qualcuno mi saprebbe dire se gli Hard Disk della Maxtor sono affidabili? o in alternativa consigliarmi una marca che offra un buon rapporto qualita prezzo...
P.s. Ho letto il regolamento e non ho trovato nessun divieto che mi impedisca di nominare marche di prodotti, se pero è presente questo divieto vi prego di scusarmi.
Ti posso assicurare che sono affidabili, ma hanno bisogni di "aria" (come tutti gli altri), io ne ho 4 da 120 Gb IDE sul serverino dati che girano praticamente non-stop da due Anni (lo fermo ogni 6 mesi per pulizia generale..e quando mi va via la corrente per più di 15 mnt, l'inverter si "svuota" ), ci sono due ventole da 8 cmt che li raffreddano e sino ad ora non ho avuto il minimo problema.
no..non si rompono facilmente..cmq + diventa grosso..+ diventa lento...se ci stipppi troppi dati..cioè se hai 320 gb stivabili e lo impieni per 300 gb noterai una certa lentezza.....io ti consiglierei al massimo di prenderne due di capacità inferiore... tipo 2 da 160......o che ne so uno piccolino per windows....e uno + grande per i documenti e i tuoi file personali... però avere HD enormi implica anche scansioni di antivirus interminabili....e backup altrettanto lunghi.......decidi te..ma guarda che riempire 320 gb non è cosa da poco e poi la deframmentazione ti diventa lunghissima...
cmq quoto maxtor che non mi ha mai deluso...anzi è sempre stata al di sopra delle aspettative....