NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Win32:Small-CKX indifferente ad AVAST
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

donatello
Senior Member

Città: Napoli

158 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 13:33:29  Mostra Profilo
Ciao ragazzi premetto che sono rimasto affascinato dell'alta esperienza di alcuni utenti di questo sito... e spero che qualcuno anche meno esperto possa aiutarmi..
Avast ha rilevato questo malware: Win32:Small-CKX [Trj]
nome file: C:\Windows\sys32exploer.dll
subito dopo l'avviso del rilevamento virus esce un messaggio di errore:
si è verificato un errore di CTF LOADER e quindi verrà chiuso (premetto che non so cosa sia questo CTF).
Insomma ho riavviato il computer in modalità provvisoria ho fatto partire la scansione di Avast (risorse del computer) con definizioni aggiornate e impostando la max precisione (cart. compresse ecc..) ha trovato questo malware in tre punti (due addirittura in Avast nella sezione MOVED) ho selezionato la scelta Cancella.. (definitivamente) nel report finale c'era scritto che i file erano stati eliminati con successo.. ma al riavvio... PUFF.. resuscita il suddetto Malware... COSA DEVO FARE??? POTETE AIUTARMI..... GRAZIE per chiunque risponderà

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 14:33:53  Mostra Profilo
posta un log
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Torna all'inizio della Pagina

donatello
Senior Member

158 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 15:40:29  Mostra Profilo
ho recuperato l'ultimo log (penso e spero sia questo) l'ho preso in programmi..avast..data..log e ho copiato quello inerente l'ultima scansione htt*://freefilehosting.net/?id=rdj0kKna9g== attendo notizie GRAZIE A TUTTI

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 15:46:14  Mostra Profilo
Penso che Leleago facesse riferimento al log di HiJackThis, che trovi nella sezione Download.
Per generarlo, segui la guida: htt*://[www].notrace.it/hijackthis-guida.htm e poi postalo in modo analogo a quello di avast

donatello
Senior Member

158 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 16:40:08  Mostra Profilo
ragazzi io non so cosa faccio di sbagliato.. clicco sul collegamento di ORI per scaricare hijack e si chiude tutto di colpo!!sono andato nell'area download del sito ho cliccato su hijack ho scelto salva e mi è successa la stessa cosa allora sono andato su google ho inserito la parolina magica hijackthis e... scompare tutto anche li.. sapete darmi qualche spiegazione??o avete qualche altro modo per darmelo?? AHHHH com'è brutto essere impotenti!!!

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 21:12:42  Mostra Profilo
posta un log di Hijackthis htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip
metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis
lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file.
otterrai un file di testo che dovrai postare
secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Ciao.

BilloKenobi
New Member

Città: Ascoli Piceno

47 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 21:15:18  Mostra Profilo
se hijackthis non funge, prova systemscan, poi allega come da regolamento

htt*://[www].mytempdir[.com]/1088004

EDIT Voglio il mio avatar!!! seguendo le regole del forum non sono riuscito a uploadarlo

Modificato da - BilloKenobi in data 30/11/2006 21:16:12

donatello
Senior Member

158 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 00:34:52  Mostra Profilo
Anzitutto GRAZIE ad Aris, Michal e tutte le persone che si sono interessate a me.. A quanto pare dal log ho eliminato gromozon htt*://freefilehosting.net/?id=rdj0kKrY9Q== che non mi faceva scaricare hijack e mi chiudeva automaticamente le pagine internet, inoltre il buon michal consigliava una scanzione con Virit, quest'ultimo ha eliminato un po di cosette tra cui (sembrerebbe) il virus per il quale ho cominciato la discussione ovvero Win32:Small-CKX controllate anche voi htt*://freefilehosting.net/?id=rdj0kKrY9A== e fatemi sapere.. il vostro giudizio per me conta molto!! ora mi cimento un po con hijack e vi posto il log così mi direte se posso cantar vittoria

donatello
Senior Member

158 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 00:58:22  Mostra Profilo
OK ragazzi vedete il tempo tra le ultime mie risposte e.. quello è stato il mio piccolo momento di gloria.. ebbene SI perchè è bastato mettere il file zippato hijack in una cartella dedicata in programmi chiamata con il suo nome per esteso.. per chiudermi tutte le finestre in un solo colpo.. ho rinominato la cartella estratto hijack avviato e mi esce un WARNING della durata di un nano secondo dove c'è scritto qualcosa in inglese.. premendolo circa un milione di volte e affinando le mie doti oculistiche ho letto la parola browser e qualcosa inerente spyware avete la benchè minima idea di cosa possa essere?? ho provato anche ad avviarlo in modalità provvisoria ma niente.. cosa faccio?? seguo il consiglio che gentilmente ha fornito BILLOKENOBI?? GURU attendo vostre risposte...GRAZIE

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 01:35:58  Mostra Profilo
Allora, andiamo con due strade:

Visto che HijackThis lo hai scaricato, per prima cosa proviamo quello.
Rinomina sia la cartella che il .exe di Hijack, tipo Pippo, che va sempre bene, in modo da avere in Programmi una cartella Pippo, con dentro Pippo.exe. A questo punto provi a lanciare il programma.

Se non funge passa alla strada di BilloKenobi.

donatello
Senior Member

158 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 12:47:04  Mostra Profilo
ecco l'esatto messaggio di warning ottenuto cliccando una marea di volte htt*://depositfiles[.com]/files/411701 ora provo a scaricare anche systemscan

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 12:59:10  Mostra Profilo
continua la discussione in un solo topic... senò si crea confusione

ciao

donatello
Senior Member

158 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 17:16:35  Mostra Profilo
allora avendo debellato il virus della discussione con VIRIT, ed essendo il mio problema principale adesso HIJACK la discussione continua su un solo topics ovvero EMERGENCY HIJACK dove ho inserito anche altri due log quello del tools di rimozione della symantec contro gromozon e il log di AVG antispy... grazie veramente a tutti ci vediamo nell'altra discussione!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000