Tutto è incominciato un giorno che masterizzai un dvd con dei file filmato e mettendo l'impostazione multisessione per aggiungere altri files anche dopo la masterizzazione.Poi un giorno ripresi questo dvd per metterci altri file..processo completato con successo, ma il pc non leggeva più il dvd invece il lettore dvd leggeva i file filmato che c'erano. E fin qui nulla di veramente strano perche cmq capitano errori di masterizzazione e non si legge piu il dvd. Ma qualche giorno a seguire tentai di masterizzare un cd normale con musica ma mi esce una finestra(vedi la prima finestra nell'immagine che allego), e mi butta fuori il cd vuoto che io ho messo per masterizzare.Poi volevo masterizzare un altro dvd sempre a distanza di giorni ma usciva una finestra (la seconda nell'immagine)simile a quella del cd solo che il dvd vuoto non me lo butta fuori ma lo lascia dentro tentando di leggerlo ma non ci riesce. Insospettito provo a far leggere dei cd vecchi masterizzati o un cd che riconosce vuoto(ma poi non me lo fa msterizzare) e li legge senza problemi, poi provo con dei dvd ma non li legge, non li riconosce proprio come dvd.Possibile che quel dvd multisessione abbia scombussolato tutto il lettore?ma poi perche i cd li legge ammettendo che il lettore sia partito?aspetto vostre risposte, perche ho notato che siete sempre fidati e disponibili...grazie a tutti anticipatamente anche se non mi sarete di aiuto...cmq io utilizzo un portatile asus serie A3, processore Celeron M e quindi il mio lettore è unico per cd e dvd...E utilizzo il Nero 7 per masterizzare... Cmq l'immagine è qui htt*://[www].hostingimages.org/images/1413/Immagine.JPG
Sta cercando a tutti i costi un "DVD", guarda nelle impostazioni di Nero e settalo su CD, per il primo errore vedi se per caso non hai settato qualcosa che gli dica di "creare una nuova sessione" ad ogni volta che masterizza, più di quello non dovrebbe essere..