| Autore |
Discussione  |
|
|
ale275
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 18:06:03
|
Cari ragazzi
questa é una classica domanda da principiante ma davvero non so come fare. Devo assolutamente trovare l'identità di un "simpaticone" che mi martoria la posta tra l'altro utilizzando un address presso katamail (quindi neanche anonimo!).
Chi può aiutarmi??! Attendo con ansia consigli, intanto grazie per la pazienza..
|
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 18:12:59
|
Non so che client di posta utilizzi, ma in genere ci dev'essere la possibilità di bloccare tutta la posta proveniente da un determinato indirizzo e-mail.
Nella suite di Mozilla che uso io, questa possibilità c'è.
E poi, anche se ci credo poco a queste pratiche, potresti rivolgerti alla polizia postale, come spesso suggeriscono su questo forum.
|
 |
|
|
ale275
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 18:16:35
|
| Ti ringrazio; in effetti posso bloccare le mail di determinati indirizzi, l'unica cosa é che le sue sono particolarmente offensive e siccome sembra conoscermi vorrei restituirgli la pariglia..! |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 18:23:20
|
Lascia perdere. Ignoralo, è il miglior suggerimento che ti posso dare.
Si stancherà di inviarti cretinate! |
 |
|
|
ale275
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 19:01:49
|
Posso provarci, anche se il sangue ribolle..
Grazie comunque Diana. Buon tutto |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 00:48:23
|
lascia stare le guerre mail e segui il consiglio di diana siamo già intasati con le linee a causa degli spammer in circolazione.
|
 |
|
|
freesdraaa
New Member

Città: roma
42 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 17:26:18
|
Concordo sul lasciar stare! Peace & Love! :-)
tanto per informazione, o se per caso insiste fino a diventare illegale, allora puoi vede l'header delle email che ti manda (non so come farlo con katamail, vedi nelle opzioni); lì dentro trovi l'ip del server che ha inviato l'email e puoi cercarla sul whois che c'è in questo sito |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 17:35:29
|
Citazione: Messaggio inserito da freesdraaa
tanto per informazione, o se per caso insiste fino a diventare illegale, allora puoi vede l'header delle email che ti manda (non so come farlo con katamail, vedi nelle opzioni); lì dentro trovi l'ip del server che ha inviato l'email e puoi cercarla sul whois che c'è in questo sito
e arrivati a questo punto con il suo ip in mano cosa avresti risolto...? tra l'altro diciamo pure che la maggior parte degli ip in italia sono dinamici(fastweb è una netta minoranza) quindi a sapere l'ip con cui ha spedito la mail non risolvi molto.
tra l'altro se io ti invio una parolaccia non risulta illegale sono ben altre le cose illegali.[.com]e le minaccie di morte..ecco quelle si sono illegali..in quel caso una bella denuncia alla polposta e ti levi il pensiero...
ciaooo(tentare di risolvere da se certe questioni da sempre risultati negativi fidati)..  |
Modificato da - n/a in data 09/01/2007 17:48:57 |
 |
|
| |
Discussione  |
|