| Autore |
Discussione  |
|
|
simonejuventus
Advanced Member

Città: rm
265 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 19:00:50
|
|
ciao a tutti volevo sapere una informazione: ho una ram da 1 gb e mettendo il task manager ho l'utilizzo del file paging a 330 mb. volevo sapere se questa cosa è normale. grazie
|
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 19:54:48
|
il file di paging è una parte della memoria del tuo hard disk che il sistema operativo usa come se fosse ram (piu o meno). per rispondere alla tua domanda: si, è normale e non centra nulla con quanta ram te hai... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 20:10:42
|
Zambergas, si e no, cioè cosa hai detto è in parte vero, ma Windows crea la memoria virtuale in rapporto alla memoria fisica ram e hd, più ne hai e più ne mette (almeno in teoria), quindo per 1 Gb di memoria non è impossibile che ti abbia allocato 1,5Gb di spazio per la virtuale, di questi una parte è fissa (cioè occupa spazio anche se non utilizzata), potrebbe essere facilmente superiore hai 500 Mb, ne ho già visto di dimensioni immense e sinceramente io le riduco sempre.
Ciao. |
 |
|
|
simonejuventus
Advanced Member

Città: rm
265 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 20:50:32
|
| ho notato una cosa però. quando la ram lavora parecchio e supera il 40-50% dell'utilizzo dal pc viene emesso un bip insolito, ma non è quello che fà quando spingi molti tasti insieme sulla tastiera per esempio |
 |
|
| |
Discussione  |
|