NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Hard Disk che fa rumore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 00:29:29  Mostra Profilo
Ciao a tutti, sono sempre stato contentissimo del mio pc desktop poichè faceva pochissimo rumore.
adesso ultimamente l'HD principale (ne ho 2) quello con detro Win e i programmi, quando viene letto fa rumore.

esempio: se apro un prog oppure vado nella cartella win o qualunque operazione di lettura scrittura, è molto lenta e sopratutto è rumorosa. fa il classico rumore grrr grrr grrr (non di HD rotto però).
come fosse troppo pieno e facesse fatica a trovare i dati.

IMP: ho già fatto la deframmentazione e anche la indicizzazione dei file.

cosa può essere??? in generale comunque tutto il pc è abbastanza lentino! (ho ripristinato l'immagine del disco con acronis true image) ma non penso dipenda da quello.

fatemi sapere

grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 05:10:23  Mostra Profilo
Se sta diventando rumoroso difficile che sia per cause "software", fai un backup urgentemente e sostituiscilo (o almeno usalo per dati non importanti), il rumore è un sintomo chiaro di invecchiamento meccanico, il rallentamento che noti con molte probabilità è dovuto a questo, è micromeccanica di altissima precisone (con molte probabilità è un modello a 7200 rpm..) e non tollera vibrazioni o deterioramenti.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 09:03:49  Mostra Profilo
segui il consiglio di yves....l'anno scorso a maggio mi è successo che si è bloccato all'improvviso e sn riuscito solo a recuperare le immagini per fortuna ma tutti i file che erano nel disco fisso li ho persi! il mio hard era già da 5-6 mesi prima che faceva quel rumore ma nn gli avevo mai dato peso....pensavo si trattasse della cpu e invece....
quindi segui il consiglio di yves

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 11:32:56  Mostra Profilo

2 mesi fa ne ho cambiato un altro!

comunque il problema è che se vado in negozio dove ho comprato il pc, l'HD è in garanzia, solo che mi dicono: quella dimensione non c'è più (160GB) abbiamo solo il 320GB ci devi dare la differenza!

e giù altri soldi

una cosa, può essere che si sia rovinato utilizando acronis che ripristina le immagini del disco?? sennò da cosa??

Modificato da - rava34 in data 18/02/2007 11:39:06
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000