Autore |
Discussione  |
|
Brian_17
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 09:25:43
|
Salve a tutti ragazzi,ho letto un paio di vostre vecchie discussioni e ho notato ke riuscite molto spesso a risolvere i problemi..non mi rimane ke espormi il mio. Ho un notebook asus con windows xp,avg 7 come antivirus,connessione a tiscali e modem della telecom (fastrate usb).Diciamo ke spesso mi cade la linea,molto spesso..ho pensato fosse un problema di corrente e ho disattivato la webcam usb lasciando solo modem e mouse,ma il problema persiste..Ho provato a fare scansioni con avg e non risulta niente e neanche hijackthis rileva problemi..non so più che pesci prendere
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 14:33:59
|
posta un log di Hijackthis htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 |
 |
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 14:47:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Brian_17
Salve a tutti ragazzi,ho letto un paio di vostre vecchie discussioni e ho notato ke riuscite molto spesso a risolvere i problemi..non mi rimane ke espormi il mio. Ho un notebook asus con windows xp,avg 7 come antivirus,connessione a tiscali e modem della telecom (fastrate usb).Diciamo ke spesso mi cade la linea,molto spesso..ho pensato fosse un problema di corrente e ho disattivato la webcam usb lasciando solo modem e mouse,ma il problema persiste..Ho provato a fare scansioni con avg e non risulta niente e neanche hijackthis rileva problemi..non so più che pesci prendere 
Premetto che non so se è un virus, uno spyware o meno Però anch'io ho Tiscali ed utilizzo il tuo stesso modem. Tieni presente che l'ADSL è molto sensibile ai "cavi di rete"; è preferibile che sul filo di connessione telefonica (il filo che dal modem va alla presa telefonica) non ci siano interruzioni del tipo prolunghe, adattatori, cavi scoperti ecc., ed è preferibile che non sia più lungo di 1 metro e 1/2. Prova a togliere il filtro e ad attaccarlo direttamente sulla presa senza il filtro, se c'è il telefono prova a toglierlo e lasciare solo l'ADSL sulla presa, prova a collegare il modem ad un'altra presa (se ce l'hai) rispettivamente provando col filtro e senza. Quando colleghi il modem ad una presa tel. non ci deve essere collegato niente a tutte le altre prese, neanche il telefono; prova a scollegare dalla rete e da tutte le prese tutti gli apparecchi: telefono, fax, seg. tel. ecc.
Mi sta sorgendo un dubbio... ma tu hai Telecom di base o usi tiscali anche per le chiamate fisse, cioè non internet?
Ad ogni modo telefona all'assistenza di Tiscali anche se un po' cara, altrimenti tra un anno sei ancora lì a tribolare, anche il tempo e il tribolare hanno il loro valore..  Il n. dell'assistenza dovresti saperlo visto che hai l'abbonamento con loro... Fai il 130 e lì ti diranno cosa fare in quanto il numero dell'assistenza è in fase di variazione e non so se funziona ancora o no.
Ciao |
 |
|
Brian_17
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 16:04:52
|
Grazie x le vostre risp,ecco il post di hijackthis htt*://freefilehosting.net/download/NzIzNjg= Cmq a questo punto non so neanch'io se dipenda da me,da un virus o dalla tiscali stessa. Uso la telecom per le chiamate e tiscali per l'adsl..Oggi non sono caduto neanche una volta (portate fortuna)  |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 16:48:32
|
aqpri hijack, fai do a system scan only e seleziona queste due voci: O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] "rundll32.exe" stmctrl.dll,TaskBar O4 - HKLM\..\RunOnce: [PcCleanUninstall] "C:\Programmi\PC-Clean\PcCleanUninstall.exe" --del clicca su fix checked
poi vai su backup, config, seleziona voci e clicca su delete  |
 |
|
Brian_17
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 21:41:58
|
poi vai su backup, config, seleziona voci e clicca su delete Questo passaggio non mi è chiaro  |
 |
|
Brian_17
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 22:19:09
|
Altro problema ke si è presentato stasera..all'avvio di windows mi comprare l'errore di hcontrol ke se non erro serve per i tasti di scelta rapida che infatti non mi funzionano più.[.com]e posso aggiustare? |
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 00:21:11
|
Vi prego di prestare molta attenzione a consigliare i fixaggi: O4 - HKLM\\..\\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar eliminando questa voce si potrebbe avere un errore del genere: Rundll. Errore durante il caricamento di Stmctrl.dll. impossibile trovare il modulo specificato. significa che non è possibile caricare in memoria la stmctrl.dll che inizializza il modem ADSL. Perciò non va fixata. Inoltre la procedura di eliminazione dal modulo di backup delle voci fixate non è consigliabile, come in questo caso, un errore di fix non è più recuperabile. I backups vanno eliminati quando si è verificato che il tutto è andato secondo i nostri intenti( dopo qualche settimana). Per concludere quando si fixa un maleware dalle 04 si elimina solo l'avvio automatico perciò va sempre ricercato ed eliminato l'eseguibile in questo caso: C:\Programmi\PC-Clean\PcCleanUninstall.exe" --del Per quanto riguarda l'errore devi essere più dettagliato nel log HControl.exe c'è in avvio alla voce 04.
|
 |
|
Brian_17
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 08:24:50
|
Ho fixato,purtroppo..Non posso essere più dettagliato sull'errore di hcontrol.exe perchè all'avvio di windows mi esce una finestra con scritto solo che è stata chiusa l'applicazione e di conseguenza non mi funzionano i tasti aggiuntivi (Fn+Tasto) E continuo a cadere.. |
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 10:50:13
|
apri il programma Hijackthis clicca su "open the misc toools section e clicca su "backups vedi se ci sono le voci fixare e ripristina la: O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] "rundll32.exe" stmctrl.dll,TaskBar dimmi se c'è
|
 |
|
Brian_17
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 11:44:21
|
Non c'è,ma fortunatamente non ho nuovi problemi..cado ogni tanto e non mi funzionano più i tasti rapidi..nessun nuovo grattacapo,x ora  |
 |
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 19:18:49
|
La voce da ripristinare non la trovi più perchè non hai messo HijackThis dentro una cartella in C:\Programmi  Prova a vedere se hai questa cartella: C:\Documents and Settings\Francesco Marino\Desktop\AntiSpyware\backups oppure questa: C:\Programmi\backups Dentro "backups" dovresti avere vari file di nome backup-xxxxxxx... Poi prendi il file di Hijack e lo metti in una cartella in C:\Programmi (il nome lo decidi tu). A questo punto apri l'applicazione e clicca "Do a system scan only", e fixa queste voci (tranquillo, sono tutte eliminabili): R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157 A quel punto avrai una nuova cartella "backup" dentro quella di HjackThis. Prendi tutti i file dell'altra cartella "backup" (quella iniziale, fuoriposizione) e copiali lì dentro. Credo possa funzionare. Se non hai capito, o se hai problemi, non esitare a chiedere spiegazioni. Ciao |
 |
|
Brian_17
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 20:30:48
|
La cartella backup c'era quando ho fixato e dopo l'ho cancellata..non c'è più  Ho fixato le voci ke mi hai detto ed è uscita la cartella con i relativi backup..ripeto,quella vecchia ormai non ce l'ho più |
Modificato da - Brian_17 in data 30/01/2007 20:34:34 |
 |
|
Brian_17
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 15:24:17
|
Con l'Hcontrol ho risolto da solo..me lo sono scaricato da emule e l'ho sostituito,sembra funzionare.. |
 |
|
|
Discussione  |
|