| Autore |
Discussione  |
|
|
ascolipiceno
New Member

Città: ascoli piceno
44 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 14:39:13
|
Salve a tutti Come si cancella l'hardisk completamente senza lasciare traccia?
Grazie
|
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 18:17:35
|
Se vuoi "formattare" un hard disk penso ke lo puoi fare andando su risorse del computer, scegli l'hard disk ke vuoi cancellare, klikki col destro e dici formatta... aspetta comunque i pareri dei piu esperti  |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 19:25:28
|
Credo che quanto ha detto burrito vada più che bene... A meno che tu non abbia qualche richiesta particolare che non abbiamo capito  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 19:41:24
|
Quanto detto sopra va bene per la piuparte degli HD che conosco, ma se questa parte del messaggio ...senza lasciare traccia?... è imperativa, munisciti di una mazzetta ed un incudine, appiattiscilo quanto puoi cercando anche di deformarlo, se ci dai "secco" ed a lungo sei sicuro (e non scherzo..).
La formattazione (anche se a basso livello) dà ancora la possibilità di recuperare informazioni, questi dati di certo non li potrà recuparare il primo tecnico di turno (magari pure bravino), ma sicuramente con tempo e strumenti adatti gli Enti Governativi potrebbero tirar su ancora un bel pò di roba, certo, questi fanno parte degli "HD che non conosco"...
Ciao. |
 |
|
|
GIO83
Senior Member

139 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 20:22:57
|
scusate se mi inserisco nel discorso,ma piuttosto che aprire un altro topic per nulla..
tra un pò devo formattare il pc..non sono esperto.[.com]e si fa? devo formattare solo C: per intenderci o anche altro? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 20:57:22
|
Leggi qui:
htt*://[www].notrace.it/windows-xp-guida.htm
comunque se ne è parlato molto sul forum e non è una procedura standard, dipende da molti fattori, se hai difficoltà particolari apri un nuovo topics e specificale cercando di essere dettagliato, ourtroppo a distanza è sempre un pò un problema.
Ciao. |
 |
|
|
ascolipiceno
New Member

Città: ascoli piceno
44 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 14:14:42
|
Vi ringrazio anticipatamente Il mio obiettivo era quello di sapere come oltre al formattare il disco so che le autorità o gli esperti sanno come recuperare i dati. Non a scopo di lucro ma per info. Mettiamo che io abbia formattato il mio HD come faccio ora a riprendere i dati persi?
|
 |
|
| |
Discussione  |
|