NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Internet e audio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

aiazzone107
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 10:25:55  Mostra Profilo
Ho due problemi con il nuovo windows vista home premium: il sistema non riconosce periferiche audio, sia casse che cuffie, e non riconosce il collegamento con la scheda di rete.
Di conseguenza non posso sentire e non posso connettermi ad internet.

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 10:43:21  Mostra Profilo
È un portatile oppure un Desktop ?

Prova ad installare i Driver della scheda audio e quelli relativi alla scheda di rete, naturalmente assicurati che siano compatibili con Vista (Probabilmente io penso di si).
Torna all'inizio della Pagina

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 12:53:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aiazzone107 (Ricevuto in privato)
é un computer fisso.Grazie per la risposta, ma non so come installare i driver sulle due schede, dove dovrei andare?
ciao

Dovresti avere dei CD che ti hanno fornito all'acquisto del pc, comuque le due schede (Audio, Rete) sono integrate nella scheda madre ?

Se si posta il modello esatto della scheda madre che provo a cercarteli io

aiazzone107
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 14:59:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Er-Gladiatore

È un portatile oppure un Desktop ?

Prova ad installare i Driver della scheda audio e quelli relativi alla scheda di rete, naturalmente assicurati che siano compatibili con Vista (Probabilmente io penso di si).

Grazie ancora per il tuo interesse. Allora:
scheda di rete:ZD 1211 IEEE 802.11+g USB Adapter
versione driver:2.2.803.2004
scheda audio:Realtek AC97 AUDIO
versione driver:5.10.0.5885
scheda madre:Asus A8N-SLI SE
Processore socket: Socket 939
Tipo prodotto: Scheda madre

Fattore di forma: ATX

Larghezza: 30.5 cm

Profondità: 24.5 cm

Processori compatibili: Athlon 64, Athlon 64 FX, Athlon 64 X2

Socket processore: Socket 939

Tipo chipset: NVIDIA nForce4 SLI

Max velocità bus: 1000 MHz

Tipo BIOS: Award

Storage Controller: ATA-133 (RAID), Serial ATA-300 (RAID)

Connettori d'alimentazione: Connettore ATX12V 4 pin, connettore alimentazione principale 24 pin

Processore
Qtà installata (max supportata): 0 ( 1 )

Memory
Tecnologia RAM supportata: DDR SDRAM

Controllo integrità RAM supportato: Non ECC, ECC

RAM installata (max): 0 MB / 4 GB (max)

Velocità RAM supportata: PC2100, PC2700, PC3200

Caratteristiche della memoria RAM: Senza buffer, memoria DDR a due canali

Audio
Uscita audio: Scheda audio

Audio Codec: Realtek ALC850

Modalità uscita audio: Canale Surround 5.1

Telecom / Networking
Networking: Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet

riguardo ai cd non ho niente spero che questi dati ti servano.ho aggiornato ma mi dice che non c'e bisogno.in xp tutte e due le schede funzionano alla perfezione,in vista no...ciao

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 20:46:05  Mostra Profilo
Mi dispiace darti questa brutta notizia, ma a quanto pare non ci sono Driver compatibili per Windows Vista:

htt*://support.asus[.com]/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Prova ad aspettare un po' e vedi se escono, anche se non credo

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 20:58:18  Mostra Profilo
tanto per infierire un pò:

htt*://attivissimo*****com/2007/01/windows-vista-qualche-consiglio.html

htt*://[www].zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5350

fai un controllo con il tools che fornisce la M$, ma credo che Er-Gladiatore abbia colpito nel segno, interessante comunque questa storia di lanciare un sistema operativo quando ancora non tutto l'hardware in commercio lo supporta (almeno non completamente..), mi pare una presa per il ()() in più da parte degli onnipotenti, ma bon, io sono sempre li a denunciare, ed ad un certo punto (sentendomi solo) forse ho torto...

Ciao.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 23:39:51  Mostra Profilo
Eccellenti Link Yves, potere a Linux !

aiazzone107
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 23:43:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Er-Gladiatore

Eccellenti Link Yves, potere a Linux !

quindi non posso e non potrò andare in internet e sentire musica??terrò vista solo per giocare a scacchi e basta??Non c'è un aggiornamento, una soluzione o qualcos'altro??aiutami ti prego

aiazzone107
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 00:17:36  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

tanto per infierire un pò:

htt*://attivissimo*****com/2007/01/windows-vista-qualche-consiglio.html

htt*://[www].zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5350

fai un controllo con il tools che fornisce la M$, ma credo che Er-Gladiatore abbia colpito nel segno, interessante comunque questa storia di lanciare un sistema operativo quando ancora non tutto l'hardware in commercio lo supporta (almeno non completamente..), mi pare una presa per il ()() in più da parte degli onnipotenti, ma bon, io sono sempre li a denunciare, ed ad un certo punto (sentendomi solo) forse ho torto...

