NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Collegare stampante tramite Wi-Fi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 20:13:06  Mostra Profilo
Mi sorge una curiosità:
Googlando non ho trovato nulla. dunque, io vorrei collegare una stampante che fisicamente si trova in una stanza diversa da quella dove si trova il computer tramite wi-fi p bluetooth...o comunque via etere...non tramite cavo usb...
so ce la cosa si puo facilmente fare tramite un print server pero se volessi usare delle semplici chiavette come per la comunicazione fra 2 computer, è possibile?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 21:08:51  Mostra Profilo
Dipende da molte cose, la risposta è comunque ni (ne si ne no..), se la stampante è dotata di una connessione rete (cavo o etere, se cavo collegata al router) si, se la stampante è collegata ad un printserver (Bluetoot/wifi/cavo) si, se la stampante è collegata ad un altro PC e la compartisci si, se intendi "infilare" una semplice chiavetta bluetoot USB nella stampante e cercare di vedere la dal PC con bluetoot no di certo, la stampante non riconoscerà mai la chiavetta, a meno chè non sia un opzione sua (alcune ho visto che hanno questa funzione)..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 09:32:19  Mostra Profilo
Ok...allora i miei dubbi erano fondati...bene, grazie per la tua risposta...vedrò come intervenire. il fatto è che voglio evitare di acquistare un printserver e volevo vedere quali erano le alternative sicuramente funzionanti...

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 13:24:55  Mostra Profilo
bene...se io usassi questa soluzione dite funzioni?

allora:
visto che la stampante "è isolata" io pensavo di usare un vecchio pc ed installargli una distro linux e collegargli la stampante in questione.
successivamente metto in comunicazione questo nuovo pc linux con il pc principale che usa win xp, ovviamente condividendo la stampante...a mio avviso puo funzionare no?

premetto che si tratta di una soluzione per una piccola azienda...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000