NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 AVI -> DVD-Video. File troppo grandi.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 23:13:06  Mostra Profilo
Ciao a tutti. Ecco il mio problema. Ho scaricato tre file video in formato Dvix con i quali voglio creare un DVD-Video tramite Nero Vision Express: purtroppo i tre file (opportunamente convertiti al formato VOB) superano la capacità dei DVD da 4,7 GB. Come posso fare per farceli entrare? Ho provato a comprimerli con VirtualDub, ma mi sono accorto che al momento della codifica (conversione in VOB) le dimensioni finali di uno stesso file rimangono invariate (sia che sia stato inizialmente compresso con VirtualDub, sia in caso contario). Ho anche scaricato il programma CompressAvi 1.05, ma dopo aver estratto i file dall'archivio zip in una cartella del Desktop e aver aperto il file CompressAvi.exe il programma non si apre (appare solamente la finestra del prompt dei comandi per una frazione di secondo).
Grazie per l'attenzione e buone feste a tutti!

Modificato da - King of kings in Data 31/12/2006 15:29:34

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 19:35:13  Mostra Profilo
Be... prova a metterli su un dvd double layer (doppia faccia)
Torna all'inizio della Pagina

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 00:07:00  Mostra Profilo
Ho capito, ma escludendo l'utilizzo di supporti più capienti cos'altro posso fare?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 03:10:16  Mostra Profilo
Se non ricordo male Nero Vision dà la possibilità di ridurre un pò la qualità video e quindi la taglia, sono quasi sicuro di questo perchè era successo pure a me ed in quel sistema entravano perfettamente in un DVD.

Ciao.

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 13:39:37  Mostra Profilo
Si, con Nero Vision Express è possibile modificare la qualità video: diminuendola, diminuisce il bitrate del file video e, di conseguenza, le dimensioni del file stesso. Il mio problema è che anche selezionando la qualità più bassa i tre file formato Dvix superano la capacità di un normale DVD da 4,7 GB. Mi appare il seguente messaggio: "La qualità del progetto si può ridurre abbastanza fino ad adattarlo allo spazio disponibile. Tentare di ridurre manualm. dimensione progetto.". Io clicco il pulsante OK e mi accorgo che il progetto supera di 1,06 GB la capacità del DVD: come faccio per ridurre manualmente le dimensioni del progetto in maniera tale da adattarlo alla capacità del DVD? Esiste, all'interno di Nero, una funzione che mi consente di farlo oppure devo utilizzare un programma particolare?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 18:15:12  Mostra Profilo
Ma tu vuoi mettere tre film in un DVD in formato DVD?

Mettine uno per DVD, altrimenti la qualita' sara' talmente bassa che risulteranno inutilizzabili.

Io mettevo un film per DVD, ed ancora dovevo ridurne la qualita'..

Ciao.

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 21:27:56  Mostra Profilo
No, io voglio mettere tre file formato Dvix in un supporto DVD da 4,7 GB. Ovviamente, quando crei un DVD-Video con Nero i file video vengono automaticamente convertiti al formato vob. Fino ad ora sono sempre riuscito a creare DVD-Video con tre film all'interno, con risultati più che soddifcacenti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000