cosa strana e meravigliosa:ieri e stanotte emule con server bigbang5 è andato benissimo..nn si è mai sconnesso!!saranno state le mie preghiere?ho eliminato qualcosa che dava fastidio?cmq spero vada avanti così..può essere che cade la connessione perchè nn trova le fonti dei film?io cerco di vedere sempre il ping basso e il numero utenti alto ma nn capisco perchè alcuni dopo il numero hanno la K alla fine .cosa certa è che il mio ID è sempre alto anche quando cadeva la connessione.. ma un gioco per bambini (non quelli dei giornali) può essere pericoloso per il pc?io l'ho installo e disinstallo ogni volta per nn occupare spazio sul mio pc.. grazie fesssssssss
poi scarici regseaker da qua htt*://fileforum.betanews[.com]/detail/RegSeeker/1035382760/1 non ha bisogno di essere installato quindi gli crei una nuova cartella per lui e lo decomprimi la dentro...poi lo avvii e in alto a destra scegli la lingua.... poi dal menu di sinistra scegli avvio automatico e stando veramente molto attenta a quello che fai(fallo con calma) togli dall'avvio automatico queste voci:
puù darsi che non siano scritte proprio allo stesso modo....però dovresti riuscire a gtorvarle tutte..ogni volta che ne trovi una la selezioni in modo che diventa gialla..premi il tasto destro e dal menu scegli avvio automatico dove scegli "non abilitare i valori selezionati"...
poi chiudi tutti i programmi..vai su start-->pannello di controllo-->prestazioni manutenzione-->strumenti amministrazione-->servizi e ti si apre una lista di servizi...
tu devi trovare questi servizi: Memory Check Service (AcerMemUsageCheckService) - Acer Inc. - C:\Acer\Empowering Technology\ePerformance\MemCheck.exe CyberLink Background Capture Service (CBCS) (CLCapSvc) - Unknown owner - C:\Program Files\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLCapSvc.exe CyberLink Task Scheduler (CTS) (CLSched) - Unknown owner - C:\Program Files\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLSched.exe CyberLink Media Library Service - Cyberlink - C:\Program Files\Acer\Acer Arcade\Kernel\CLML_NTService\CLMLServer.exe Logitech Process Monitor (LVPrcSrv) - Logitech - c:\programmi\file comuni\logitech\lvmvfm\LVPrcSrv.exe
per questi primi 5 premi il tasto destro su di essi--proprietà e scegli manuale al posto di automatico...
vai sempre in proprietà ma questa volta li arresti e li disabiliti.... anche qui può darsi che le voci siano scritte in modo diverso..tipo:
InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1150\Intel 32\IDriverT.exe---->di questa può darsi che trovi scritto solo InstallDriver Table Manager (IDriverT) ....quindi non mè detto che ci debba essere scritto tutta la riga...devi indentificarli in base al nome..di sicuro ci sono..cercali...
poi riavvia...e dimmi se il pc funziona bene...
poi devi assolutissimamente installare un firewall...ma dico assolutissimamente..un firewall è come un vigile che dirige il traffico e se necessario lo blocca..ecco il firewall blocca il traffico della rete dannoso se settato bene e non lascia porte aperte per ore come le hai tu adesso...
penso che uno dei firewall + facili sia kerio o sygate...dipende..io ormai è da una vita che uso outpost ma è abbastanza complesso da usare... penso che per il firewall gli altri utenti del fotum ti daranno una mano....
poi mi raccomando sempre peerguardian acceso quando usi il mulo...e sempre aggiornato....
ecco poi fammi sapere come ti funziona il pc..abbianmo tolto parecchia cose dall'avvio(del tutto superficiali) ma non vorrei che qualcosa funzionasse male......quindi fammi sapere se funziona tutto bene..lascia stare il mulo per qualche minuto e dai un occhio se tutto si avvia correttamente.. poi col tempo potrai anche cominciare a passare a dei browser + sicuri e gpl come firefox e client mail come thunderbird..molto + facili e sicuri da usare di quelli microsoft...
mhhhhhhhh ma ti sei ricordato di scrivere ad una persona che non ne sa nulla di pc???io ci provo ma credo di nn riuscirci..troppo complicato quello che mi hai detto di fare..sarebbe il suicidio per il mio pc..grazie cmq
ascoltami ci ho impiegato due ore a scrivere quel procedimento in quanto c'erano una marea di voci strane che non conoscevo...e ho cercato di scriverlo al meglio e nel modo + semplice e comprensibile...
se dovessi avere bisogno di aiuto in uno dei passaggi basta che posti....
allora ti dico che ho fatto:ho fixato quelle voci. ho fatto manuale su quei 5 servizi. ho disabilitato il primo dei 2 che mi hai detto perchè il secondo nn c'era. non ho fatto tutto il resto perchè proprio nn l'ho capito..mi spiace davvero. peerguardian nn ce l'ho..
hai scaricato reg seeker? ascolta segui la mia firma e installa peerguardian....trovi anche una guida su come usarlo(lo attivi solo quando scarichi con emule)....
poi per il firewall mettine su uno il prima possibile...è importante avere un firewall.....se non vuoi correre rischi.... ascolta noi possiamo aiutarti quanto vuoi però una cosa fondamentale da capire è che il pc non è un giocattolo..è una cosa seria....e dal momento che hai una connessione a internet o ti proteggi adeguatamente o corri rischi...e poi so rogne.....
scolta un buon firewall è comodo che è anche semplice da usare... htt*://[www].notrace.it/Download/Sicurezza/Firewall/comodo.htm mettine su uno metti pure su quello che vuoi ma metti su un firewall...
ho fatto tutto quello che mi hai detto compreso reg seeker.. ora provo a installare peerguardian..che accenderò solo se uso emule ok?..stasera nn so da che dipende ma ho problemi di connessione..continua ad uscirmi che nn sono in linea ma in realtà sono connessa..
installato peerguardian...però nn lo capisco..non so che sono ste liste che devo mettere...nn basta attivarlo quando uso emule? ora provo con il firewell ...ma in italiano nn c'è???
ok fatto anche questo...ora mi sento molto esaurita meglio che vada a nanna..domani cercherò di capire come si usa il firewell.grazie a tutti float ma..avast devo tenerlo lo stesso??
Certo che lo devi tenere, ed è anche uno dei migliori antivirus che ci siano! Un firewall fa un lavoro diverso da quello di un antivirus, perchè regola l'entrata e l'uscita di dati da e per la rete. Non blocca i siti ma va configurato in base alle esigenze di chi lo usa. La configurazione può non essere semplice, ad esempio io uso Jetico con cui mi trovo molto bene, ma lo sconsiglio vivamente a chi non ha voglia di perderci tempo. Visti i tuoi problemi, ti ho consigliato Kerio perchè è in italiano e non è difficile da configurare. Se vuoi una piccola guida alla configurazione la trovi qui: htt*://[www].sicurezzainrete[.com]/Kerio_4_1.htm Non è l'ultima versione ma non credo cambi più di tanto. Bye