NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 problema firefox
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stevugas
Advanced Member

Città: torino

257 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 21:06:12  Mostra Profilo
ciao, da quando ho fatto l'utlimo aggiornamento di firefox una volta su due , quando vado su una pagina mi dice impossibile caricare la pagina, clikko aggiorna e la carica.[.com]e mai?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 00:36:38  Mostra Profilo
Prova a svuotare tutti i file temporanei, cookies e robe varie da -> strumeni -> elimina dati personali -> seleziona tutto salvo le password se ne hai salvate, chiudi e riavvii il ff e provi, fai anche una prova con un altro browser, giusto per essere sicuri che non sia un problema della tua connessione.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stevugas
Advanced Member

257 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 17:45:29  Mostra Profilo
succede solo con firefox

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 23:51:10  Mostra Profilo
Hai la connessione veloce?
Forse bisogna controllare about:config...
Apri una scheda e metti come indirizzo "about:config" senza spazi nè virgolette. Cerca la stringa network.htt*.pipelining.maxrequest che dovrebbe avere di default il valore 4.
Se hai la connessione ADSL alzalo, diciamo a 10, altrimenti abbassalo a 3.
Non è detto che sia questo, comunque prova.

stevugas
Advanced Member

257 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 11:45:29  Mostra Profilo
ho adsl 4 mega..ora ho provato a portarlo a 10 adesso vediamo ..

stevugas
Advanced Member

257 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 17:30:19  Mostra Profilo
provato ma..il problema rimane...

stevugas
Advanced Member

257 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 22:32:57  Mostra Profilo
nessuno che mi può aiutare?

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 00:24:10  Mostra Profilo
Prova a disinstallare Firefox e a reinstallarlo, non dovresti perdere le password, ma per sicurezza ti consiglio di tirartele giù.
Poi reinstalli la 2.0 (o 2.1 non so bene dove siamo arrivati) e lo setti per la linea veloce:
htt*://[www].ydea[.com]/article197.html
Fammi sapere, ciao

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 20/01/2007 : 00:49:06  Mostra Profilo
Forse hai un problema di DNS, pare che siano frequenti in questi tempi, prova ad inserire quelli adatti a te:

Open DNS

qui come inserirli:
Citazione:

Eppure la soluzione è a portata di mano: basta riconfigurare le opzioni Dns sul proprio computer. Facile, anche se l'utente comune non lo sa. Su Windows, bisogna cliccare su Start/Impostazioni/Pannello di Controllo e poi entrare in Connessioni di rete. Qui cliccare con il tasto destro sul nome della connessione in uso, poi su Proprietà (dal menu che appare) e, nella nuova finestra, selezionare Protocollo Internet (TCP/IP) e clic su Proprietà. Il consiglio è attivare l'opzione Utilizza i seguenti indirizzi server DNS. A questo punto si possono usare gli Open Dns (htt*://[www].opendns[.com]). A differenza degli altri Dns, quelli Open non sono gestiti da nessun operatore in particolare ma sono distribuiti sul territorio e hanno anche funzioni aggiuntive: avvisano se l'utente è finito su un sito-truffa. Per usare gli Open Dns bisogna compilare quei campi con questi numeri: 208.67.222.222 (DNS primario) e 208.67.220.220 (DNS secondario). Così ci si emancipa dai problemi che a periodi possono colpire i Dns italiani.

Sorgente: La Repubblica

Non so quanto validi siano, ma sul mio vanno meglio che quelli ufficiali.

Ciao.

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 23:45:24  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Forse hai un problema di DNS, pare che siano frequenti in questi tempi, prova ad inserire quelli adatti a te:

Open DNS

qui come inserirli:
Citazione:

Eppure la soluzione è a portata di mano: basta riconfigurare le opzioni Dns sul proprio computer. Facile, anche se l'utente comune non lo sa. Su Windows, bisogna cliccare su Start/Impostazioni/Pannello di Controllo e poi entrare in Connessioni di rete. Qui cliccare con il tasto destro sul nome della connessione in uso, poi su Proprietà (dal menu che appare) e, nella nuova finestra, selezionare Protocollo Internet (TCP/IP) e clic su Proprietà. Il consiglio è attivare l'opzione Utilizza i seguenti indirizzi server DNS. A questo punto si possono usare gli Open Dns (htt*://[www].opendns[.com]). A differenza degli altri Dns, quelli Open non sono gestiti da nessun operatore in particolare ma sono distribuiti sul territorio e hanno anche funzioni aggiuntive: avvisano se l'utente è finito su un sito-truffa. Per usare gli Open Dns bisogna compilare quei campi con questi numeri: 208.67.222.222 (DNS primario) e 208.67.220.220 (DNS secondario). Così ci si emancipa dai problemi che a periodi possono colpire i Dns italiani.

Sorgente: La Repubblica

Non so quanto validi siano, ma sul mio vanno meglio che quelli ufficiali.

Ciao.

Usando un router con l'adsl 20 mega di alice bisogna impostare i nuovi DSN anche nel router o è sufficente inserirli dal computer come indicato sopra??
Grazie

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/08/2007 : 01:31:01  Mostra Profilo
Io sinceramente non li uso più, mi sono sembrati molto invasivi (non riuscivo più a levarmeli dai piedi..), comunque credo di si, sulla loro pagina ci sono le info anche per i router:

htt*://[www].opendns[.com]/start/

htt*://[www].opendns[.com]/start/home_network.php

Ciao.

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 15/08/2007 : 15:05:47  Mostra Profilo
Cosa intendi per "molto invasivi"? Ad ogni modo li ho provati stanotte e non ho notato miglioramenti di nessun genere...Ora li ho impostati su un altro pc e staremo a vedere..
Thanks

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/08/2007 : 17:37:44  Mostra Profilo
"Molto invasivi" perché sul portatile (dopo averli rimossi e rimesso quelli "normali") mi riapparivano da soli senza che io toccassi niente (semplicemente navigando..), ho dovuto bloccare il file di configurazione (appartenente a "root") in sola lettura, comunque uso Linux e non so se su Windows fanno lo stesso scherzo, altro "problema" avevo letto un pò di cose sulla rete, qui un esempio:
htt*://lists.oarci.net/pipermail/dns-operations/2006-July/000806.html
ed inoltre sembra che ce ne fossero altri (di problemi), ad esempio questo:
htt*://news.speeple[.com]/opendns[.com]/2007/07/17/telecom-italia-not-responding-to-opendns.htm

Da cosa avevo visto sul mio erano efficaci (i tempi di attesa all'apertura della pagina erano molto inferiori e raramente andavo in timeaut come mi succede con quelli normali), però tutti conti fatti preferisco il "male conosciuto" alla "medicina pazzerella"..

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 15/08/2007 : 23:36:37  Mostra Profilo
Grazie..

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 13:44:58  Mostra Profilo
Personalmente uso opendns da parecchio tempo ormai, senza il minimo problema. Se li voglio togliere ci metto un secondo e non mi danno problemi di visualizzazione, anzi debbo dire che contengono in cache più indirizzi di altri dns :D

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 14:53:26  Mostra Profilo
Come al solito ogni situazione fa testo a se...io posso solo sire che i DSN in automatico con Alice provider son davvero scarsini... Sto cercando un'alternativa valida ma ho le idee molto confuse....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,55 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000