perchè sia con IE7 che con il precedente IE6, entrando su i siti di Radio Rai o simili non riesco ad ascoltare la radio in streaming? Ovviamente il sito mi dice di scaricare Real player (cosa che ho fatto mille volte) ma IE7 non carica il plug in quindi mi rimane sempre il pop up con la grafica di radio rai e il classico quadrato bianco vuoto (al posto del player). Queste sono le URL interessate, htt*://[www].radio.rai.it/player/player.cfm?Q_CANALE=3
htt*://[www].radio.rai.it/radio3/ascolta.cfm ricordo che io desidero ascoltare tramite il sito Rai e relativo popup con i canali rai e non da programma tipo wmp o Realplayer.
Ho fatto una prova con Firefox su Linux, la radio riesco ad ascoltarla senza problema (ho il plug in Mplayer caricato), quindi in linea di massima dovresti riuscire ad ascoltarla, in ogni caso credo che Real Player dia la possibilità di ascoltare radio on line, devi creargli un canale e copiargli dentro l'indirizzo che hai citato ( rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiotre.rm ), ho fatto la prova ora con (il fido) Amarok e si è agganciato subito .