Autore |
Discussione  |
|
Robertino
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2007 : 12:26:21
|
Ciao , non so se questo è il forum adatto alla mia domanda: ho un pc connesso con router wirless in comodato d'uso al quale è collegato un telefono cordless analogico ( no canone telecom ). Chiedevo se qualcuno sapeva consigliarmi quale apparato aquistare per poter effettuare telefonate utilizzando il mio account Skype senza dover utilizzare il pc, ma sostituendolo direttamente al telefono analogico! Grazie in anticipo e ne approfitto per fare i miei migliori Auguri per un felice 2007
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 18:34:08
|
Ciao, premetto che non sono un esperto in materia, tu vuoi chiamare con il tuo account skype tramite il cordless, giusto? (almeno è quello che ho capito) Beh, se è così, credo proprio che l'unico modo di usare skype nella maniera che tu hai indicato sia quello di installare sul telefono il programma... quindi devi accertarti che il tuo cordless supporti skype... (trovi sul sito ufficiale tutti i modelli di telefono che lo supportano) Spesso skype viene anche integrato in alcuni dispositivi portatili o palmari (come Iphone) e più raramente anche nei cordless. Poi, spero proprio che tu abbia già capito che chiamare utilizzando skype gratuitamente è possibile solo da PC a PC, altrimenti devi acquistare skypeout e il relativo credito skype, così potrai chiamare dal tuo cordless (se supporta skype) o dal tuo PC ANCHE tutti i telefoni del mondo (ovviamente a pagamento - trovi le tariffe sul sito). Spero di esserti stato utile. Ciao!  |
 |
|
Robertino
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 17:03:42
|
 Il telefono che occorre sarà sicuramente in Voip con il software per la ricarica di skype, e fin li ci siamo. Il problema nasceva dal fatto che la maggior parte di questi telefoni vanni collegati in usb al pc, mentre cercavo la possibilità di connetterli direttamente al router. Ho trovato questi link: htt*://accessories.skype[.com]/item?SID=20cd429bb9be50b89aac86ddbabfe765fa3:4545&sku=WSKP100PROMO htt*://webnews.html.it/news/leggi/3238/voip-telefonare-con-skype-senza-il-pc/
 |
Modificato da - Robertino in data 12/01/2007 17:05:39 |
 |
|
|
Discussione  |
|