| Autore |
Discussione  |
|
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 23:50:09
|
|
Salve, ho un portatile Hp AMD K6 (vecchia generazione), sul quale non funziona l'ingresso video (connettore dove collegare un secondo monitor.) E' un problema di contatti e mi hanno consigliato di portarlo al service in quanto difficile da riparare. Essendo un vecchio computer e usandolo solo per mandare in play delle basi musicali, non so' se mi conviene fargli metter mani. Per ovviare al problema, un mio amico mi ha consigliato di acquistare una scheda Tv usb con ingresso rca/s-video dove poter collegare il secondo monitor. e' possibile questo? Ed eventualmente quale tipo di scheda video USB bisognerebbe acquistare per un vecchio computer come questo? Da notare che l'ingresso pcmcia e' gia' in uso per la scheda audio roland.grazie per l'informazione. Buon anno. Roberto
|
Modificato da - bobbyzu in Data 27/12/2006 09:43:46
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 00:42:45
|
mmhhh, a mio avviso ti hanno consigliato male, se lo connetti ad una TV via S-VHS o "cink" l'immagine sarà abbastanza brutta e la definizione....ancora peggio, ma in ogni caso deviacqistare una scheda esterna USB, forse con un piccolo "sforzo" economico in più gli fai rifare le saldature andate e ritorna in forma, trova un tecnico "vecchio" stamo, magari ti sorprendi .
aah, dimenticavi, non è "ingresso video", ma "uscita" VGA, SVGA, XGA, ecc. altrimenti non si capisce cosa vuoi fare dal titolo 
Ciao. |
 |
|
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 09:42:57
|
grazie..... si infatti ho sbagliato a scrivere. ne ho gia' cambiati 3 di tecnici ma tutti mi hanno consigliato di portarlodal service. ti ringrazio comunque. buona giornata |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|