Autore |
Discussione  |
|
Vanni
New Member

Città: Livorno
37 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 16:25:34
|
Buonasera a tutti quanti siete. Sono nuovo del forum ma mi ha colpito la serieta' e la competenza con cui vengono affrontate le ns. piccole/grandi tragedie quotidiane di informatica natura. Vorrei sfruttare la dimestichezza di qualcuno di voi per capire cosa sta passando il mio povero, stanco, obsoleto desktop di casa, che forse deve aver annusato che nel giro di un mese sara' sostituito da uno scattante e fresco erede. Il problema: una volta avviato il browser Explorer (o/s MS Windows XP professional), non viene caricata ne' la home page ne' qualunque altro URL io provi a fargli raggiungere. La connessione funziona perfettamente (Alice a 10 Mb) cosi' come Outlook Express. Ho hijackathisato il mio sistema con questi risultati: htt*://freefilehosting.net/download/NjEwNTI=
Ringrazio anticipatamente con esternazione fisica di gioia e riconoscenza chiunque si dimostri in grado di rendersi utile. Amenita'.
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 18:04:49
|
innanzitutto devi installarti la sp2 di windows xp!!!!!!!!! ma prima puliamo il tuo pc dai virus [;) apri hijack, fai do a system scan only e seleziona queste voci che riguardano virus: O4 - HKLM\..\Run: [Windows Explorer] C:\WINDOWS\System32\explorer.exe O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft (R) Windows TCP/IP Socket Driver] C:\WINDOWS\winsock\csrss.exe O4 - HKLM\..\Run: [Windows Logon Application] C:\WINDOWS\System32\winIogon.exe O4 - HKLM\..\Run: [Spooler SubSystem App] C:\WINDOWS\System32\spoolsvc.exe O4 - HKLM\..\Run: [IpWins] C:\Programmi\ipwins\ipwins.exe O4 - HKCU\..\Run: [TClock.exe] C:\Programmi\TClock\tclock_install.exe O8 - Extra context menu item: &MyToolBar Search - res://C:\Programmi\ToolBar888\MyToolBar.dll/MENUSEARCH.HTM O23 - Service: Universal Plug and Play device driver (upnpdrv) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\upnpdrv.exe (file missing)
dopo averl selezionati clicca su fix checked, poi va su config, backups, selezioni voci e clicca su delete!
elimina manualmente (abilitando la funzione di file nascosti): C:\WINDOWS\System32\explorer.exe, C:\WINDOWS\winsock\csrss.exe, C:\WINDOWS\System32\winIogon.exe, C:\WINDOWS\System32\spoolsvc.exe, C:\Programmi\ipwins, C:\Programmi\TClock, C:\Programmi\ToolBar888, C:\WINDOWS\System32\upnpdrv.exe
fai una pulizia del registro con ccleaner (htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/), lo scarichi e fai una pulizia del registro. quando lo apri vai su opzioni, avanzate e togli la spunta da "cancella file in windows temp solo se più becchi di 48 ore".. poi vai su cleaner e clicca su avvia cleaner, poi va su problemi, trova problemi e clicca su ripara selezionati!
INSTALLATI SUBITO LA SP2..vai su questo link (htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/thankyou.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=it e clicca su inizia download
alla fine dell'installazione ti consiglio caldamente di disinstallarti subito il norton che è pessimo cm antivirus e mettine uno free. ti consiglio antivir ([www].free-av[.com]) e cm firewall metti zone alarm free (htt*://[www].zonelabs[.com]/store/content/catalog/products/sku_list_za.jsp;jsessionid=D6eq5nodh9a139pcRXLl6TPZSkRDygg3lWFNqpzNGmngoN10yWUs!-237789115!-1062696904!7551!7552!NONE?dc=12bms&ctry=&lang=it&lid=nav_za)
installati anche antispyware..ti consiglio spybot htt*://[www].spybot.info/it/download/index.html e spyware terminator ([www].spywareterminator[.com]) e fai una scansione al sistema dopo averli aggiornati!!
ricordati di visitare una volta al mese il sito della microsoft (htt*://update.microsoft[.com]/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it) è importante scaricare per la sicurezza del pc gli aggiornameti ad alta priorità proposti 
|
Modificato da - Leleago in data 18/01/2007 18:10:45 |
 |
|
Vanni
New Member

Città: Livorno
37 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 18:28:24
|
Cavolo che efficienza...non ci credo...
Stampato e pronto in borsa per essere portato a casa ove, non appena vengono fuori quelle 5/6 ore per fare quanto mi consigli, pimpero' il mio pc a dovere...
Grazie davvero: se poi il pc vola e mi fai risparmiare i soldi del nuovo, il 50% lo do a te |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|