| Autore |
Discussione  |
|
dan82
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 12:25:01
|
non credo abbia LinkOptmizer...lo avevo...penso che lo ho eliminato.ho fatto una scansione con antivir mi trova 5 warning,poi con ad-aware mi trova 2 critical object che ricordo cosa sono e una scansione con sophos e mi trova 2 warning!
|
 |
|
|
dan82
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 12:27:01
|
| non credo abbia LinkOptmizer...lo avevo...penso che lo ho eliminato.ho fatto una scansione con antivir mi trova 5 warning,poi con ad-aware mi trova 2 critical object che NON ricordo cosa sono e una scansione con sophos e mi trova 2 warning! |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 12:38:08
|
cmq è meglio che segui lo stesso la procedura indicata da floatman, il linkoptimizer è difficile da eliminare anche cn programmi antivirali e antispyware! ps: i warning segnalati da antivir nn sn virus! |
 |
|
|
dan82
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 14:03:26
|
| sinceramente mi sembra strano...quando l'avevo non riuscivo ad aprire molti siti inerenti alla rimozione di LinkOptimezer...ora di questi problemi non ne ho!Navigo veloce...l'unico problema è che a volte ci mette molto per avviare qualsiasi programma...tipo 2-3 minuti!può dipendere da LinkOptimezer? |
 |
|
|
dan82
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 14:58:11
|
ho appena finito fi fare una scansione sia con virit, e non ha trovato niente,sia con AVG anti-spyware e mi ha trovato un oggetto infetto:TRACKING.COOKIE.ATDMT.
|
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 18:45:51
|
cusa il ritardo, ma oggi la TIM non mi vuole per niente bene... Ti faccio il mio ragionamento sulla situazione che ho visto nel tuo log: Questo processo mi piaceva poco: F2 - REG:system.ini: UserInit=d:\windows\system32\userinit.exe,,"d:\windows\corelflash.exe", E qui c'è il suo processo "figlio": O23 - Service: PLFlash DeviceIoControl Service - Prolific Technology Inc. - D:\WINDOWS\system32\IoctlSvc.exe Che come ha detto burri è un processo legittimo. Ho fatto un po' di ricerche e sono andato a vedere su un forum "della concorrenza" dove si faceva riferimento ad una variante di Linkoptimizer (tra l'altro abbastanza blanda). Ora io potrei dirti che se non vuoi fare tutta la procedura, potresti fixare la F2. Ho visto che hai HijackThis posizionato correttamente, quindi al limite utilizziamo il backup. O provi in questo modo, oppure aspetti qualche altro parere. |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 19:22:27
|
quoto floatman  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 20:03:26
|
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
Files to delete: d:\windows\corelflash.exe
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
dopodiché scarica Ccleaner, lo installi e lo apri, vai su Opzioni -> avanzate, e togli la spunta a "Cancella files in windows temp solo se più vecchi di 48 ore" ed elimini file temp e chiavi di registro
ciau |
 |
|
|
dan82
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 20:53:36
|
credo che ho sbagliato...avenger già lo avevo,è fondamentale scaricalro sul desktop?posto il log di avenger:
Logfile of The Avenger version 1, by Swandog46 Running from registry key: \Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Services\pmtlwyhj
Script file located at: \??\D:\Documents and Settings\trveewnu.txt Script file opened successfully.
Script file read successfully
Backups directory opened successfully at D:\Avenger
Beginning to process script file:
File d:\windows\corelflash.exe not found! Deletion of file d:\windows\corelflash.exe failed!
Could not process line: d:\windows\corelflash.exe Status: 0xc0000034
Completed script processing.
Finished! Terminate. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 21:32:05
|
Domanda magari scema... Hai provato ad eliminarlo fixando la voce F2 e poi in maniera "normale" (magari visualizzando i file nascosti)? |
 |
|
|
dan82
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 22:03:06
|
non lo trovo nei file...boh
|
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 22:55:09
|
Prova a fixare queste due voci: F2 - REG:system.ini: UserInit=d:\windows\system32\userinit.exe,,"d:\windows\corelflash.exe", O23 - Service: PLFlash DeviceIoControl Service - Prolific Technology Inc. - D:\WINDOWS\system32\IoctlSvc.exe Poi riavvia, vedi se va tutto bene e posti un nuovo log. |
 |
|
|
dan82
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 10:28:39
|
ho fixato le voci che mi avete suggerito.Ecco nuovo log: htt*://freefilehosting.net/download/NDU5Mzc= |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 20:01:02
|
Il log è pulito. La situazione dovrebbe essere migliorata. Come va la macchina? |
 |
|
|
dan82
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2007 : 12:15:56
|
il problema della lentezza nn si è risolto....un pò lento all'inizio(ho 32 processi all'avvvio forse troppi???).A volte mi capita che quando avvio un programma...per avviarne un successivo ci mette molto!faccio esempio:avvio firefox(o qualsiasi altro programma),dopo voglio avviare Msn (o qualsiasi altro programma) a volte parte subito,altre volte è come se và in blocco...non carica e mi si avvia dopo 3-4 minuti!non sò proprio da cosa possa dipendere  |
 |
|
Discussione  |
|