Autore |
Discussione  |
|
donatello
Senior Member

.jpg) Città: Napoli
158 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 11:49:34
|
Ciao ragazzi, Ci mancavano solo i virus anche sul cellulare.. come se non bastassero!! Un amico mi ha regalato un cellulare che non usava perchè affetto da virus, che rallenta le operazioni, invia una marea di messaggi ai cell. circostanti se attivi il Bluetooth, in più non ti fa ricevere ed effettuare chiamate... aggiungerei "Cos a'nient" (cosa da niente) il nostro amico si chiama CARIBE! Se c'è qualcuno che ha un pò di esperienza con questa serie di cell. o che ha avuto ed eliminato questo virus.... mi può aiutare cortesemente??? Vi ringrazio e attendo vostri saggi consigli.. Ciao a Tutti
|
|
Khan
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 12:32:03
|
Ciao, scarica kaspersky mobile da qui htt*://[www].kaspersky[.com]/productupdates?chapter=207716169 e come dice nella pagina devi inserire il codice TRIAL (solo 30 giorni) "The trial version of Kaspersky Anti-Virus Mobile should be installed on the smartphone and activated using the following activation code: AAAAA-AAAAA-AAAAA-AAAA3."
Altrimenti prova a vedere anche qui: htt*://[www].f-secure[.com]/v-descs/cabir.shtml
oppure cancella manualmente
c:\system\apps\caribe\caribe.rsc c:\system\apps\caribe\caribe.app c:\system\apps\caribe\flo.mdl c:\system\recogs\flo.mdl c:\system\symbiansecuredata\caribesecuritymanager\caribe.app c:\system\symbiansecuredata\caribesecuritymanager\caribe.rsc
|
Modificato da - Khan in data 20/03/2007 12:33:04 |
 |
|
donatello
Senior Member

.jpg)
Città: Napoli
158 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 17:01:04
|
OK avevo già scaricato "anti-virus-fsc-os7" dal sito f-secure[.com], l'ho installato sul cell. ho effettuato l'aggiornamento poi la scansione e ha trovato 8 elementi infetti, di cui 6 li ho eliminati e 2 (non me li faceva elimininare) e li ho messi in quarantena, ho spento e riacceso il cell. e alla scansione ha rilevato i restanti 2 files infetti, stavolta li ho cancellati.. ad una successiva scansione con e senza Memory card mi ha dato 0 files infetti.
Premetto che il mio Pc è (o dovrebbe essere) pulito da comwarrior in quanto il virus è arrivato via Bluetooth, per maggiore sicurezza ho formattato la memory card, e ho cancellato tutte le applicazioni dal cell. rubrica messaggi etc..
Ma.... il problema che non mi fa inoltrare e ricevere chiamate persiste!!! Cosa faccio??
non è un problema ne di credito, nè di linea (in quanto mi fa andare sul portale)
HELP ME |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 20:45:31
|
Sui cellulari Nokia c'é una combinazione di tasti per resettarlo completamente, prova questi:
Hard Formatting : tavola rasa di tutto, SO compreso (si ricaricherá dalla Rom per intero), si deve spegnere il cellulare, una volta spento si premono contemporaneamente: Risposta chiamata Asterisco Tasto "3"
con questi tre tasti premuti si deve riaccendere il cellulare (un pó da contorsionisti, lo so), quando appare il logo Nokia si possono rilasciare i tasti, a procedura terminata ti richiederá la lingua e i settaggi di base, é come il primo giorno di vita..
Qui altri codici (meno radicali)..
Normal Reset *#7780# : resetta la memoria (restaura il file ini della Rom), non cancella i dati.
Deep Reset *#7370# : Fa piazza pulita di tutti i dati presenti, non tocca il SO (da cosa ho capito..).
in ambo i casi la password dovrebbe essere 12345 , "dovrebbe", se non é stata modificata.
Una volta fatto questo prova senza inserire la scheda di memoria, se va prova poi con la scheda.
Qui trovi il manuale d'uso in italiano.
Modificato: avevo omesso il codice piú importante 
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 21/03/2007 02:46:02 |
 |
|
donatello
Senior Member

.jpg)
158 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 16:53:53
|
Grazie Yves preciso come al solito,
L'unica cosa che non ho capito, a differenza del codice Normal Reset *#7780# che ho fatto, nel
caso facessi, inveceHard Formatting cosa succede.. dovrei avere qualcosa per installare i driver sul cell. o si rimette tutto a posto da solo?
No perchè adesso il msg di Virus "CARIBE!" all'accenzione non compare più.. devo provare soltanto appena ho la possibilità, ad accendere il bluetooth, e vedere se manda msg a tutti i cell. che prova con la speranza di diffondersi.
Se non lo fa dovrebbe essere tutto a posto... a parte il problema principale che io pensavo fosse causato dal VIRUS, ovvero il fatto che non mi effettua e riceve chiamate:
in uscita: premendo il tasto verde (chiamata) non fa altro che bip del tono senza andare oltre, stessa cosa se provo manualmente facendo effettua chiamata vocale o video.. non fa nenche finta ne tantomeno parla di copertura etc.. premetto che ho il Nokia 6680 della 3 e che sul portaale ci va tranquillamente (ciò dimostra che la copertura è più che efficiente)
in entrata: chi mi chiama viene deviato direttamente sul CENTRO MESSAGGI, questa è una funzione che si può disattivare o è normale??
Inoltre se qualcuno ne è in possesso di questo cell. o simile, io non sapendo dove fosse collocato il virus in "gestione applicazioni" ho rimosso tutti i programmi e giochi compresi alcuni del telefono come "wordpad" se non erro, questi programmi si possono recuperare??se si come??
I problemi che ho pensate siano di natura tecnica?? non vorrei sembrare pidocchio ma ho paura che qualcuno magari digiti tre tasti installa due stronzate e voilà.. 50 euro si bruciano.. qui siamo sempre a NAPOLI!!
GRAZIE ANCHE SOLO A CHI HA LETTO!!! |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 17:14:22
|
La combinazione dei tasti (la prima) é la piú radicale, cioé cancella tutto quello che c'é sulla "memoria volatile", quindi ricarica il SO e i programmi preinstallati dalla Rom (parte incancelabile) e rimette il cellulare con i settaggi / programmi che aveva al momento dell'acquisto, se i programmi che citi erano presenti riappariranno, altrimenti dovrai installarli tu, deve esserci un centro download della Nokia e se non ricordo male le applicazioni non avevano prezzi esagerati.
In quanto al problema sulle chiamate non posso dirti molto, il tuo cellulare é un misto GSM / UMTS, ti consiglio di andare in un centro assistenza della "3" e chiedere informazioni, forse é bloccato sulla "sim" che aveva in precedenza o forse devi abilitare qualche servizio, non avendo mai avuto a che fare con l'UMTS se ti dico come funziona...mento .
Ciao. |
 |
|
donatello
Senior Member

.jpg)
158 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 15:53:42
|
Grazie mille molto esaustivo!!
Ciao e grazie a TUTTI |