NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Informazioni pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pancake
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 13:12:35  Mostra Profilo
salve ragazzi io ho un vecchio pc Pentium III 551Mhz - 256 MB Ram - H.D. 12,6 GB vorrei sapere consigli su come posso potenziarlo e quanto dovrei spendere? L'uso che vorrei farne è usare il pacchetto Office e navigare a una certa velocità. Ho già la linea adsl, devo però collegarlo, grazie in anticipo a chiunque mi darà consigli e spiegazioni. Buona giornata! Ciao!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 17:24:12  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto.

"Potenziarlo" sarà dura, cioè è quasi impossibile reperire Ram per quel tipo di mainboard (PC100/133) o processori più rapidi (a vedere la mainboard sino a dove sopporta..), comunque se è per internet ed il lavoro con un SO leggero (sto pensando a Windows 98SE) ed una suite da ufficio (tipo Office 97/2000) dovrebbe farcela senza soffrire troppo, anzi, OpenOffice.org è l'equivalente all'Office 97 (io direi che è molto meglio..) è pure gratuito, altra soluzione è pasare a Linux, ha tutto il necessario per ufficio/navigazione e non saresti obbligato a fare i salti mortali per evitare virus & company, meno risorse occupate (antivirus, antispayware, antisuocere, ecc.) e quindi macchina più stabile e rapida.

Dai un occhiata alla Ubuntu (con Gnome) per farti un idea, è relativamente leggera e su hardware del tuo tipo non dovrebbe essere troppo complicato installarla.

In parole povere, aggiornare quel tipo di hardware lo sconsiglio, rischi di spendere soldi inutilmente.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

pancake
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 12:07:27  Mostra Profilo
Quindi mi consigli di comprarne uno nuovo? non posso recuperare niente? Che sfortuna! Grazie mille cmq delle informazioni. Ciao!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000