Autore |
Discussione  |
|
claudio_pa
New Member

Città: Palermo
42 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 10:34:10
|
Ciao a tutti. Da un paio di giorni ho beccato il famigerato W32.Blaster. ho letto le discussioni del forum al riguardo ma non sono riuscito a risolvere. Hoscaricato il tool di rimozione di Symantec e fatto come spiegato (disabilitando System Control). Per quanto riguarda la Path di windows al fine del donlowd mi dice che non può aggiornarla sul mio PC perchè quello che possiedo è una versione più aggiornata. Ho scaricato anche diversi antivirus e ho rimosso (spero) un trojan Agent32; ho installato anche un firewall ed aggiornato windows (troppo tardi direte voi) ma il problema rimane sempre...dopo pochi minuti di collegamento: il sistema sta per essere bloccato, avete 60 sec per salvare e chiudere le applicazioni ecc ecc.... e poi una segnalazione di errore su System32, come ben sapete! Che cosa posso fare? sono disperato e non so più che procedura seguire. Se c'è qualcuno che può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente. Ciao
|
|
claudio_pa
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 10:49:34
|
Pardon era Services.exe non System32 |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 10:50:20
|
posta un log con hijack this seguendo le regole del forum htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 |
 |
|
claudio_pa
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 10:55:48
|
ok, grazie leleago, lo farò nel pomeriggio dato che si tratta del pc di casa e adesso sono in ufficio. Ciao. |
 |
|
claudio_pa
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 18:43:38
|
ecco il mio log di hijackthis hijackthis.log
attendo. ciao |
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 19:27:57
|
dal log non si rilevano problemi, rifai le scansioni con i due tool htt*://[www].prevx[.com]/gromozon.asp htt*://smallbiz.symantec[.com]/security_response/writeup.jsp?docid=2006-092316-4153-99 e posta il risultato |
 |
|
claudio_pa
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 00:52:27
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
dal log non si rilevano problemi, rifai le scansioni con i due tool htt*://[www].prevx[.com]/gromozon.asp htt*://smallbiz.symantec[.com]/security_response/writeup.jsp?docid=2006-092316-4153-99 e posta il risultato
|
 |
|
claudio_pa
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 00:55:32
|
ecco i due report; sono brevi quindi li incollo direttamente :
1. Removal tool loaded into memory Gromozon rootkit component not detected - searching for other components Scanning: C:\WINDOWS Scanning: C:\Programmi\File comuni
Trojan.Gromozon does not exist - your system is clean.
2. Symantec Trojan.Linkoptimizer Removal Tool 1.0.8
Trojan.Linkoptimizer has not been found on your computer.
Sembra che sia pulito ma il pc continua a riavviarsi da solo, anzi adesso non mi avvisa neanche più, si spegne di botto senza contdown.
che faccio? spacco tutto? eheheh attendo fiducioso. ciao
|
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 11:17:39
|
scarica GMER htt*://[www].majorgeeks[.com]/GMER_d5198.html scopatta, sempre sul desktop il file gmer.zip. esegui gmer.exe Clicca sul Tab "Rootkit" Clicca su "Scan" finita la scansione clicca su "Copy" Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)
Esegui gmer.exe Clicca sul Tab "Autostart" Clicca su "Scan" finita la scansione clicca su "Copy" Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)
Copia in questa discussione entrambi i log secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
ciao |
 |
|
claudio_pa
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 16:24:49
|
ciao. Non riesco a finire gmer che il pc si riavvia, posso provare in modalità provvisoria ma anche li dubito che ce la farò, le sto tentando proprie tutte. Ogni antivirus per worm-blaster che ho provato mi dice che il pc è pulito; comincio ad avere il dubbio che abbia contratto un virus nuovo e l'idea di riformattare tutto prende sempre più campo!!!!!! Nel caso volessi riformattare tutto quanto come devo fare? a dopo, intanto proverò sempe con gmer (ho provato con systemscan ma alla fine non mi da il report per un errore di runme credo)
|
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 00:08:19
|
prova con questo: htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=ad724ae0-e72d-4f54-9ab3-75b8eb148356 se effettivamente è worm-blaster dovrebbe rimuoverlo. |
 |
|
|
Discussione  |
|