| Autore |
Discussione  |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2007 : 14:08:19
|
ciao, utilizzo una connessione internet adsl ( ho una linea wind) che non mi ha mai soddisfatto...in particolare è da un mesetto che la connessione è lentissima (tipo che ci mette un minuto a caricare google mentre altri siti non li carica al primo colpo ma ci vogliono un paio di tentativi). io incolpo la schifosa linea e mi rivolgo a voi per chiedervi tre cose:
1) c'è qualcun altro che ha la linea di wind, e si trova male, o è solo un mio problema?
2)la lentezza può essere dovuta al fatto che ci sono due computer collegati allo stesso ruter?
3)in framiglia sospettano qualche virus o schifezze varie che rallentano la connessione. io ne dubito perchè utilizzo vari programmi di difesa e pulizia i quali non mi hanno rilevato niente...cosa mi potete dire a riguardo?
rispondetemi tenendo conto che non sono un grande esperto di modem e adsl. grazie e ciao
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2007 : 14:34:04
|
Io ti consiglio di postare un log di HijackThis, almeno per controllo. Il comportamento che descrivi può derivare dalla presenza di applicazioni virali  Il fatto che il problema sia presente da un mese, mentre l'uso della connessione mi sembra di capire sia da un tempo più lungo, non esclude "presenze indesiderate". Ciao |
 |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 13:31:14
|
ecco il log...l'ho messo come archivio rar altrimenti non riuscivo a postarvelo con uploadtemple[.com].
htt*://[www].uploadtemple[.com]/view.php/1172492643.rar
cosa ne dite? |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 14:05:55
|
nel log non compaiono i processi attivi. Sei infeto da Troj/Dloadr-AS fixa: O4 - HKLM\..\Run: [WinMsg] C:\WINDOWS\winmsgr.exe O4 - HKLM\..\Run: [Dispatcher] C:\WINDOWS\dispatcher.exe trova ed elimina gli eseguibili: C:\WINDOWS\winmsgr.exe C:\WINDOWS\dispatcher.exe fai anche una Pulizia del sistema cancellazione file temporanei, cache, cookies ecc utilizzando Ccleaner(scaricabile dalla sez. download del sito) lanciare il programma, clic su “opzioni/avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza/avvia” due volte. Eseguire : problemi/trova ed elimina(ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato provvedendo a farne una copia di backup. riposta un nuovo log.
|
 |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 14:33:11
|
ciao michal...forse ti è utile sapere che già una volta mi avevi trovato il problema della mancanza dei processi, consulta questo link: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6958&whichpage=2&SearchTerms=%2C
comunque il nuovo log lo trovi qua htt*://[www].uploadtemple[.com]/view.php/1172496053.rar
ma come è possibile che sia stato infettato? io utilizzo già da parecchio programmi come spybot e Ccleaner, tenendoli sempre aggiornati...cavolo!!! |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 18:49:53
|
Ho visto il tuo log e sono anch'io rimasto perplesso per la mancanza delle applicazioni attive. La cosa è curiosa  O sbagli la procedura; devi cliccare "Do a system scan and save a log file", e quindi salvare il log che ti esce sul Notepad. Oppure prova a riscaricare il programma HJT, magari è un problema del file  Per quanto riguarda il log, dovrebbe essere apposto. Hai molte voci R0 ed R1 che puoi eliminare. Siccome mi sembra che hai Google come pagina iniziale (correggimi se sbaglio), ti consiglio di *tenere* queste due voci: R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://[www].google.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti E di *fixare* tutte le altre voci R0 e R1
Per quanto riguarda la protezione, la cosa è più complessa. Intanto non vedo un firewall (non avendo le applicazioni attive è possibile che sbagli). Se non lo hai installane uno. Come antivirus Avast va più che bene, potresti accoppiarlo con un antispyware real-time come Spyware Terminator, addirittura aggiungere anche AVG Free Antivirus, sempre se hai RAM da metterci. Insomma soluzioni ce ne sono parecchie, se hai problemi siamo sempre a disposizione  Bye |
 |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 08:49:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Floatman
Ho visto il tuo log e sono anch'io rimasto perplesso per la mancanza delle applicazioni attive. La cosa è curiosa  O sbagli la procedura; devi cliccare "Do a system scan and save a log file", e quindi salvare il log che ti esce sul Notepad. Oppure prova a riscaricare il programma HJT, magari è un problema del file 
farò quello che mi hai detto e vi farò sapere....il programma lo uso nel modo corretto. lo riscaricherò. le istruzioni per utilizzarlo le ho trovate a questo sito. sono corrette? htt*://[www].p2pforum.it/forum/showthread.php?t=30037
ciao |
 |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 20:34:50
|
la situazione della connessione non mi sembra migliorata...secondo me non è un problema di virus ma semplicemente un problema di wind.
-mi controllereste il log? htt*://[www].uploadtemple[.com]/view.php/1172604534.rar (della mancanza dei processi nn so che dirvi, io faccio tutto secondo le istruzioni postate in precedenza)
-come posso fare per imparare a leggere un log?
-prossimamente provvederò a installarmi un firewall come si deve (momentaneamente utilizzo quello di windows)
ciao e grazie, utilissimi come sempre! |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 00:38:55
|
il tuo mezzo log è pulito. Abbiamo passato al setaccio il tuo pc tempo fa senza riuscire a capire la causa della disfunzione e tutto quello che si poteva fare è stato fatto senza alcun risultato. L'idea che mi sono fatto e che qualche maleware, poi eliminato, abbia modificato dei valori o abbia cancellato chiavi di registro impedendo a HJT di leggere i processi, se così fosse riparare il danno non è alla mia portata. Perl'esamina dei log ed imparare quantomeno a saperli leggere, pochi giorni fa ho provveduto ad aggiornarne la guida, il link nella mia firma.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|