| Autore |
Discussione  |
|
Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.
1918 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 08:42:16
|
|
ciao! dopo aver installato spyware terminator e clam win ho notato che nella protezione in tempo reale anche se abilito clam win alla fine clam win resta disabilitato?? cm mai secondo voi?? grazie
|
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 08:45:52
|
| ho anche notato che se voglio disabilitare la protezione in tempo reale alla fine mi resta sempre abilitata?? ho già provato a reinstallarlo più volte ma il problema rimane... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 10:53:22
|
dai più dettagli, che vuoi dire resta disabilitato..? quando sei connesso la protezione dovrebbe essere attiva, e l'integrazione la devi fare mentre sei connesso se no non la effettua
ciao |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 12:25:52
|
| si quando sn connesso la real time protection è attiva edè scritto clam win (disabilitato)...quando vado per abilitarlo il pc nn me l'abilita.. |
Modificato da - Leleago in data 13/12/2006 19:18:44 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 19:30:30
|
Ho provato da poco l'abbinamento e andava più che bene  Faccio un'ipotesi...non è che vada in conflitto con il tuo antivirus? Cioè, io l'ho provato installandolo come antivirus principale, quindi il problema non si poneva, ma forse ClamWin usato singolarmente non da problemi proprio perchè non ha il real-time (come il Bitdefender per capirsi), mentre unito a SpywareTerminator crea conflitti. Non so se sia possibile una cosa simile  |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 19:47:08
|
| so che sul pc di casa me lo abilita mentre sul portatile no...sia sul pc di casa e sia sul portatile ho cm antivirus principale antivir! |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 19:55:03
|
E' successo anche a me; fai così: disinstalla spywareterminator, riavvia il computer, fai una pulizia approfondita con un pulitore, riavvia un'altra volta il computer... ATTENZIONE questa volta reinstalla spyware terminator MENTRE SEI ONLINE, DEVI ESSERE CONNESSO NEL MOMENTO CHE LO installi, quando ti chiederà se vuoi ClamAntivirus clicca "si" e lascialo fare l'aggiornamento di Clam. hai capito perchè? Devi essere perforza CONNESSO perchè se non aggiorni Clam al momento dell'installazione esso non funzionerà!!  |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 20:15:18
|
| si infatti quando l'avevo installato l'ho fatto on line e gli ho fatto fare anche l'aggiornamento...però n so perchè mi da sto problema.. |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 20:55:33
|
Devi disinstallarlo e reinstallarlo lostesso. E' fondamentale anche fare la pulizia con il pulitore.
A prescindere dal pulitore vai nella directory: C:/programmi, elimina la cartella di spywareterminator. Se fai la pulizia col pulitore (es.CCleaner) dovrebbe resettare tutto e dovrebbe funzionare. Prova poi fammi sapere.. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 19:22:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Leleago
si infatti quando l'avevo installato l'ho fatto on line e gli ho fatto fare anche l'aggiornamento...però n so perchè mi da sto problema..
ma l'hai abilitato dalle opzioni una volta integrato..?? |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 19:36:12
|
L'ho pensato anch'io ma non mi permettevo..., comunque adesso vediamo cosa risponde e poi vediamo il da farsi |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 19:57:41
|
bisogna contemplare tutte le possibilità..
ciao |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 01:11:32
|
Pignolo per pignolo c'è da chiedersi anche che S.O. usa, perchè se non erro la R.T.P. (quindi anche ClamAV) è attiva solo in 200 e XP. |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 11:48:21
|
| ho seguito le tue indicazioni steale ma nn sn cmq riuscito ad abilitarlo....che nn dipenda forse dal file system del pc?? nel portatile e in quello di mio padre è un fat32 mentre nel mio dv l'ho abilitato è NTFS! |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 12:08:29
|
Ciao, hai letto la risposta che ho dato ad aris? Funziona solo con XP o 2000; l'hai abilito nella relativa sezione? Anche a me all'inizio dava quel problema, l'ho risolto reinstallandolo. Puoi provare, come ho fatto io, a rivolgerti all'assistenza della casa ed esporre il problema (solo giorni feriali); purtroppo però è SOLO in inglese, altrimenti aspettare qualche risposta dal forum. Percaso hai un altro antivirus sul sistema? Potrebbe essere che entri in conflitto con ClamAV. Prova a disabilitare la "protezione in tempo reale" del tuo AV, eventualmente prova a riavviare il computer. Io comunque l'ho disinstallato al momento e quindi purtroppo non ho più il programma a portata di mano
|
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 15:34:23
|
|
io uso l'xp sp2 in tutti i pc che ho! |
 |