| Autore |
Discussione  |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 12:45:31
|
Ho acquistato un hard disk esterno iomega da 250 GB,questo e' formattato dalla iomega in FAT 32 e comunque sul sito del produttore consigliano di formattarlo in NTFS x i sistemi XP/2000 di windows,il mio problema e': la guida del produttore x cambiare da FAT32 a NTFS mi propone due procedure 1°)CONVERSIONE DI UN'UNITA' FAT 32 IN NTFS e 2°) FORMATTAZIONE DI UN'UNITA' FAT 32 IN NTFS . l'ard disk e' nuovo ancora lo devo utilizzare devo optare x la conversione o la formattazione? devo utilizzare l'hdd solo x backup anche di grandi file Graziex l'aiuto che vorrete darmi
|
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 13:05:49
|
Personalmente opterei per la Formattazzione così è più pulito l'HD la conversione non mi è mai piaciuta 
Il procedimente come saprei è semplicissimo, se è USB basta attaccarlo e formattartlo in NTFS tramite Windows  |
 |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 14:00:26
|
| Grazie gladiatore, sto' facendo come mi hai detto, ma dopo avere battuto I:/FS:NTFS (dove I e' il mio nuovo Hard disk sterno)mi da' conferma che il file sistem e' fat 32 ed il nuovo sara' NTFS pero'nel riquadro nero mi chiede: INSERIRE L'ETICHETTA DI VOLUME CORRENTE x L'UNITA I:: FS: ed il cursore che lampeggia cosa bisogna indicare? |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 16:14:54
|
| Per formattarlo è sufficiente che vai in "Risorse del computer" ti metti sopra al disco in questione e fai tasto destro -> formatta...non andare a complicarti la vita :D |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 17:04:42
|
| Concordo con Zambegas, comunque l'etichetta la scegli tu, metti quello che vuoi "Dati" Beckup A B C" ecc... |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 10/02/2007 17:05:06 |
 |
|
|
Jackal B.O.
New Member

Città: treviso
39 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 23:30:13
|
L'etichetta è semplicemente il nome Cmq io consiglio sempre il buon vecchio partition magic.. Anche per partizioni di hd interni formattazioni eventuali backup ecc. Io mi sn sempre trovato benisiimo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 00:49:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Jackal B.O.
L'etichetta è semplicemente il nome Cmq io consiglio sempre il buon vecchio partition magic.. Anche per partizioni di hd interni formattazioni eventuali backup ecc. Io mi sn sempre trovato benisiimo
Partition Magique, oltre ad essere un software di terze parti e a pagamento, ha pure la brutta abitudine di fare un bel disastro se l'utente non fa attenzione e non ha un minimo di esperienza, in più usarlo per "formattare" mi pare sia un pò esagerato, Windows o qualsiasi altro SO hanno integrati tutti gli strumenti necessari (e non solo per formattare) e quindi mi sembra assurdo (e pericoloso) consigliare un software di quel tipo per quel lavoro..
Partition Magique è un ottimo software che serve a ridurre/modificare partizioni quando il SO Win è già installato, ed in quel campo và benissimo.
Ciao |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 10:46:18
|
Hai ragione Yves...Un mio amico ha avuto una brutta esperienza con quel programma!! Meglio formattare tradizionalmente se non hai dati sull'hard disk! |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 13:22:30
|
|
esatto...anche io sconsiglio l'uso di programmi esterni...un conto è se dovevi partizionare il disco...un conto se lo devi formattare...la formattazione che fa windows è più che ottima...soprattutto perchè poi sarà sempre windows ad usare quello spazio! |
 |
|
| |
Discussione  |
|