Cosa pensate dei programmi che deframmentano la RAM? Io ho provato Freeram Xp. Pur avendo già una discreta RAM (512)devo ammettere che il programmino citato velocizza sensibilmente il lavoro. Rende però più instabile un SO che trovo molto stabile (XP SP1). Secondo voi ne vale la pena? Ciao.
Sinceramente io non ne ho mai fatto uso; non so se sia realmente vantaggioso. Anche perchè se dici che rende instabile il SO di Bill (che già di loro non è che siano il massimo)... C'è qualcun'altro che ha sperimentato? Ciao.
dipende da quanta ram hai se ne hai poca e usi il pc solo per giocare bhe credo che ne valga la pena, ma se ti occorre un sistema stabile per lavorare senza rischi di perdite è meglio lasciarci stare Io uso millennium che sia riavvia almeno 3 volte in 1 ora. Ho preso la mania di salvare ogni tre parole quando devo scrivere qualcosa con carta e penna mi capita di cercare sul foglio il pulsante con il dischetto è diventato un tickkk e ringrazio Bil
la deframmentazione della RAM ha senso solo se il tuo pc usa spesso il file di swap della memoria virtuale... La RAM funziona sempre con accesso random che legga due allocazioni sequenziali o non mentre il discorso cambia radicalmente sull'hd dove una lettura sequenziale è enormemente + veloce che per dsti frammentati.
Mmm, se esiste qualcosa del genere per win95 magari lo provo, tanto peggio di così... Con 32 MB di RAM l'uso della swap è ormai costante, magari migliora un po', anche se ormai penso che l'unica strada per cavare prestazioni decenti dalla baracca di PC che mi ritrovo sia usare linux in runlevel 3 (riga di comando) Ciao ciao