Salve , è da circa una settimana che cerco di togliere questro trojan che alla fine nn fa altro che scaricare altri trojan e installarmeli sul computer :( ... posto il logo fatto con hj sperando che qualcuno mi possa aiutare.. grazie infinite sperando che nn mi tocchi fare la soluzione più drastica cioè reinstallare windows... htt*://freefilehosting.net/download/MTEwMDQx
Lo zlob (nome di AVG e Bitdefender) si piazza con un'installer tra i file del ripristino di configurazione (System Volume Information). Quindi in primo luogo devi disabilitare il ripristino di configurazione; quindi fare una scansione completa; in seguito se vuoi puoi riattivare il ripristino... Questo "in prima battuta"... Il log lo devo ancora vedere
[modifica] Ok ci sono, fixa queste voci: O4 - HKLM\..\Run: [hostserv] hostserv.exe (sono 3 voci) O20 - Winlogon Notify: jkkljif - C:\WINDOWS\SYSTEM32\jkkljif.dll O23 - Service: wins(WINS) (wins) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\winscntrl.exe (file missing) Ed elimina l eseguibile: C:\WINDOWS\SYSTEM32\jkkljif.dll
Poi posta un log di controllo Bye
Modificato da - Floatman in data 26/02/2007 20:18:29
sembra andare meglio ora eccoti il log anke se nn sono riuscito a togliere la voce O23 - Service: wins(WINS) (wins) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\winscntrl.exe (file missing) htt*://freefilehosting.net/download/MTEwMTUw
P.S. per la dll sono dovuto andare su linux e l'ho tolta da la (Fedora) anche perchè da winzoz mi diceva che era in esecuzione anke se usavo hj... il resto è tutto ok per ora ;)
Modificato da - manu8922 in data 26/02/2007 23:02:29