| Autore |
Discussione  |
|
|
gigi88
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 17:11:28
|
Ciao a tutti, mi sono da poco registrato, ho un problema che nn riesco a risolvere. Ho da poco installato una piccola rete domestica wireless con un Router ADSL e ho la necessità di vedere dal mio portatile (ovviamente collegato alla rete) le porte che vengono aperte da un gioco su un altro computer in rete. Ho provato a installare scanner ip e altri programmi simili ma purtroppo non riesco a visualizzare quello che vorrei. Cortesemente qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come posso fare? Vi ringrazio anticipatamente, ciao Gigi.
|
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 17:14:38
|
| Puoi accedere all'altro pc in rete? Se si, la soluzione più semplice (e quella che consiglio) è di installare un firewall software su quel pc. Sarà il firewall che ti "dirà" quali porte il gioco vuole usare. |
 |
|
|
gigi88
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 17:18:43
|
| In verità l'altro computer è di mio fratello e vorrei vedere dal mio portatile che porte apre con quel gioco... |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 17:41:28
|
Citazione: Messaggio inserito da gigi88
In verità l'altro computer è di mio fratello e vorrei vedere dal mio portatile che porte apre con quel gioco...
Quel pc accede attraverso il tuo, o ha una propria connessione? |
 |
|
|
gigi88
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 18:07:35
|
| Abbiamo un Router ADSL e ognuno accede ad internet dal suo computer |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 19:07:05
|
Citazione: Messaggio inserito da gigi88
Abbiamo un Router ADSL e ognuno accede ad internet dal suo computer
In tal caso la vedo un po' più dura. O usi un programma di scan delle porte durante l'uso del gioco sul pc, o ti metti con un programma di sniffing a "sfiffare" la connessione in uscita sul pc in questione. Volendo fare i pignoli, e volendo rispettare la lege sulla privacy, tuo fratello dovrebbe autorizzarti a compiere queste azioni. |
 |
|
|
gigi88
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 19:12:11
|
| Si hai ragione ma io vorrei semplicemente verificare le porte che apre perchè di recente ho notato che entrambi i computer in rete si comportano in modo per così dire "strano" e vorrei semplicemente verificare le porte che il gioco apre per poi filtrarle con il router in modo da stare più tranquillo. |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 20:11:43
|
Scusa, ma allora perchè non "trasformi" il tuo pc in gateway e consenti l'accesso ad internet all'altro pc solo attraverso il tuo pc?
Imho..con un firewall ed un antivirus ti togli ogni dubbio.
|
 |
|
|
gigi88
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 12:22:39
|
|
Ti ringrazio per la tua disponibilità, ho risolto il mio problema. Grazie di tutto |
 |
|
| |
Discussione  |
|