| Autore |
Discussione  |
|
|
donatello
Senior Member

.jpg) Città: Napoli
158 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2006 : 14:32:22
|
ho un indirizzo di posta elettronica con libero.. e oramai quasi da un anno ricevo mail di persone sconosciute (nomi per lo più americani) in lingua inglese tutti concernenti commercio di medicinali on line dal **** a tante altre cose.. io oramai non le apro nenche più per paura che possano essere file infetti e li cancello manualmente senza aprirli.. ma io preciso che non ho mai ricercato o nutrito interesse per medicinali di qualsiasi tipo!! e non sono iscritto a nessuna newsletter in proposito.. COME FACCIO A NON RICEVERE PIU' QUESTE MAIL??? preciso che queste mail non sono di un sito dove io posso revocare l'iscrizione.. ma sono di utenti singoli (probabilmente finti) che mandano mail al mio indirizzo e a tutti quelli simili.. attendo info .... GRAZIE
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2006 : 22:43:06
|
| Senti un po'...Non è che, per caso, hai come antivirus Active Virus Shield? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 05:12:22
|
Non preoccuparti, continua a cancellarle e fai finta di niente, le ricevo pure io (****, sviluppatori e ancora altre robe simpatiche), uso Thunderbird ed ho attivato il filtro della posta indesiderata, me la sposta dirattamente nella spazzatura e basta svuotare il cestino..
Ciao. |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 09:15:31
|
Con GMail non ci sono questi problemi...il suo filtro non ha neppure bisogno di essere configurato: riconosce da solo lo SPAM...veramente una potenza...  |
 |
|
|
donatello
Senior Member

.jpg)
Città: Napoli
158 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2006 : 12:42:36
|
Per Floatman: no come antivirus ho Avast 4 PER Per Yves: capisco l'unica cosa che io il filtro non posso utilizzarlo perchè il corpo dei messaggi cambia spesso e gli utenti che lo inviano sono sempre diversi Per Zambegas: mi dai qualche info in più su GMAIL (considerando che io preferisco guardare le mail direttamente sul web e che ho più di un indirizzo??) GRAZIE A TUTTI E SCUSATE DEL RITARDO NELLA RISPOSTA  |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2006 : 13:18:35
|
GMail è un accont di posta offerto da Google..[.com]e Libero, *******, Hotmail, etc...
htt*://mail.google[.com]/ |
 |
|
|
donatello
Senior Member

.jpg)
Città: Napoli
158 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2006 : 16:19:56
|
grazie Zambegas gli darò un'occhiata!! |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 12:02:29
|
Ciao, le recevevo anch'io ma adesso sono riuscito a bloccarle a livello di server. Anche con libero mi pare che c'è il blocco della posta indesiderata.
Se no c'è un altro trucchetto: rispondi alla mail facendo un copia-incolla di un "mail delivery notification". Manda una mail di prova ad una casella della quale sei sicuro che è inesistente possibilmente dello stesso server, ti tornerà indietro un messaggio che ti dice che non è stato possibile recapitare la mail perchè l'e-mail è inesistente, fai copia-incolla del messaggio di ritorno e il gioco è fatto!!!! Penserà che la tua e-mail non esiste più!!! 
ATTENZIONE: per rendere credibile la cosa devi cambiare tutti i dati contenuti nel messaggio con i tuoi es.:indirizzo e-mail, nome del destinatario, ecc.; devi cambiare inoltre anche il tuo nome, il nome che compare come nome del mittente. Non farlo dal client di posta ma fallo direttamente sul web. Certo, non è infallibile come sistema, però vedendosi continuamente tornare indietro le e-mail è probabile che si stufi!!  
Io però non ti ho detto niente!!! Che non si sappia ingiro, altrimenti se si sparge la voce l'illusione a che serve!!?
Se no bloccali direttamente con il filtro di posta antispam, le email però continui a riceverle lostesso, così invece è probabile che si stufi!!
Ciao e silenzio mi raccomando!!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|