NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Problema di connessione errore 678
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 20:34:47  Mostra Profilo
Saluti a tutti,
ogni tanto mi faccio vivo e ora più che mai ho bisogno di voi...
nel caso qualcuno abbia qualunque banale idea di come si faccia a risolvere il mio problema gliene sono grato fin da ora...
iniziamo col dire che è una cosa lunghetta, ma cercherò di riassumerla un tantino...
Il tutto inizia il 2 di gennaio 2007 (anno nuovo si inizia bene...) mi connetto a internet e non si connette..[.com]e mai??? cerco di capire il perchè mentre mi telefona un'amica e mi dice che non riesce a connettersi neppure lei (io ho tele2 e lei ha alice flat) le dico che passerò poi...inizio a controllare tutti i parametri e telefonando al call center di tele2 capisco che la cosa è colpa loro (hanno cambiato qualcosa senza mandare nemmeno 1 mail...bravi!) ma non sanno dirmi cosa...mi connetto in analogico vedo che i dns sono cambiati e anche un altro parametro, configuro il router e il tutto va (ci voleva tanto leggersi il sito...e sono pure pagati...)
Il mio problema l'ho risolto quasi subito...dico alla mia amica di chiamare il 187 e loro dicono che è un problema dovuto al suo pc (virus o simili)
Vado da lei e clicco sull'icona...non si connette errore 678 ...o bella...disinstallo il firewall (non si sa mai) e riprovo...stessa cosa... disinstallo tutti i driver e li ri-installo per usarlo col cavo di rete (ora lo usava col cavo USB e non aveva mai avuto problemi) ma mi da sempre lo stesso errore...va beh gli dico che ripasso domani con portatile e modem a seguito.
Dopo varie telefonate della mia amica al 187 (dove un operatore gli ha anche detto di buttare il PC (portatile HP di un anno molto potente...e non scherzo) mi richiama e mi dice che vuole comprare un pc nuovo
Il giorno dopo provo col mio modem e il mio pc, ma senza risultati (stesso errore, qui la colpa potrebbe anche essere del modem...)configuro il suo modem sul mio pc ma l'errore è lo stesso '678' vado al 187 e mi faccio cambiare il modem riprovo ma l'errore è lo stesso...vado da un amico (stessa linea alice adsl, identica a quella della mia amica) con lo stesso modem (il 2°) e il mio pc. Inserendo il suo ID e la sua Pw non funziona...provo con il suo vecchio (ma uguale a quello 'alice gate', ora lui usa 'alice w gate') e si connette; torno dall'amica provo col modem 'dell'amico' e non si connette, riporto il modem al mio amico riprovo il suo, nessun problema; riprovo con quello della mia amica e si connette (come prima non si connetteva e ora si...boh) mi disconnetto e riprovo e non ha nessun problema...torno da lei, ma da lei non si connette...telefono al 187 e dopo vari minuti parlo con un'operatrice e gli racconto la storia e lei mi dice che per lei è tutto ok e non ci sono problemi...il problema è dovuto al mio pc ecc...
Io non riesco a connettermi, e lei, se voglio mi fa uscire il tecnico, ma sono 100 euro se il problema non è dovuto a loro, ma al mio pc...
ora non so che fare...so solo che l'errore è sempre lo stesso 678 e penso di averle provate tutte...accetto suggerimenti
grazie
scusate la 'lungaggine' forse ho anche tralasciato qualcosina...al massimo chiedete
Ps tutti le cose dette sul sito e sul manuale le ho fatte (i led dell'alimentazione, della porta USB, e della connessione adsl sono accese e fisse)

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 21:19:24  Mostra Profilo
Non so se fa al caso tuo, questo mi sembra interessante: htt*://[www].velociraptus[.com]/cons_s.php?pfaqID=9
Prova a dare un'occhiata qui: htt*://aiuto.alice.it/problemi/adsl/errori_Microsoft.html,cnt=540&rel=0.html
Torna all'inizio della Pagina

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 11:43:55  Mostra Profilo
Ciao Trademark :) da quello che dici sembra che la portante ci sia ( spia della adsl accesa ma fissa) quello che manca è la sincronizzazione, che comunque è un problema loro. Fai ancora delle prove per essere sicuro, se non va mi sa tanto che il problema è di alice.
Dimenticavo, riesci a pingare google?

Modificato da - Trunks in data 06/01/2007 11:44:35

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 12:52:55  Mostra Profilo
salve a tutti e grazie per le risposte,
dunque ho pingato il modem e lo vede, mi apre anche la pagina di configurazione (firmware) dello stesso, ma non posso pingare nessun indirizzo esterno (vedi google).
Il problema della sincronizzazione loro mi hanno detto che non c'è perchè loro lo vedono sincronizzato (non so come facciano, ma dicono hce per loro è tutto ok) non so più che fare...
se avete buone nuove...scrivete
Ps ho letto le pagine che ha linkato pedrus (le avevo già viste) ma con 2 pc simili l'errore è lo stesso mentre con lo stesso pc stessi driver a casa dell'amico l'errore scompare senza cambiare nulla (solo ID e PW ovviamente)

Modificato da - Trademark in data 06/01/2007 13:01:28

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 14:27:14  Mostra Profilo
Io so che a molti utenti di alice hanno fatto il famigerato upgrade a 20 mega e a parecchi utenti si è bloccata la linea completamente.

Alcuni hanno risolto solo parzialmente cambiando il modem, altri continuano ad aver problemi.

Ci sono varie discussioni in giro su queste nuove migrazioni a connessioni ADSL2 o 2+.

Ti do il link di un forum... vedi un po' se riesci a capirci qualcosa:

htt*://forum.html.it/forum/index.php?s=603ecef21daada0c6836885d0605a4d7

Vai nella sezione "Connessioni ADSL". Ciao.

