| Autore |
Discussione  |
|
|
rava34
Advanced Member

Città: Padova
324 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 21:10:05
|
Ciao a tutti, da un po di giorni, nel mio AVG non stà più attiva la funzine Protezione Permanete. se vado a fare click su "modifica stato" mi viene fuori un errore e dice: impossibile attivare la protezione permanente.
ho già provato a reistallare AVG ma niente.
cosa consigliate???
grazie
rava34
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 21:25:37
|
| Hai la versione 7.5? |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 21:26:56
|
| Si! |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 21:34:51
|
adesso anche Avast non si avvia più!
può essere un virus?
 |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 12:10:33
|
Citazione: Messaggio inserito da rava34
adesso anche Avast non si avvia più!
può essere un virus?

Perdonami la domanda stupida... ma tu usi AVG insieme ad Avast?? Cioè installati tutti e due in contemporanea sulla stessa macchina? Se così è sfido io che da problemi...
Io utilizzo Avast da molto tempo e quindi lo conosco abbastanza. |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 12:16:55
|
| AVG fa solo da AntiSpyware e Avast fa da Antivirus! |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 12:26:00
|
Citazione: Messaggio inserito da rava34
AVG fa solo da AntiSpyware e Avast fa da Antivirus!
Scusa, come non detto; credevo fosse AVG-Antivirus. Qual è il problema con Avast? |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 12:34:51
|
adesso quando si avvia il pc parte in basso a dx avast, ma con l'icona che è disabilitato. il file del programma (l'eseguibile) non c'è! ho fatto la scansione on line con bitdefender e mi ha trovato 1virus in C: System Volume Information solo che non riesco a cancellare il contenuto della cartella e nemmeno avviare il pc in provvisoria. i dati comunqu sono puliti!
che faccio???
perchè non riesco a cancellarli perchè bitdefender non li cancella e avast non riesco ad avviarlo!
 |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 14:38:40
|
E' un'iformazione che stai dando adesso comunque, che hai un virus...!!
Io comunque per la rimozione di virus non posso esserti molto utile; comunque, come prima cosa posta un log di Hijackthis. Poi fai una scansione all'avvio con Avast: Vai col puntatore sull'icona di Avast vicino all'orologio (quella con la "a"), clic con il tasto detro dal menu scegli " Avvia Avast Antivirus", dopo una breve scansione di memoria ti comparirà in classico "frontalino", sul frontalino in alto a sinistra c'è un piccolo tastino con una freccia cliccaci sopra, dal menu che ti compare scegli: programme scansione all'avvio..., ti comparirà una finestra: clicca su "controlla i dischi locali, metti il segno di spunta su "controlla nei file compressi" e su "opzioni avanzate"; ora clicca su "programma" in basso, ti chiederà di riavviare rispondi "si" e il computer si riavvierà. In una delle prime schermate dopo il riavvio ti comparirà una schermata azzurra con le scritte bianche, non toccare niente lascialo fare e, se trova qualcosa, rispondi "metti tutti nel cestino" ( scegli l'opzione che ti viene proposta, l'opzione è indicata da un numero). Va da se che devi usare la tastiera e non il mouse poichè sei ancora in dos.
Lo so che è un po' complicato per chi non ha dimestichezza con Avast. Se no aspetta qualche utente del forum.
Io purtroppo più che consigliarti di fare scansioni... Avast purtroppo non ha la rimozione forzata dei file, però con la scansione all'avvio è più facile che riesca a rimuoverlo da solo.
E POSTA IL LOG! |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 14:47:16
|
Citazione: Messaggio inserito da steale18
E' un'iformazione che stai dando adesso comunque, che hai un virus...!!
Io comunque per la rimozione di virus non posso esserti molto utile; comunque, come prima cosa posta un log di Hijackthis. Poi fai una scansione all'avvio con Avast: Vai col puntatore sull'icona di Avast vicino all'orologio (quella con la "a"), clic con il tasto detro dal menu scegli " Avvia Avast Antivirus", dopo una breve scansione di memoria ti comparirà in classico "frontalino", sul frontalino in alto a sinistra c'è un piccolo tastino con una freccia cliccaci sopra, dal menu che ti compare scegli: programme scansione all'avvio..., ti comparirà una finestra: clicca su "controlla i dischi locali, metti il segno di spunta su "controlla nei file compressi" e su "opzioni avanzate"; ora clicca su "programma" in basso, ti chiederà di riavviare rispondi "si" e il computer si riavvierà. In una delle prime schermate dopo il riavvio ti comparirà una schermata azzurra con le scritte bianche, non toccare niente lascialo fare e, se trova qualcosa, rispondi "metti tutti nel cestino" ( scegli l'opzione che ti viene proposta, l'opzione è indicata da un numero). Va da se che devi usare la tastiera e non il mouse poichè sei ancora in dos.
Lo so che è un po' complicato per chi non ha dimestichezza con Avast. Se no aspetta qualche utente del forum.
Io purtroppo più che consigliarti di fare scansioni... Avast purtroppo non ha la rimozione forzata dei file, però con la scansione all'avvio è più facile che riesca a rimuoverlo da solo.
E POSTA IL LOG!
Dimenticavo una cosa importante: accertati prima che NON sia un "virus di boot" altrimenti corri il rischio di non poter più riavviare il computer, visto che con la scansione all'avvio ti chiede di riavviare. Assicurati che il cunputer non dia problemi all'avvio, altrimenti lascia perdere la scansione  |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 19:53:03
|
...Anch'io pensavo che avessi AVG antivirus... Per eliminare i virus in System Volume info. devi prima disabilitare il ripristino di configurazione. Se è un virus che "brucia" Avast in questo modo, la cosa non promette per nulla bene. Posta un log di Hijackthis, vediamo un po' cosa fare.
Riguardo all'abbinamento Avast + AVG-antivirus, a parte il consumo di RAM, la cosa è fattibile. Io l'ho fatto provare in una macchina da 1GB e andavano una meraviglia (...vanno ancora) |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2007 : 01:07:19
|
Ciao, quindi per ridurre il consumo di ram mi consigli di prendere AVG sia antivir che antispy ?
comuqnue ho risolto, ho ripristinato l'immagine che avevo in precedenza fatto con true image appena avevo formattato l'ultima votla e resitallato tutto.
morale della favola, in 18min è come aver formattato e reistallato tutti i programmi! 
pensavo fosse una sciocchezza,.... ma visto che era un virus e bello tosto e ho solo questa macchina operativa ho dovuto risolvere in massimo mezza giornata il problema e grazie all'immagine del disco c'è l'ho fatta.
grazie mille a tutti della collaborazione e degli aiuti.
fammi sapere per il discorso RAM (avast+avg)
grazie
ciao
rava34 |
 |
|
| |
Discussione  |
|