Ciao.

Si fa cosi un mess cosicchè possano vederlo tutti??io cmq ho preso l'upgrade, più di 100 euro non avrei speso per una cosa che non conoscevo molto.Riguardo ai driver io sono fregato giusto??Ho un computer recente e abbastanza potente mi stupisco come non possano andare queste cose...cmq io continuo ad utilizzare xp e vista resta a marcire..Non c'è davvero soluzione?e riguardo alla mia altra discussione riguardo a windows live messenger,sai dirmi qualcosa??
ciao

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 00:17:42  Mostra Profilo
Così com'è no, non penso che attualizzino i driver se ancora non l'hanno fatto, comunque niente ti impedisce di disattivare i due componenti che non vanno (se sono sulla mainboard, e pare di si) dal bios e metterci una scheda audio ed una scheda rete "vista compatibile", se poi c'è altro hardware che farà le bizze si vedrà in seguito, la config mainboard / cpu che ha è di tutto rispetto, dovrebbe sopportare senza problemi una tale macigno di SO, controlla la scheda video e vedi se hai almeno 1 Gb di Ram (ma molti ne consigliano direttamente 2..).

Ciao.

aiazzone107
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 00:24:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Così com'è no, non penso che attualizzino i driver se ancora non l'hanno fatto, comunque niente ti impedisce di disattivare i due componenti che non vanno (se sono sulla mainboard, e pare di si) dal bios e metterci una scheda audio ed una scheda rete "vista compatibile", se poi c'è altro hardware che farà le bizze si vedrà in seguito, la config mainboard / cpu che ha è di tutto rispetto, dovrebbe sopportare senza problemi una tale macigno di SO, controlla la scheda video e vedi se hai almeno 1 Gb di Ram (ma molti ne consigliano direttamente 2..).

Ciao.

l'audio e internet vanno in xp quindi non voglio creare casini e avere poi qualche brutta sorpresa...i requisiti di sistema li soddisfo pienamente:1GB di RAM c'è l'ho e ho il doppio della scheda video.Non è tanto un problema di insufficenza a soddisfare i requisiti quanto a una "apparente" incompatibilità e non lettura delle schede da parte di vista.non so che fare.. mi puoi aiutare riguardo all'altra discussione?
ciao e grazie per l'interesse

aiazzone107
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 00:39:46  Mostra Profilo
Alla fine dovrei comprare due nuove schede?!ma le ho comprate neanche un anno fa...alla fine l'audio non è cosi importante tanto uso e userò xp.riguardo a internet ho patito già abbastanza per metterlo a posto su xp...quindi mi devo rassegnare o con un aggiornamento o altro in futuro andrà a posto??riguardo all'altra discussione mi puoi aiutare?Se ci dai un occhiata al mess che ho scritto ti rendi conto della situazione in cui sono..

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 00:46:27  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aiazzone107
..."apparente" incompatibilità e non lettura delle schede da parte di vista...

Per vederle ha bisogno di driver appositi, se questi non sono stati implementati l'unica soluzione è sostiuirle, mi pare stupido buttare non so quanti € dalla finestra per un SO e non usarlo per due schede che sicuramente costeranno meno della metà, in quanto ad XP basterà installarle pure su di lui ed il gioco è fatto, poi vedi tu, ciascuno la pensa alla sua maniera.

Da cosa ho letto sulle diverse schede informative sul prodotto (Vista) ci sono almeno 4 versioni, se la tua è quella base non ha Aero e altre robette, quindi dovrebbe essere più leggero.

Ciao.

aiazzone107
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 00:53:05  Mostra Profilo
ok ci penserò.riguardo ai prezzi sai dirmi qualcosa?in media...
e riguardo all'altra discussione?
ciao e grazie

aiazzone107
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 00:55:08  Mostra Profilo
ah mi sono dimenticato di dirti che ho la versione home premium e quindi ho aero ma non ho nessun problema riguardo a video, ho il doppio di quello che chiedono.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 00:59:15  Mostra Profilo
nessuna idea sui prezzi recenti, ma se fai un giro da due o tre commercianti PC risolvi, le schede rete dovrebbero essere a 15/20€ e le audio penso anche, sempre che lo "stampino" Vista Compatibile non lo facciano pagare al prezzo dell'oro..

ho postato dall'altra parte, la uso Linux e Live MSN non lo conosco per niente (quasi sempre usato "cloni", tipo Gaim ed aMsn..)

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000