Quando collegato ad internet spesso e volentieri mi compare una schermata con un conto alla rovescia di circa 1 minuto al termine del quale mi si spegne il computer. (c:\windows\services.exe). Ho seguito le vostre istruzioni usando il programma hijackthis.
Questo è il link del LOGFILE:
htt*://freefilehosting.net/download/MTMwNzA5
Spero possiate darmi una mano.Uso il Pc in ufficio ed è davvero fastidioso questo scherzetto. Ciao a tutti.
Cmq spunta le caselline di: O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)O9 - Extra 'Tools' menuitem: [No-Spam]xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing) O20 - Winlogon Notify: PSUTY - C:\WINDOWS\SYSTEM32\PSUWNP.dll
Dopodiche scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli:
files to delete: c:\windows\services.exe c:\windows\system32\psuwnp.dll
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
Nel caso il programma non riuscisse ad eliminarli apri il pc in provvisoria (cliccando f8 nella fase di boot) e andando a eliminarli manualmente nei percorsi ke ti ho scritto precedentemente
grazie mille per l'aiuto tempestivo.Ho fatto tutto quello che mi hai detto e sembra tutto apposto.Ora non mi resta che aspettare e vedere se fà ancora scherzi.
Ma cos'era? E un altra cosa.. posso cancellare avenger.exe dal desktop ho lo devo lasciare lì?
Era un trojan "scherzetto", un piccolo virus per farti arrabbiare, nulla di grave avenger.exe tienila da qualke parte, magari in futuro potrà servire (spera di no )