NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Migliori antispyware
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 15:10:00  Mostra Profilo
ciao! chiedo agli esperti quali sono secondo voi i migliori programmi free antispyware?? grazie

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 17:55:32  Mostra Profilo
al momento spyware terminator se vuoi entrare nei dettagli te lo posso pure esporre, e da tenere come software per fare scansioni periodiche sono tre avg antispyware, a-squared 2.1 e superantispyware

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 19:00:29  Mostra Profilo
cm giudichi spybot che attualmente uso?

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 19:10:00  Mostra Profilo
Personalmente ritengo spybot nettamente superiore ad ad-aware. Considero molto importante la sua funzione di immunizzazione, così come considero molto importante la stessa funzione in spywareblaster. Personalmente ritengo più importante la prevenzione che non la pura identificazione. Imho ci sono molti setup che si possono impostare sia su sistema operativo che su firewall per ottenere effetti di prevenzione.

E' difficile indicare il miglior antispy, così come è difficile stabilire quale sia il miglior OS, il miglior firewall o il miglior antivirus. Ripeto che ritengo la prevenzione fondamentale e con l'uso combinato di spybot e spywareblaster ottieni una immunizzazione di oltre 18000 malware.

Personalmente sto lavorando in questa direzione: la prevenzione. ho realizzato dei piccoli tool (per studio e per ora uso personale) che prevengono l'infezione di alcuni trojan utlimamente famosi.

Modificato da - erreale in data 10/12/2006 19:13:33

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 19:52:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da erreale

Personalmente ritengo spybot nettamente superiore ad ad-aware. Considero molto importante la sua funzione di immunizzazione, così come considero molto importante la stessa funzione in spywareblaster. Personalmente ritengo più importante la prevenzione che non la pura identificazione. Imho ci sono molti setup che si possono impostare sia su sistema operativo che su firewall per ottenere effetti di prevenzione.

E' difficile indicare il miglior antispy, così come è difficile stabilire quale sia il miglior OS, il miglior firewall o il miglior antivirus. Ripeto che ritengo la prevenzione fondamentale e con l'uso combinato di spybot e spywareblaster ottieni una immunizzazione di oltre 18000 malware.

Personalmente sto lavorando in questa direzione: la prevenzione. ho realizzato dei piccoli tool (per studio e per ora uso personale) che prevengono l'infezione di alcuni trojan utlimamente famosi.

perfettamente d'accordo, anche per questo ho menzionato spyware terminator, perché é l'unico in questa categoria di software che integra il modulo HIPS, ed inoltre può integrare il databese di clamwin antivirus nella sua real-time protection

Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 07:23:00  Mostra Profilo
ok...ma te aris questi tre antispyware avg antispyware, a-squared 2.1 e superantispyware li installi e disinstalli quindi periodicamente?? io finora allora ho spybot e spyware terminator cm mi hai consigliato! se hai tempo sarei contento che mi esponessi spyware terminator

Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 10:20:04  Mostra Profilo
cos'è il modulo hips?? te l'hai attivato quando l'hai configurato??? io ho messo cm protezione di spyware terminator quella base...pensi possa bastare??

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 13:58:19  Mostra Profilo
Per quanto riguarda l'HIPS puoi trovare tutte le notizie a riguardo qui: htt*://[www].p2pforum.it/forum/showthread.php?t=123733
Credo che la protezione base possa bastare

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 23:19:10  Mostra Profilo
Spyware Terminator l'ho provato di recente (consigliato dal buon aris...) e mi ha impressionato parecchio.
AVG Antispy e a-squared hanno un'utilizzo molto ampio, cioè trovano un po' di tutto.
A dire il vero io non uso Spyware Terminator perchè sono un po' "tradizionalista" per i miei programmi
Utilizzo Active Virus Shield come AV e Jetico come firewall, poi come scanner uso AVG Antispy, Ad-aware ed a-squared, con l'aggiunta off-topic di WinPatrol perchè è troppo divertente
Diciamo però che, visto che tu hai già installato Spybot, potrei consigliarti di aggiungere Spyware Terminator con uno scanner a scelta tra a-squared e AVG Antispyware.
Poi sai, la cosa è molto soggettiva.
Bye

Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi

Inserito il - 12/12/2006 : 09:56:05  Mostra Profilo
grazie...volevo anche sapere se esistono dei test per testare i programmi antispyware??

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 12:00:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Leleago

grazie...volevo anche sapere se esistono dei test per testare i programmi antispyware??

htt*://[www].spycar.org/Spycar.html

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000