| Autore |
Discussione  |
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 11:19:17
|
Ultimamente, inserendo un cd-rom dotato di autorun, esso non si avvia automaticamente, ma solo manualmente. Ciò accade con qualsiasi cd-rom (giochi, enciclopedia, programmi vari). A cosa può essere dovuto il problema? Come lo posso risolvere? (Utilizzo WinXP) Grazie a tutti, ciao ciao
/|ORSO|\
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 11:53:59
|
Dovrebbe essere un problema di registro di sistema! 'Spetta! Sto cercando nel forum perké avevo già risp ad una domanda simile! OK! Non lo trovo! Ti riscrivo il percorso! Start\Esegui e scrivi regedit e poi dai invio; ora clicka sui "+" di HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\ e poi clicka sulla cartella Cdrom inserendo come valore DWORD in base esadecimale il valore 1 e clicka su OK. Kiudi il registro, riavvia (maledetto Win e il riavvio!) e al prox riavvio dovresti riavere l'autorun! Se ancora non va fatti risentire e vedo di farmi venire altro in mente! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 12:18:33
|
quote:
Start\Esegui e scrivi regedit e poi dai invio; ora clicka sui "+" di HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\
Fino a qui ho capito, ma poi non mi è molto chiaro, non è che me lo rispiegheresti? Grazie per la pazienza! Ciao
/|ORSO|\ |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 12:49:56
|
Poi trova la cartella Cdrom, clickaci una volta sopra col tasto sinistro; nella destra della finestra del registro di compariranno delle voci; scegli Autorun e clickaci sopra 2 volte col sinistro. Inserisci il valore 1 e metti il pallino si Esadecimale. Dai l'OK, kiudi il registro e riavvia! Ora è + kiaro! Ciao e fammi sapé'!
gibi
|
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 14:52:12
|
Ho modificato i dati valore da 0 a 1 come mi hai detto. Era già impostato su base esadecimale. Ho riavviato il pc. Ma l'autorun continua a non funzionare. Come posso fare?
/|ORSO|\ |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 20:12:59
|
Disinstalla i driver del/dei lettore/i, riavvia il PC, ripeti l'operazione del regedit, poi riavvia di nuovo, poi clicka col dx prima su un lettore, e poi ripeti tutto su un altro, poi proprietà, autoplay, pallino su Rikiedi sempre la scelta dell'operazione, apllica, ok e, per scrupolo, riavvia di nuovo. Se ancora non va non ho idea! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 21:33:24
|
Ma se disinstallo i driver dei lettori (uno è lettore DVD ed uno è un masterizzatore), come fa a funzionare? (prima di provare il procedimento da te scritto aspetto una rispota a questo mio dubbio)
PS. La mia paura è che, disinstallando i driver, non funzionino più per niente!
/|ORSO|\ |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 21:40:28
|
Disinstallali e al prox riavvio WinXP li rileverà automaticamente ed installerà i driver ex novo! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Jenjo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 22:36:03
|
io conosco un modo + semplice, ma nn so se funzioni anke sull'XP clicchi col destro sull'icone delle risorse del computer, poi proprietà, o dal pannello di controllo "sistema", scegli "gestione periferriche" -> Cd Rom -> unità ke ti interessa -> "Impostazioni" -> selezioni "Notifica inserimento automatico" ;oD CIAO ;o) PS: spero di nn avere cannato ;o)
Jenjo03 |
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 22:38:20
|
Attenzione xp è cmq un virus Ad esempio non mi vede il modem adsl e sono costretto ad u sare windows ME
Nazzareno Schettino |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 22:47:58
|
ciao, che modem hai...xchè con me tutto ok
alla prossima -tm- |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2003 : 14:17:59
|
Per Gibi: Ho seguito alla lettera la procedura che mi hai descritto, ma di partire automaticamente non se ne parla. Non capisco perchè.
Per Jenjo: Non ho trovato nessuna opzione del genere.
Non so più che fare. Ciao
/|ORSO|\ |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2003 : 18:00:51
|
Orso mi spiace! Non mi viene altro in mente! Prova a kiedere ad un utente del forum (ki sarà mai? )! Forse lui ha qualke programma ke sul nostro pianeta non esiste e te lo può prestare per risolvere il tuo problema! Cmq, Orso, giuro ke se mi viene in mente altro ti faccio sapere! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2003 : 16:31:07
|
Grazie lo stesso Gibi.
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
/|ORSO|\ |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2003 : 20:35:58
|
M'é venuta in mente 'n'altra cosa! Provato col ripristino configurazione di sistema? Ciao!
gibi
|
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2003 : 20:06:04
|
Purtroppo, ultimamente ho installato parecchi nuovi programmi importanti ed impostato perecchie opzioni: se uso il ripristino perderei tutto (ho già provato, ma ho duvuto annullare il ripristino).
/|ORSO|\ |
 |
|
Discussione  |
|