|
pancake
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 13:12:35
|
|
salve ragazzi io ho un vecchio pc Pentium III 551Mhz - 256 MB Ram - H.D. 12,6 GB vorrei sapere consigli su come posso potenziarlo e quanto dovrei spendere? L'uso che vorrei farne è usare il pacchetto Office e navigare a una certa velocità. Ho già la linea adsl, devo però collegarlo, grazie in anticipo a chiunque mi darà consigli e spiegazioni. Buona giornata! Ciao!
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 17:24:12
|
Ciao e benvenuto.
"Potenziarlo" sarà dura, cioè è quasi impossibile reperire Ram per quel tipo di mainboard (PC100/133) o processori più rapidi (a vedere la mainboard sino a dove sopporta..), comunque se è per internet ed il lavoro con un SO leggero (sto pensando a Windows 98SE) ed una suite da ufficio (tipo Office 97/2000) dovrebbe farcela senza soffrire troppo, anzi, OpenOffice.org è l'equivalente all'Office 97 (io direi che è molto meglio..) è pure gratuito, altra soluzione è pasare a Linux, ha tutto il necessario per ufficio/navigazione e non saresti obbligato a fare i salti mortali per evitare virus & company, meno risorse occupate (antivirus, antispayware, antisuocere, ecc.) e quindi macchina più stabile e rapida.
Dai un occhiata alla Ubuntu (con Gnome) per farti un idea, è relativamente leggera e su hardware del tuo tipo non dovrebbe essere troppo complicato installarla.
In parole povere, aggiornare quel tipo di hardware lo sconsiglio, rischi di spendere soldi inutilmente.
Ciao. |
 |
|