| Autore |
Discussione  |
|
|
rava34
Advanced Member

Città: Padova
324 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 00:29:29
|
Ciao a tutti, sono sempre stato contentissimo del mio pc desktop poichè faceva pochissimo rumore. adesso ultimamente l'HD principale (ne ho 2) quello con detro Win e i programmi, quando viene letto fa rumore.
esempio: se apro un prog oppure vado nella cartella win o qualunque operazione di lettura scrittura, è molto lenta e sopratutto è rumorosa. fa il classico rumore grrr grrr grrr (non di HD rotto però). come fosse troppo pieno e facesse fatica a trovare i dati.
IMP: ho già fatto la deframmentazione e anche la indicizzazione dei file.
cosa può essere??? in generale comunque tutto il pc è abbastanza lentino! (ho ripristinato l'immagine del disco con acronis true image) ma non penso dipenda da quello.
fatemi sapere
grazie
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 05:10:23
|
Se sta diventando rumoroso difficile che sia per cause "software", fai un backup urgentemente e sostituiscilo (o almeno usalo per dati non importanti), il rumore è un sintomo chiaro di invecchiamento meccanico, il rallentamento che noti con molte probabilità è dovuto a questo, è micromeccanica di altissima precisone (con molte probabilità è un modello a 7200 rpm..) e non tollera vibrazioni o deterioramenti.
Ciao. |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 09:03:49
|
segui il consiglio di yves....l'anno scorso a maggio mi è successo che si è bloccato all'improvviso e sn riuscito solo a recuperare le immagini per fortuna ma tutti i file che erano nel disco fisso li ho persi! il mio hard era già da 5-6 mesi prima che faceva quel rumore ma nn gli avevo mai dato peso....pensavo si trattasse della cpu e invece.... quindi segui il consiglio di yves  |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

Città: Padova
324 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2007 : 11:32:56
|

2 mesi fa ne ho cambiato un altro!
comunque il problema è che se vado in negozio dove ho comprato il pc, l'HD è in garanzia, solo che mi dicono: quella dimensione non c'è più (160GB) abbiamo solo il 320GB ci devi dare la differenza!
e giù altri soldi 
una cosa, può essere che si sia rovinato utilizando acronis che ripristina le immagini del disco?? sennò da cosa?? |
Modificato da - rava34 in data 18/02/2007 11:39:06 |
 |
|
| |
Discussione  |
|