NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 PHILIPS CDRW48A
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 16:27:32  Mostra Profilo
salve ragazzi. ho un problema con le unità ottiche, un ASUS CD-S400/A e un PHILIPS CDRW48A, di un mio vecchio pc. in pratica, dopo mesi di inattività, vado per accendere il computer e scopro che i driver dei lettori cd sono passati a miglior vita. quindi, mi fiondo sul web per cercare i driver: per l'Asus non ce ne sono più, mentre per il Philips esiste un tool (Philips Upgrade Tool) che serve per aggiornare i driver...ma i driver sul mio computer non ci sono! che cosa devo fare? devo proprio gettare via questi lettori cd o rimane qualche speranza per aggiornarli? grazie e ciao a tutti

AMD K6-2 400MHz,WindowsXp Professional SP2

Modificato da - druso in Data 04/02/2007 16:29:11

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 18:08:41  Mostra Profilo
Qualcosa non mi convince, i lettori ottici XP (e non solo lui) li riconosce senza driver, al limite si aggiorna il "firmware" dei lettori, in primo luogo spiega il difetto (appaiono in "risorse del computer" e non leggono o non appaiono proprio..), in secondo luogo controlla all'interno se qualcosa non si è staccato (cavetto di alimentazione o dati), poi magari "staccarne" uno e provarlo su un altro PC non sarebbe male, a vedere se l'inattività non ha danneggiato componenti su di essi.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 21:29:47  Mostra Profilo
bè...innanzitutto, su risorse del computer non ci sono più le due icone. poi su sistema/hardware/gestione periferiche compare il segnale in giallo con il punto interrogativo. non credo poi che sia un problema dovuto a cavi staccati: primo perché non sono mai stati manomessi (l'ultima volta che ho tolto il case del pc è stato per montare un banco ram, niente di più), secondo perché il problema vale per entrambi i lettori, non solo per uno. ho provato a vedere per il firmware su questo link [htt*://[www].p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-3080.html] dove qualcuno ha avuto più o meno il mio stesso problema, ma proprio non riesco a trovare nulla (solo questo Upgrade Tool di cui ho parlato prima). insomma sto brancolando nel buio

Modificato da - druso in data 04/02/2007 21:30:37

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 22:16:15  Mostra Profilo
Fai una prova "stupida", vai in sistema - gestione periferiche e click dx su di loro, poi scegli disinstalla, quindi riavvia il PC e vedi se cambia qualcosa, ma se ne puoi provare almeno uno su di un altro desk ci toglieremmo il dubbio, certo hardware soffre abbastanza a riposo.

In ogni caso non credo che sia un problema di driver, o si è ossidato qualche contatto in relazione a loro oppure windows si è masticato qualcosa nei suoi file di sistema, non vedo altro.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000