| Autore |
Discussione  |
|
|
simonejuventus
Advanced Member

Città: rm
265 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 12:03:17
|
|
ciao ragazzi, volevo sapere se esiste un programma ke metta una password per accedere al pc quando è acceso però. spiego meglio: io di solito lascio il pc acceso tutto il pomeriggio. quando esco c'è qualkuno ke mi va sul mio pc e per questo volevo sapere se c'è qualke programma per mettere la password per accedere quando è acceso. non so se mi avete capito fatemi sapere. grazie
|
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 12:48:58
|
Fai cosi, per prima cosa mettiti una password, poi fai cambio utente e cosi andrai alla schermata principale di windows e tutti i prog in esecuzione continueranno ad andare. Se invece non hai la necessità di usare internet ( o altri prog, mentre sei al pc, devi mettere la pass, poi devi cliccare col destro sul desktop, andare su screen saver, alimentazione , "avanzate" e spuntare chiedi la pass al termine della modalità standby |
 |
|
|
simonejuventus
Advanced Member

Città: rm
265 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 13:13:41
|
| come si fa a mettere la password e a cambiare l'utente? |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 13:36:02
|
Allora start, pannello di controllo, account utente, account utente, selezioni il tuo account, e clicchi su crea password. Per cambiare utente e semplicissimo, vai su start, disconnetti, cambia utente e andrai alla schermata principale di windows |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 19:19:10
|
| O anche, semplicemente, tenendo premuto il tasto di windows (quello sulla tastiera in mezzo tra Ctrl e Alt) e premendo "L". Su Linux Ctrl+Alt+L. |
Modificato da - oRsO in data 28/01/2007 19:19:49 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 20:00:26
|
Su XP ed il 2K, una volta settata la password per l'accesso, si può semplicemente attivare la password sullo screen saver (ne scegli uno e spunti la relativa casella), dopo un tot di minuti prefissati si blocca la sessione, altrimenti start -> chiudi sessione -> chiudi sessione, il PC resta acceso ma impossibile da usare se non sai la password, se fai "cambia utente" la tua sessione resta aperta, cioè, ad esempio, se hai un programma p2p avviato nel primo sistema (disconnetti) si chiude, nel secondo (cambia utente) resta avviato e lavora, la grossa differenza è che la sessione resta caricata e tutto resta com'era la momento della manovra.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|