| Autore |
Discussione  |
|
|
stevugas
Advanced Member

Città: torino
257 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 21:06:12
|
|
ciao, da quando ho fatto l'utlimo aggiornamento di firefox una volta su due , quando vado su una pagina mi dice impossibile caricare la pagina, clikko aggiorna e la carica.[.com]e mai?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 00:36:38
|
Prova a svuotare tutti i file temporanei, cookies e robe varie da -> strumeni -> elimina dati personali -> seleziona tutto salvo le password se ne hai salvate, chiudi e riavvii il ff e provi, fai anche una prova con un altro browser, giusto per essere sicuri che non sia un problema della tua connessione.
Ciao. |
 |
|
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 17:45:29
|
| succede solo con firefox |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 23:51:10
|
Hai la connessione veloce? Forse bisogna controllare about:config... Apri una scheda e metti come indirizzo "about:config" senza spazi nè virgolette. Cerca la stringa network.htt*.pipelining.maxrequest che dovrebbe avere di default il valore 4. Se hai la connessione ADSL alzalo, diciamo a 10, altrimenti abbassalo a 3. Non è detto che sia questo, comunque prova. |
 |
|
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 11:45:29
|
| ho adsl 4 mega..ora ho provato a portarlo a 10 adesso vediamo .. |
 |
|
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 17:30:19
|
| provato ma..il problema rimane... |
 |
|
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 22:32:57
|
nessuno che mi può aiutare?
|
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 00:24:10
|
Prova a disinstallare Firefox e a reinstallarlo, non dovresti perdere le password, ma per sicurezza ti consiglio di tirartele giù. Poi reinstalli la 2.0 (o 2.1 non so bene dove siamo arrivati) e lo setti per la linea veloce: htt*://[www].ydea[.com]/article197.html Fammi sapere, ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 00:49:06
|
Forse hai un problema di DNS, pare che siano frequenti in questi tempi, prova ad inserire quelli adatti a te:
Open DNS
qui come inserirli:
Citazione:
Eppure la soluzione è a portata di mano: basta riconfigurare le opzioni Dns sul proprio computer. Facile, anche se l'utente comune non lo sa. Su Windows, bisogna cliccare su Start/Impostazioni/Pannello di Controllo e poi entrare in Connessioni di rete. Qui cliccare con il tasto destro sul nome della connessione in uso, poi su Proprietà (dal menu che appare) e, nella nuova finestra, selezionare Protocollo Internet (TCP/IP) e clic su Proprietà. Il consiglio è attivare l'opzione Utilizza i seguenti indirizzi server DNS. A questo punto si possono usare gli Open Dns (htt*://[www].opendns[.com]). A differenza degli altri Dns, quelli Open non sono gestiti da nessun operatore in particolare ma sono distribuiti sul territorio e hanno anche funzioni aggiuntive: avvisano se l'utente è finito su un sito-truffa. Per usare gli Open Dns bisogna compilare quei campi con questi numeri: 208.67.222.222 (DNS primario) e 208.67.220.220 (DNS secondario). Così ci si emancipa dai problemi che a periodi possono colpire i Dns italiani.
Sorgente: La Repubblica
Non so quanto validi siano, ma sul mio vanno meglio che quelli ufficiali.
Ciao. |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2007 : 23:45:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Forse hai un problema di DNS, pare che siano frequenti in questi tempi, prova ad inserire quelli adatti a te:
Open DNS
qui come inserirli:
Citazione:
Eppure la soluzione è a portata di mano: basta riconfigurare le opzioni Dns sul proprio computer. Facile, anche se l'utente comune non lo sa. Su Windows, bisogna cliccare su Start/Impostazioni/Pannello di Controllo e poi entrare in Connessioni di rete. Qui cliccare con il tasto destro sul nome della connessione in uso, poi su Proprietà (dal menu che appare) e, nella nuova finestra, selezionare Protocollo Internet (TCP/IP) e clic su Proprietà. Il consiglio è attivare l'opzione Utilizza i seguenti indirizzi server DNS. A questo punto si possono usare gli Open Dns (htt*://[www].opendns[.com]). A differenza degli altri Dns, quelli Open non sono gestiti da nessun operatore in particolare ma sono distribuiti sul territorio e hanno anche funzioni aggiuntive: avvisano se l'utente è finito su un sito-truffa. Per usare gli Open Dns bisogna compilare quei campi con questi numeri: 208.67.222.222 (DNS primario) e 208.67.220.220 (DNS secondario). Così ci si emancipa dai problemi che a periodi possono colpire i Dns italiani.
Sorgente: La Repubblica
Non so quanto validi siano, ma sul mio vanno meglio che quelli ufficiali.
Ciao.
Usando un router con l'adsl 20 mega di alice bisogna impostare i nuovi DSN anche nel router o è sufficente inserirli dal computer come indicato sopra?? Grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2007 : 01:31:01
|
Io sinceramente non li uso più, mi sono sembrati molto invasivi (non riuscivo più a levarmeli dai piedi..), comunque credo di si, sulla loro pagina ci sono le info anche per i router:
htt*://[www].opendns[.com]/start/
htt*://[www].opendns[.com]/start/home_network.php
Ciao. |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2007 : 15:05:47
|
Cosa intendi per "molto invasivi"? Ad ogni modo li ho provati stanotte e non ho notato miglioramenti di nessun genere...Ora li ho impostati su un altro pc e staremo a vedere.. Thanks |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2007 : 17:37:44
|
"Molto invasivi" perché sul portatile (dopo averli rimossi e rimesso quelli "normali") mi riapparivano da soli senza che io toccassi niente (semplicemente navigando..), ho dovuto bloccare il file di configurazione (appartenente a "root") in sola lettura, comunque uso Linux e non so se su Windows fanno lo stesso scherzo, altro "problema" avevo letto un pò di cose sulla rete, qui un esempio: htt*://lists.oarci.net/pipermail/dns-operations/2006-July/000806.html ed inoltre sembra che ce ne fossero altri (di problemi), ad esempio questo: htt*://news.speeple[.com]/opendns[.com]/2007/07/17/telecom-italia-not-responding-to-opendns.htm
Da cosa avevo visto sul mio erano efficaci (i tempi di attesa all'apertura della pagina erano molto inferiori e raramente andavo in timeaut come mi succede con quelli normali), però tutti conti fatti preferisco il "male conosciuto" alla "medicina pazzerella".. |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2007 : 23:36:37
|
Grazie.. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 13:44:58
|
| Personalmente uso opendns da parecchio tempo ormai, senza il minimo problema. Se li voglio togliere ci metto un secondo e non mi danno problemi di visualizzazione, anzi debbo dire che contengono in cache più indirizzi di altri dns :D |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 14:53:26
|
Come al solito ogni situazione fa testo a se...io posso solo sire che i DSN in automatico con Alice provider son davvero scarsini... Sto cercando un'alternativa valida ma ho le idee molto confuse.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|