NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Problema disconnessione adsl
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Brian_17
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 09:25:43  Mostra Profilo
Salve a tutti ragazzi,ho letto un paio di vostre vecchie discussioni e ho notato ke riuscite molto spesso a risolvere i problemi..non mi rimane ke espormi il mio.
Ho un notebook asus con windows xp,avg 7 come antivirus,connessione a tiscali e modem della telecom (fastrate usb).Diciamo ke spesso mi cade la linea,molto spesso..ho pensato fosse un problema di corrente e ho disattivato la webcam usb lasciando solo modem e mouse,ma il problema persiste..Ho provato a fare scansioni con avg e non risulta niente e neanche hijackthis rileva problemi..non so più che pesci prendere

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 14:33:59  Mostra Profilo
posta un log di Hijackthis htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip
metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis
lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file.
otterrai un file di testo che dovrai postare
secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Torna all'inizio della Pagina

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 14:47:53  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Brian_17

Salve a tutti ragazzi,ho letto un paio di vostre vecchie discussioni e ho notato ke riuscite molto spesso a risolvere i problemi..non mi rimane ke espormi il mio.
Ho un notebook asus con windows xp,avg 7 come antivirus,connessione a tiscali e modem della telecom (fastrate usb).Diciamo ke spesso mi cade la linea,molto spesso..ho pensato fosse un problema di corrente e ho disattivato la webcam usb lasciando solo modem e mouse,ma il problema persiste..Ho provato a fare scansioni con avg e non risulta niente e neanche hijackthis rileva problemi..non so più che pesci prendere

Premetto che non so se è un virus, uno spyware o meno
Però anch'io ho Tiscali ed utilizzo il tuo stesso modem. Tieni presente che l'ADSL è molto sensibile ai "cavi di rete"; è preferibile che sul filo di connessione telefonica (il filo che dal modem va alla presa telefonica) non ci siano interruzioni del tipo prolunghe, adattatori, cavi scoperti ecc., ed è preferibile che non sia più lungo di 1 metro e 1/2.
Prova a togliere il filtro e ad attaccarlo direttamente sulla presa senza il filtro, se c'è il telefono prova a toglierlo e lasciare solo l'ADSL sulla presa, prova a collegare il modem ad un'altra presa (se ce l'hai) rispettivamente provando col filtro e senza. Quando colleghi il modem ad una presa tel. non ci deve essere collegato niente a tutte le altre prese, neanche il telefono; prova a scollegare dalla rete e da tutte le prese tutti gli apparecchi: telefono, fax, seg. tel. ecc.

Mi sta sorgendo un dubbio... ma tu hai Telecom di base o usi tiscali anche per le chiamate fisse, cioè non internet?

Ad ogni modo telefona all'assistenza di Tiscali anche se un po' cara, altrimenti tra un anno sei ancora lì a tribolare, anche il tempo e il tribolare hanno il loro valore..
Il n. dell'assistenza dovresti saperlo visto che hai l'abbonamento con loro... Fai il 130 e lì ti diranno cosa fare in quanto il numero dell'assistenza è in fase di variazione e non so se funziona ancora o no.

Ciao

Brian_17
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 16:04:52  Mostra Profilo
Grazie x le vostre risp,ecco il post di hijackthis
htt*://freefilehosting.net/download/NzIzNjg=
Cmq a questo punto non so neanch'io se dipenda da me,da un virus o dalla tiscali stessa.
Uso la telecom per le chiamate e tiscali per l'adsl..Oggi non sono caduto neanche una volta (portate fortuna)

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 16:48:32  Mostra Profilo
aqpri hijack, fai do a system scan only e seleziona queste due voci:
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] "rundll32.exe" stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\RunOnce: [PcCleanUninstall] "C:\Programmi\PC-Clean\PcCleanUninstall.exe" --del
clicca su fix checked

poi vai su backup, config, seleziona voci e clicca su delete

Brian_17
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 21:41:58  Mostra Profilo
poi vai su backup, config, seleziona voci e clicca su delete
Questo passaggio non mi è chiaro

Brian_17
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 22:19:09  Mostra Profilo
Altro problema ke si è presentato stasera..all'avvio di windows mi comprare l'errore di hcontrol ke se non erro serve per i tasti di scelta rapida che infatti non mi funzionano più.[.com]e posso aggiustare?

