NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 installazione nuovo hd
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 12:20:29  Mostra Profilo
ciao a tutti,
sicuramente la mia richiesta è stata già trattata e magari potete postarmi la discussione dove se ne è parlato.
Ho bisogno di installare un secondo hd nel mio pc e ho una scheda madre Asus A7V600-X.
Sono andato su internet e ho letto che ci sono tre diversi modi di funzionamento degli hd (master, slave e cable select) ma sinceramente non ci ho capito nulla visto che sono un novizio.
Vi chiedevo se potevate aiutarmi dalla A alla Z magari postandomi il link di qualche sito che spiega con immagini i passi da fare per installare un secondo hd.
Grazie a tutti voi e auguri di un Sereno Natale.
Luca.

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 23/12/2006 : 23:28:37  Mostra Profilo
allora non è semplicissimo da spiegare e non so se ci riuscirò però ci provo,però in queste cose se non hai mai aperto 1 computer in vita tua e non ci hai mai messo mano è un pò difficile.......ora ti chiedo tu non sai proprio nulla??? fammi sapere così ti so aiutare senza spiegarti cose che magari sai già....

ciao
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 00:50:23  Mostra Profilo
la mia conoscenza è di basso livello...vagando per internet ho letto che dei due hd che sono nella tower uno è master (primario) e l'altro conviene metterlo slave (secondario).
in quello che già è dentro è installato il sistema operativo e il pacchetto office mentre in quello che vorrei inserire dentro come secondario ci sono salvati filmati foto documenti di varia natura.
andando nel negozio di informatica dove di solito mi servo il ragazzo mi ha detto che dei 3 lettori (lettore cd,lettore/mesterizzatore cd,lettore/masterizzaotre dvd) ne devo togliere uno non avendo più vani disponibili e mi hanno detto che se il lettore è installato come slave (mi ha precisato che sicuramente è così) allora anche l'hd devo metterlo come slave togliendo il jumper, mentre se il lettore che tolgo è installato come master (assai difficile) devo installare l'hd lasciando il jumper.
nel bios non devo fare nulla.
mi confermate che è così e magari precisare come devo procedere?
Grazie.

Lollo
Advanced Member

624 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 10:49:36  Mostra Profilo
allora posso inviarti via mail vari documenti con immgaini okk? fammi sapere o mandami una mail al mio indirizzo che trovi nel mio profilo...
ciao

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 25/12/2006 : 17:06:56  Mostra Profilo
ho montato il secondo hd al posto di un lettore cd e ho dovuto fare così perchè nella scheda madre ho due attacchi ide che si sdoppiano e avevo attaccato un hd e 3 lettori.
sembra funzionare tutto e l'hd è stato riconosciuto e l'ho installato come slave togliendo il ponticiello visto che anche il lettore cd era slave.
ho dovuto però mettere il scondo hd non nel vano del lettore ma due posti sotto il vano del primo hd ma purtroppo l'ultima dei 4 fili dell'alimentazione del secondo hd è un po tirato e credo non vada bene.
1) esistono degli adattatori che permettono di installare l'hd dentro il vano del cd rom?
2) il filo dell'alimetazione sarebbe più lento e quindi non tirato se inserissi l'hd dentro il vano immediatamento sotto il primo hd, cosa succederebbe in termini areazione surriscaldamento?
3) esistono delle piccole prolunghe (mi basterebbero pochi cm) del cavo di alimentazione?
grazie a tutti.
luca.

Lollo
Advanced Member

624 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 11:25:59  Mostra Profilo
alora scusa se non mi sono fatto sentire prima ma sono tornato stanotte comunque se hai queste problemi potresti pensare di cambiare il case e comprarne 1 con l'alimentatore integrato tanto ora li trovi anche a 30 euro.......

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000