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 14:31:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Trademark

...inizio a controllare tutti i parametri e telefonando al call center di tele2 capisco che la cosa è colpa loro (hanno cambiato qualcosa senza mandare nemmeno 1 mail...bravi!) ma non sanno dirmi cosa...mi connetto in analogico vedo che i dns sono cambiati e anche un altro parametro, configuro il router e il tutto va (ci voleva tanto leggersi il sito...e sono pure pagati...)
Il mio problema l'ho risolto quasi subito...

Piuttosto, mi diresti cosa hanno cambiato quelli di Tele2? Quali sarebbero i nuovi DNS? Che connessione hai?

Anche io ho questo provider del cavolo! E ho (o meglio, dovrei avere) una connessione 640 Kilo.

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 18:03:18  Mostra Profilo
ciao,
per tele2 vai qui c'è scritto tutto (io ho la 640 e dovrebbe essere già passata a 2 mega ma ancora non lo è) htt*://[www].tele2.it/internet/domande/adsl-pc-modem.html
i dns sono DNS primario = 193.12.150.2 DNS secondario = 212.247.152.2

in fatto di alice...lei non ha fatto nessun upgrade, semplicemente si è svegliata il 2 di gennaio voleva connettersi, ma non si connetteva più cosa che invece succedeva correttamente pochi giorni prima...lei non ha cambiato nulla...quelli della telecom non so fatto sta che poi...beh la storia ormai la sapete

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 18:16:32  Mostra Profilo
Se non riesci a pingare nessu host, a parteil tuo gateway non è un problema di DNS. Se vuoi toglerti pure questo sfizio prova questi:

htt*://[www].opendns[.com]/

Li sto usando da qualche giorno e non sono affatto male :P

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 18:16:36  Mostra Profilo
Grazie Trademark!

ora provo!

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 18:20:38  Mostra Profilo
Grazie anche a Trunks... però vorrei capire a cosa serve l'eventuale programma (se di programma si tratta) ed eventualmente come usarlo... in italiano, please!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 18:22:52  Mostra Profilo
Son solo dei dns :P li metti al posto dei quelli del tuo provider, basta che clicchi su Get started poi a destra vedi i dns. Per quello che ho visto fino ad ora vanno a razzo :P

Modificato da - Trunks in data 06/01/2007 18:23:57

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 18:24:20  Mostra Profilo
Grazie ancora. Ci provo!

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 19:02:15  Mostra Profilo
Ho provato a settare sia i nuovi DNS di Tele2 ('tacci loro!), che quelli forniti da OpenDsn.

Vanno meglio i primi. Con i dns di Open non riesco a connettermi proprio a Notrace! LOL

E comunque è tutto il giorno che ho grossi problemi di connessione con Notrace, come mai?

Problemi con il server? Se sì, ditemelo... almeno provo a capirci qualcosa.

E ad ogni modo, credo che i provider (in particolar modo Tele2) stiano facendo dei grossi casini, specialmente in questo periodo che stanno upgradando (dicono!) le linee degli utenti.

Ho letto delle cose allucinanti in giro. Parliamone!!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 19:18:04  Mostra Profilo
Si ogni tanto notrace ha problemi di server :( non dipende dagli opendns.

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 20:04:48  Mostra Profilo
salve a tutti,
vi aggiorno sulla situazione...oggi il tecnico della telecom è andato dalla mia amica per risolvere il problema...ha constatato che il modem non si connetteva e dava errore 678...ha fatto un pò di prove con il suo "palmare" (così mi ha detto la mia amica...poi non so), poi gli ha fatto storie perchè aveva cambiato il modem, gli ha detto che nella smartcard c'erano tutti i suoi dati e non doveva ridarla...(ma la smartcard non serve solo per le connessioni wifi? il centro 187 non è il centro telecom? ha sbagliato quello del 187? mistero) fatto sta che dopo ste storie riprova a connettersi, ma non ci riesce...riprova a chiamare il 187...poi cambia la connessione (passa da USB a LAN) e magicamente si collega.
Il padre della mia amica che aveva assistito a tutti i tentativi di connessione che avevo fatto io (quindi anche quello) gli ha detto :"ma come mai il ragazzo che è venuto qui ha provato tutto e non riusciva a connettersi? e soprattutto come mai senza toccare nulla io prima mi connettevo con il cavo USB e ora devo usare questo?" risposta (sicuramente ne state pensando una simile...) "non facciamoci troppe domande, l'importante è che ora funzioni..."
sapete che faccio...domani devo andare dalla mia amica a settare FW e AV e mi porto il mio pc, riinstallo il modem e scommettiamo che ora funziona anche sul mio (e lo provo sulla porta usb)
domani vi aggiorno

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 20:26:34  Mostra Profilo
ok ora vi racconto la fine della storia (si sa mai che a qualcuno interessi), sono andato a settare fw av, ad aggiornare windows e a farmi raccontare tutta la storia perfettamente; bene o male è come l'ho scritta io (il palmare era in realtà il telefonino della nokia 9200 o giù di li a parte questo tutto è uguale).
Vi avevo detto che avrei portato il notebook e così ho fatto (il mio notebook e il modem che avevo usato per fare i test) ho collegato il modem alla porta USB e (indovinate un pò) tutto fuonziona correttamente (immensa soddisfazione personale )...quindi il problema è stato fin dall'inizio della telecom
morale...se quelli del 187 vi dicono che è un problema vostro e che dovete buttare il vostro pc (e voi avete fatto tutte le prove e tutti i controlli del caso) chiedete di far uscire un tecnico a controllare o dite che la spia sul modem non è accesa così il tecnico esce per forza...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000