Dovrei convertire un video da AVI a DivX (questo perchè il mio lettore dvd che ho in salotto non legge gli AVI ). Qualcuno conosce un piccolo (ma buon, magari free) software che faccia questa conversione?
Quoto oRsO; DivX è semplicemente un codec video che implica una compressione dei files a cui viene applicato, solitamente sono .avi (ma non solo... talvolta è applicabile anche a .mpeg e raramente è possibile sovrapporlo ad altri codec già applicati... es: mjpeg) Se il tuo lettore non legge gli .avi, ma solo i .vob (che spesso costituiscono ciò che noi comunemente chiamiamo "DVD") devi convertirli... ma non conosco programmi che lo possano fare (forse nero ha una funzionalità simile), anche se sicuramente esistono... puoi provare sul sito della IMtoo... hanno un sacco di converter per ogni evenienza (tutti shareware). ciao
ragazzi ho risolto...credo si trattasse di un problema di QUEL file in quanti altri avi me li legge tranquillamente...la cosa buffa è che mi sono preoccupato proprio perchè era la prima volta che lo usavo per leggere un formato diverso dal dvd...vabbe! tutto risolto!