ciao allora ho configurato il mio router wireless in modo da permettere la connessione solo di alcuni dispositivi, cio il mio portatile quindi in teoria nessuna ltro pc potrebbe connettersi alla mia rete wireless..potrebbe un pc estraneo in qualche modo forzare la rete e connettersi? ste
Cioè, ci sono diversi sistemi che si possono implementare per la sicurezza, uno basico è l'IP MAC, già con lui se sei in zona rurale (poco popolata) hai una discreta sicurezza (oltre i 30/50 mt il più delle volte il segnale è inutilizzabile), se sei in citta sul tuo router devi sicuramente avere la possibilità della cifratura WEP, direi indispensabile per rendere le cose più complicate possibili ad un possibile tentativo di "uso fraudolento" della tua connessione da parte di un vicino o un passante.
configurato nel senso che sono autorizzati gli indirizzi mac solo dei miei pc..ha una pagina di configurazione dove mi dice i dispositivi connessi..dovrebbe essere il mac della scheda wireless e autorizzo solo i miei