| Autore |
Discussione  |
|
|
Thejoker
Average Member

Città: Tux Land
74 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 17:49:28
|
Salve a tutti, ho un dvd-r un pò danneggiato sulla parte esterna del disco, in pratica si è spaccata un pò, all'interno c'è una cosa importante che mi servirebbe urgente...non posso farci nulla che voi sappiate? ho provato a vedere se lo leggeva ma niente, non me lo apre. Esiste qualche metodo fai da te pe recuperare quello che c'è dentro?
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 18:05:16
|
spaccata in che senso?.....cioè si è crepato il dvd? ti avverto che se la crepa è seria e se provi a rimetterlo dentro il lettore potrebbe frantumarcisi dentro..e poi addio lettore.....
se invece la spaccatura è un graffietto ci sono dei negozi specializzati che tolgono lo strato superficiale rovinato ripermettendo di leggere il dvd...cioè è come se te lo levigassero...
ma se è crepato stai attento..se si spacca a qualche migliaio di giri di velocità spacchi di sicuro anche il lettore...e se è un notebook potresti fare ulteriori danni...
se invece come penso si è staccato un pezzo di bordo("n pò danneggiato sulla parte esterna del disco, in pratica si è spaccata un pò") allora la cosa anche li potrebbe essere seria in quanto il cd ha forma circolare proprio per non sbilanciarlo ad alta velocità...se invece il peso è sbilanciato a causa della mancanza di un pezzo potrebbe anche in questo caso rompersi dentro al lettore...
tutto sta nel sapere quanto è rotto sto dvd...è uno striscetto o se staccato un pezzo dal bordo?
ciao |
 |
|
|
Thejoker
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 18:17:27
|
purtroppo si è staccato un pezzo... non è molto ma è un bel danno credo di non poterci fare nulla vero? |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 18:35:53
|
cosa c'è dentro? è un dvd video? o ci sono dei file?
cmq ascolta piu o meno tutti in casa abbiamo un vecchio lettore dvd(da pc...ovviamente da pc..o anche un masterizzatore..sempre da pc) che abbiamo sostituito con un nuovo masterizzatore dvd...scolta se ne hai uno vecchio..che so un vecchio lettore puoi tentare ad attaccarlo in slave al masterizzatore o lettore che gia hai...
cosi anche se il dvd si rompesse dentro il lettore/masterizzatore vecchio non avresti buttato via un masterizzatoere nuovo da 50-100 euro...
se lo hai bene..se no per il momento non so cosa dirti.....anche perchè inscocciarlo o fare cose di questo tipo potrebbe portare a uno sbilanciamento ancora maggiore del peso...>_>
ciao |
 |
|
|
Thejoker
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 11:51:47
|
ok, ho provato ad aprirlo in un masterizatore dvd che avvo accantonato (col pc naturalmente) in fase di caricamento si sente il solito rumorino che gira il disco, poi però si ferma e rinizia a girare, fa questo per un paio di minuti poi si ferma. Da risorse del pc mi appare l'icona del cd come se fosse caricato regolarmente ma quando provo ad aprirlo, ricomincia il caricamento e si blocca l'apertura del cd.
|
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 12:11:37
|
ok allora se per il momento gira è gia qualcosa..probabilmente mancando il lead out fallisce il controllo quindi prova a recuperarli con uno di questi: htt*://[www].programmifree[.com]/categorie/recupero-cd.htm
io partirei da isobuster...poi se con quello non risolvi passa agli altri anche se SONO A PAGAMENTO...cmq hanno tutti e due mi sembra un periodo di prova che puoi sfruttare per tentare di recuperare i dati almeno da quel dvd li... prova a vedere e fammi sapere...
ciaooo |
 |
|
|
Thejoker
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 00:02:10
|
ho provato con isobuster, al primo caricamento me lo segnalava come vuoto, ma al secondo tentativo ho trovato la traccia , ora devo provare a portarmela sul pc, ma siccome il processo è abastanza lungo ritento a mente fresca domani...l'orologio segna 0.00   |
 |
|
| |
Discussione  |
|