Autore |
Discussione  |
|
emanuele_c2004
New Member

Città: torino
39 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 22:08:08
|
Scusate, ho una domanda che mi sa di impossibile ad esistere, ma improvvisamente mi è venuto il dubbio. Ho una connessione fatta in questo modo.
1 switch con connessi 3 pc e 1 router per connessione a internet
tutta la rete funziona bene, i pc dialogano e tutti e tre navigano in internet
Cosa succede.... il router improvvisamente, senza motivo alcuno si blocca, e la linea cade (messaggio no DSL signal)..poi improvvisamente riprende ... procede a singhiozzo
questo lavoro me lo fa da un po di giorni mentre prima andava tutto a gonfie vele. Dopo avere bestemmiato contro Telecom (che comunque già solo per il cancone telefonico estorto se le merita), dopo aver testato e ritestato con antivirus, antispyware, antimalware vari e pulitori di ogni sorta i tre PC, ora mi sorge un dubbio....ma è mai possibile che il router sia stato infettato....sarebbe una cosa nuova almeno per me.
Consigli e suggerimetni grazie
Emanuele
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 22:29:15
|
Che il router si sia "infettato" ci credo poco, anzi, molto poco, ma invece credo che sia partito in "tilt" (forse non il router stesso, ma il firewall integrato, se lo possiede), è successo già sul mio, cosa ti consiglio di fare è un reset di questi (ci deve essere un pulsantino più o meno nascosto) e riparametrarlo per la tua connessione, quindi prima di farlo devi entrare nei suoi parametri (digitando il suo IP) e segnarteli per benino, in seguito stacchi tutti i cavetti compresa l'alimentazione e lo resetti (tieni premuto per un pò di secondi), quindi riagganci tutto, rimetti i parametri della connessione e dovrebbe andare.
Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|