Poco fa Avira Antivir mi ha segnalato la presenza di un virus. Premetto che Virit mi è scaduto, quindi non lo posso usare per rimuovere l'eventuale virus. Questo è il log
nn hai ancora fixato questa voce: O23 - Service: Windows Host Services (DLLHOST32) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system\dllhost.exe (file missing)
per quanto riguarda regscan.exe prova ad eliminarlo con avenger: scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip scompatta il file.zip Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco,copia e incolla le scritte seguenti:
Files to delete: C:\WINDOWS\System32\regscan.exe C:\WINDOWS\system\dllhost.exe
Clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi due volte Yes
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
alla fine riposta sia il log di avenger che quello di hijack
Modificato da - Leleago in data 20/03/2007 14:41:41
per eliminare la voce dllhost vai su star, esegui e digita sc delete dllhost
poi ricordati di installarti la service pack 2 per windows xp che è un insieme di aggiornamenti utili per la protezione del pc scaricala da qui vai su questo link:(htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/thankyou.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=it e clicca su inizia download
ricordati di visitare una volta al mese il sito della microsoft (htt*://update.microsoft[.com]/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it) è importante scaricare per la sicurezza del pc gli aggiornameti ad alta priorità proposti
Modificato da - Leleago in data 20/03/2007 16:28:48