ma lo uso poco, preferisco Azureus e simili), in ID basso non dovrebbe comunque essere troppo influenzata la scarica, bensí la velocitá a collegarsi alle sorgenti (puó restare 6/12 ore senza "muovere" una briciola), una volta che comincia a "carburare" non dovrebbe essere troppo penalizzato, ma il PC deve restare acceso senza sosta, altrimenti ricomincia la galera.
Ciao. |
 |
|
|
iburytheliving
Senior Member

.jpg)
97 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 12:50:01
|
io ho installato Zone Alarm da un paio di giorni, sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me, quindi magari verifica prima di accettare per buono quello che ti dico. In realtà la configurazione mi è sembrata piuttosto semplice. Anzitutto assicurati di aver installato la versione Free e non la versione Pro in prova per quindici giorni, in ogni caso questa scade e al quindicesimo giorno ti ritrovi cmq senza l'antivirus e l'antimalware incorporati. La Pro è più complicata da configurare a quanto ne so e quello che ti dico potrebbe nn corrispondere.
Per permettere ad un programma di funzionare sia in upload che in download è sufficiente andare sul menu Controllo dei Programmi, aggiungere il programma in questione, quindi vai sulle voci Accesso e Server e clicca con il tasto sinistro del mouse, ti appare un menu a tendina, a questo punto seleziona la V verde per tutte e due le opzioni Attendibile e Internet sia per Accesso che per Server. Fatto questo non dovresti avere problemi da Zone Alarm perchè semplicemente non controllerà più quello che il programma scarica dalle porte che il programma utilizza. Il che significa che nn sei più protetto dal firewall per quel programma, cosa che noi nn vogliamo altrimenti non avremmo installato il firewall. Come risolviamo la questione? Molto semplice. Scaricati PeerGuardian2, è un programma free specifico che ti protegge anche a porte spalancate semplicemente perchè impedisce la connessione al tuo computer per tutti quegli indirizzi ip che lui conosce come molesti: siti che diffondono spyware, malware e serverFake. La lista degli ip è costantemente aggiornata.
Spero di averti chiarito le idee...ci dovrebbe essere una guida in italiano in giro, cioè c'è sicuramente , controllo un attimo e l'aggiungo al post. Ciao.
GUIDA PER ZONE ALARM htt*://[www].p2pforum.it/forum/showthread.php?t=71401
p.s. Certo è un po' preoccupante il fatto di non poter controllare direttamente le porte del nostro pc. Ma così è.  p.p.s.s. Se qualcuno sa come controllare le porte con ZoneAlarm ce lo dica! p.p.p.s.s.s. Okkio col p2p cmq, nn voglio farti il pistolotto , ma un certo tipo di condivisione è ancora reato. C'è anche un post a questo riguardo. htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Certo, uno può anche usare Emule per fini assolutamente legali...quindi nel caso nn ti offendere. |
Modificato da - iburytheliving in data 24/03/2007 14:17:05 |
 |
|
|
Diavoletto77
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 12:02:38
|
Ho seguito i Vs consigli e la guida...ma niente!!  |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 13:15:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Diavoletto77
Ho seguito i Vs consigli e la guida...ma niente!! 
Non ho capito se "niente" è riferito a ZA o al mulo... Cioè il firewall ti indica che le due porte sono aperte ed emule ancora non funziona, oppure non sei riuscito a far consetire l'accesso da ZoneAllarm? |
 |
|
|
Diavoletto77
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 13:30:41
|
niente nel senso che quando connetto con ZA, il mulo mi da sempre ID basso, nonostante abbia seguito alla lettera la configurazione suggeritami. 
|
 |
|
|
Diavoletto77
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 15:26:22
|
Ho scaricato la nuova versione di ZA ed ora mi da ID alto: speriamo bene!
 Ma nella lista del controllo dei programmi su ZA, svchost.exe (genirc host process for win32) su Server attendibile devo consentire o bloccare? Grazieee |
 |
|
|
romeo
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 21:19:54
|
Citazione: Messaggio inserito da iburytheliving
io ho installato Zone Alarm da un paio di giorni, sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me, quindi magari verifica prima di accettare per buono quello che ti dico. In realtà la configurazione mi è sembrata piuttosto semplice. Anzitutto assicurati di aver installato la versione Free e non la versione Pro in prova per quindici giorni, in ogni caso questa scade e al quindicesimo giorno ti ritrovi cmq senza l'antivirus e l'antimalware incorporati. La Pro è più complicata da configurare a quanto ne so e quello che ti dico potrebbe nn corrispondere.
Per permettere ad un programma di funzionare sia in upload che in download è sufficiente andare sul menu Controllo dei Programmi, aggiungere il programma in questione, quindi vai sulle voci Accesso e Server e clicca con il tasto sinistro del mouse, ti appare un menu a tendina, a questo punto seleziona la V verde per tutte e due le opzioni Attendibile e Internet sia per Accesso che per Server. Fatto questo non dovresti avere problemi da Zone Alarm perchè semplicemente non controllerà più quello che il programma scarica dalle porte che il programma utilizza. Il che significa che nn sei più protetto dal firewall per quel programma, cosa che noi nn vogliamo altrimenti non avremmo installato il firewall. Come risolviamo la questione? Molto semplice. Scaricati PeerGuardian2, è un programma free specifico che ti protegge anche a porte spalancate semplicemente perchè impedisce la connessione al tuo computer per tutti quegli indirizzi ip che lui conosce come molesti: siti che diffondono spyware, malware e serverFake. La lista degli ip è costantemente aggiornata.
Spero di averti chiarito le idee...ci dovrebbe essere una guida in italiano in giro, cioè c'è sicuramente , controllo un attimo e l'aggiungo al post. Ciao.
GUIDA PER ZONE ALARM htt*://[www].p2pforum.it/forum/showthread.php?t=71401
p.s. Certo è un po' preoccupante il fatto di non poter controllare direttamente le porte del nostro pc. Ma così è.  p.p.s.s. Se qualcuno sa come controllare le porte con ZoneAlarm ce lo dica! p.p.p.s.s.s. Okkio col p2p cmq, nn voglio farti il pistolotto , ma un certo tipo di condivisione è ancora reato. C'è anche un post a questo riguardo. htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Certo, uno può anche usare Emule per fini assolutamente legali...quindi nel caso nn ti offendere.
Ciao volevo chiederti se installando peerguardian2 non crei nessun conflitto con zonealarm sono 2 firewall o no? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 22:30:09
|
vai tranquillo sono due cose diverse... |
 |
|