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 00:21:11  Mostra Profilo
Vi prego di prestare molta attenzione a consigliare i fixaggi:
O4 - HKLM\\..\\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
eliminando questa voce si potrebbe avere un errore del genere:
Rundll. Errore durante il caricamento di Stmctrl.dll. impossibile trovare il modulo specificato.
significa che non è possibile caricare in memoria la stmctrl.dll che inizializza il modem ADSL.
Perciò non va fixata.
Inoltre la procedura di eliminazione dal modulo di backup delle voci fixate non è consigliabile, come in questo caso, un errore di fix non è più recuperabile.
I backups vanno eliminati quando si è verificato che il tutto è andato secondo i nostri intenti( dopo qualche settimana).
Per concludere quando si fixa un maleware dalle 04 si elimina solo l'avvio automatico perciò va sempre ricercato ed eliminato l'eseguibile in questo caso:
C:\Programmi\PC-Clean\PcCleanUninstall.exe" --del
Per quanto riguarda l'errore devi essere più dettagliato nel log HControl.exe c'è in avvio alla voce 04.

Brian_17
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 08:24:50  Mostra Profilo
Ho fixato,purtroppo..Non posso essere più dettagliato sull'errore di hcontrol.exe perchè all'avvio di windows mi esce una finestra con scritto solo che è stata chiusa l'applicazione e di conseguenza non mi funzionano i tasti aggiuntivi (Fn+Tasto)
E continuo a cadere..

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 10:50:13  Mostra Profilo
apri il programma Hijackthis clicca su "open the misc toools section e clicca su "backups vedi se ci sono le voci fixare e ripristina la:
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] "rundll32.exe" stmctrl.dll,TaskBar
dimmi se c'è

Brian_17
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 11:44:21  Mostra Profilo
Non c'è,ma fortunatamente non ho nuovi problemi..cado ogni tanto e non mi funzionano più i tasti rapidi..nessun nuovo grattacapo,x ora

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 19:18:49  Mostra Profilo
La voce da ripristinare non la trovi più perchè non hai messo HijackThis dentro una cartella in C:\Programmi
Prova a vedere se hai questa cartella:
C:\Documents and Settings\Francesco Marino\Desktop\AntiSpyware\backups
oppure questa: C:\Programmi\backups
Dentro "backups" dovresti avere vari file di nome backup-xxxxxxx...
Poi prendi il file di Hijack e lo metti in una cartella in C:\Programmi (il nome lo decidi tu).
A questo punto apri l'applicazione e clicca "Do a system scan only", e fixa queste voci (tranquillo, sono tutte eliminabili):
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157
A quel punto avrai una nuova cartella "backup" dentro quella di HjackThis. Prendi tutti i file dell'altra cartella "backup" (quella iniziale, fuoriposizione) e copiali lì dentro.
Credo possa funzionare. Se non hai capito, o se hai problemi, non esitare a chiedere spiegazioni.
Ciao

Brian_17
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 20:30:48  Mostra Profilo
La cartella backup c'era quando ho fixato e dopo l'ho cancellata..non c'è più
Ho fixato le voci ke mi hai detto ed è uscita la cartella con i relativi backup..ripeto,quella vecchia ormai non ce l'ho più

Modificato da - Brian_17 in data 30/01/2007 20:34:34

Brian_17
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 15:24:17  Mostra Profilo
Con l'Hcontrol ho risolto da solo..me lo sono scaricato da emule e l'ho sostituito,sembra funzionare..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,42 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000