NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 ASUS U5F ... un sacco di problemi ... aiutatemi...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 20:47:56  Mostra Profilo
Ciao a tutti, faccio questo post riassuntivo e spiegando dettagliatamente tutto.
allora, ho acquistato un notebook Asus U5F (modello con CPU T5600)
prima di acquistarlo, chiamo l'asus italy per sapere se lo schermo è cristal oppure di quelli classici opachi. il ragazzo del call center mi ha risposto che era cristal! sempre prima di acquistalo, ho chiesto quì nel forum se il T5600 core 2 duo che mi apprestavo ad acquistare fosse stato maggiorre come prestazioni rispetto al mio precedente P4 3,06Ghz HT. tutti mi dissero di si, che era nettamente superiore!
ok, allora ho acquistato il notebook. (l'ho preso online poichè nessun negozio di tutto il veneto lo aveva in consegna e nemmeno aspettando lo avrebbero avuto in negozio per vederlo, ma lo avrebbero preso solo su ordinazione e pagamento anticipato). allora decido di acquistarlo online su un sito di ecommerc (1700 e qualcosa euri).
arriva a casa in 2 giorni ma io sono via e non lo vedo..... torno per natale e me lo fanno trovare sotto l'albero (anche se me lo sono pagato io).... lo scarto... e sopresa sopresa... lo schermo non è cristal! ma opaco!
...dico... vabbè!.... (anche se mi rode molto la cosa)
lo attivo subito... e da subito mi accorgo che se lo paragono al mio "vecchio" P4 3,06Ghz HT è più lento!!!! (peciso che ho anche reistallato per eliminare tutte le schifezze asus).
altra cosa..... lo schermo, aprendolo e chiudendolo... scricchiola e cigola tutto :doh:
inoltre, accendi, spengni accendi.... e ogni tanto si vede tutto sovraesposto... cioè... tutto più chiaro... ( i colori non sono belli "caldi"). provo a cincionare con i paramentri , reistallo i driver, reistallo win, scarico i driver più aggiornati, ma ninete.. problema che continua....

ricapitoliamo:

- mi dicono che è cristal (lcd) invece è opaco
- paragonandolo ad un P4 3.06Ghz HT non va più veloce, ma nenanche uguale (va più lento).
- non so se LCD o scheda video o cos'altro ha problemi....
- lo schermo LCD aprendolo e chiudendolo scricchiola e cigola tutto.

oggi ho chiamato asus i quali mi hanno detto di mandare il NB in assistenza (50€ di assicurazione a mio carico) e che per l'errore dello schermo cristal che ha fatto quello del call center non ci possono fare niente.
ho chiesto di parlare con un superiore e mi hanno detto che era impegnato all'inventario che non poteva parlarmi e che comunque io devo parlare con il call center.

non so.... ditemi voi... datemi dei consigli. che faccio???

speranzoso di alcune vostre risposte....

rava34

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 21:05:34  Mostra Profilo
Sembra chiaro che il notebook abbia dei problemi hardware, dovresti vedere se puoi rendere la merce come materiale non conforme, anche per via dello schermo, forse pedrus ne sa qualcosa su questo argomanto "burocratico"
Torna all'inizio della Pagina

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 21:08:38  Mostra Profilo
il problema è che lo schermo è conforme alla scheda tecnica! è quello del call center che ha dato un info sbagliata!

inoltre, mandarlo in assistenza mi rompe perchè devo spendere altri 50€ oltre ai 1800 già spesi.

altra cosa, quando torna dall'assistenza è gia capitato con altri notebook che torna con le cover tutte graffiate e allora bisogna rimandarlo per cambiarle e la storia non è più finita.

.... grrrrrrrr

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 21:10:37  Mostra Profilo
Infatti, io dicevo proprio di renderlo non portarlo in assistenza, altimenti non te la cavi più :(

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 21:12:14  Mostra Profilo
loro non sono d'accordo. non accettano la sostituzione (cosa secondo me migliore, 1 perchè così risolvevamo tutto subito e 2 si risparmiavano di essere sputtantati così) perchè se non lo cambiano giuro che scrivo a TUTTI i giornarli del settore e a TUTTI I FORUM.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 21:15:18  Mostra Profilo
Che loro non siano d'accordo era quasi scontato. Non demordere, anche noi consumatori abbiamo dei diritti ( almeno si spera :( ), se magari hai qualche amico avvocato non guasterebbe. In bocca al lupo!

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 02:10:11  Mostra Profilo
guardando nel bios mi sono accorto di questo:
PROCESSORE

type: Intel Core 2 Duo T5600 [No-Spam] 1.83Ghz
speed: 1000Mhz

cosa vol dire? che è limitata la velocità a 1000Mhz?

inoltre tutta oggi con il notebook collegato alla corrente non faceva più il problema dello schermo, adesso che lo uso con la batteria anche accendendo e spegnendo il prbobelma della sovraesposizione (si vede tutto troppo chiaro nello schermo) c'è ancora!

HELP please.....

rava

----------------------------------------------
facendo dei test con CPU.z ho scoperto che:
collegato alla batteria con impostazione Hight performance, la CPU stà semrpe a 900Mhz e solo ogni tanto va a 1800Mhz. se invece lo alimetno con la corrente, stà sempre fissa a 1800Mhz.

per il video, non ne vengo fuori!!!

resto in attesa di consigli e pareri.

p.s: altro problema all'avvio, mi da errore e non mi carica più Hcontrol che sarebbe quello per utilizzare tutte le funzioni FN+....l'istallaizione di quel "programma" è all'interno della Suite ATK0100 asus utility la quale riavvia il pc e reistalla tuttti i driver. ma non me lo fa fare perchè dice che sono già istallati!

Modificato da - rava34 in data 28/12/2006 19:33:17
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000